Vai al contenuto

Silmarill

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Silmarill

  1. Sei stato di immenso aiuto grazie mille! Che dire un lavoro da 10+! Discuterò col Master e prenderò in analis le opzioni magari con qualche one shot da playtest!
  2. Comunque anche discutendo con il master giustamente mi sono reso conto che i veleni (come infondo sospettavo) non influenzano i TS, alla fine abbiamo convenuto su una forte base da assassin ma ora stiamo vedendo di trovare anche un buon equilibrio con hexblade. Purtroppo perderò alcuni dei vari cap delle classi ma non è un problema. L'idea del 10/10 non è male, ci devo lavorare . Vai aspetto con ansia
  3. Ti ringrazio per l'aiuto! Penso che discuterò anche con il mio master di questa mia idea e di queste possibilità
  4. Insomma non molto chiare, purtroppo quando mi trovo di fronte alle possibilità di creazione di una classe mi perdo sempre a livello tecnico dato che sono sempre andato full classe fino ad ora. Hexblade e Assassino sono le due classi che vedo di più per l'idea del pg, a livello tecnico ho paura di perdere cose di entrambe le classi finendo col rovinarle. Per i livelli di assassino è la base sulla quale lavorare di più l'hexblade è un completamento. Comunque ti ringrazio mi hai dato spunti interessanti sui quali lavorerò in questi giorni! grazie mille!
  5. probabilmente partiremo dal livello 3. Per la progressione direi prima assassin poi hexblade a livello concettuale rispecchia di più la mia idea di pg. Per l'ottimizzazione, i bonus hexblade sono molto interessanti penso che alla fine della fiera riuscirò a tirar fuori buoni danni sia melee sia spell, per queste ultime non mi importa magari di castare al massimo livello del warlock, l'importante è acquistare le spell debuff più interessanti.
  6. Hola ragazzi, Sono in procinto di iniziare una nuova campagna 5e vorrei creare un pg un tantino diverso. L'idea sarebbe quella di basarsi su un Yuan ti pureblood e tutto background del suo popolo (snake gods, spie e assassini) per creare qualcosa di unico: un rogue (assassin) capace di utilizzare spells del warlock (in questo caso Hexblade) che gioca fortemente sul debuffare i nemici con veleni e spells ( l'idea era quella di puntare a veleni che influenzassero i TS per le spells debuff come fear ecc...). Il pg sostanzialmente nasce quindi come assassino amante del "giocare con le proprie prede" attraverso l'utilizzo di veleni che influenzino la mente tanto da creare effetti allucinogeni (incubi ecc) il trarre piacere da tutto questo lo avvicina a Dendar che lo guida in sogno per trovare l'arma patrono dell'hexblade. Tutto molto bello a livello di fluffa ma non saprei sinceramente come multiclassare al fine di creare il pg (addirittura non so neanche se ne valga la pena), mi affido a voi!
  7. lo Iaijutsu master mi interessa molto ma ormai andrò per non complicare troppo le cose con o swordsage o warblade . magari in un futuro non troppo lontano,dopo aver imparato bene le meccaniche, potrei tornare a riottimizzare al massimo questa linea guida. quindi tieniti pronto ahahahaha
  8. AH dimenticavo si è aggiunto un altro mio amico in campagna , anche lui molto interessato a build per creare un maestro della spada "particolare" . ti chiedo quindi caro Von quanto potrebbe essere performante questa build
  9. Grazie mille ragazzi! mi leggerò tutto il ToB in modo da capire bene le meccaniche del warblade. per quanto riguarda lo stile "esotico" lo farò semplicemente da un punto di vista ruolato/background.
  10. Innanzitutto vi ringrazio per le risposte. Cercherò di approfondire fornendo ulteriori informazioni e idee sul personaggio. Per quanto riguarda il team siamo un classico gruppo : il ranger andrà per lo swift quindi scout/ranger , un chierico con la metamagia e uno stregone. Invece per quando riguarda l'idea del personaggio e la sua ottimizzazione diciamo che io ed il master abbiamo deciso di bilanciare flavor e ottimizzazione al fine di non pesare troppo in futuro. Il mio obbiettivo era quello di creare un personaggio "cazzaro" per il social ma mostro del combattimento (classica mente semplice ma combattente nato che non rifiuta mai una sfida) l'idea mia (non so se fattibile) era quello di buildarlo in modo da aver un singolo attacco devastante ma anche delle manovre di combattimento con le quali reagire agli attacchi ; a questo proposito avevo letto di feats chiamate overpowering attack , karma strike , e al contempo mi ero informato sul samurai e sui personaggi da voi citati come warblade e swordsage proprio al fine di ottenere le manovre . tuttavia mi hanno detto che il samurai non è un granchè per le restanti sono tutte molto interessanti. Quindi sono praticamente punto e a capo con un sacco di classi e idee ma poca esperienza per realizzarle.
  11. Non faccio in tempo a finire di presentarmi nell'apposita sezione che sono già qua a chiedervi un aiuto . Sto per iniziare una nuova sessione seguendo i manuali 3.5, il Master ci ha chiesto di pensare bene al concept del personaggio in modo da poterlo trasporre poi in un effettiva build da ruolare al meglio.Ora essendo io un neofita ho incentrato la mia ricerca su immagini ,in modo da aver un idea di come possa esser fatto il mio personaggio così da immaginarmelo in game, ma anche per poter trasporre quelle caratteristiche fisiche nel background e nei talenti . La foto che ho caricato rappresenta l'idea del personaggio che vorrei fare : un combattente capace di poter utilizzare una possente nodachi e scagliare con essa attacchi devastanti, e al tempo stesso sfruttare le debolezze dell'avversario durante il suo round . Come si traduce questo in talenti e classi/ razze ? beh da una prima ricerca sono riuscito a determinare alcuni punti fermi come Competenza nelle armi esotiche e Presa della scimmia (in modo da poter impugnare l'arma con 1 mano salvo che mi consigliate razze di stazza tale da poterla brandire 1hand senza talento) il resto Attacco Poderoso. Tutto qui , per quanto riguarda razza , classe (guerriero,fighter,barbaro??!) e altri talenti sono in alto mare. Quindi senza prolungare oltre il post vi chiedo : sareste in grado di fornirmi una build in vista del 20 che rispecchi i miei desideri di roleplaying senza tralasciare la buona vecchia funzionalità pratica nel gioco? grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi Ps : il master permette tutti i manuali della 3.5 ed elementi come Flaws ecc quindi sbizzarritevi
×
×
  • Crea nuovo...