Vai al contenuto

Kopl

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Kopl

  • Compleanno 04/12/1982

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    bologna

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Kopl

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Rieccomi dopo qualche mese. Purtroppo causa lavoro le sessioni si svolgono con il contagocce ma ci sono stati particolari sviluppi In questo lasso di tempo il chierico ha ricordato che chi gli ha rovinato la vita inneggiava a Lathander. Conscio che c'è troppo marcio tra i seguaci di questo Dio ha deciso che o li converte o li uccide. A causa di particolari avvenimenti e scelte tendenzialmente suicide del party e arrivato a filo della morte troppe volte ha deciso di lasciarsi definitivamente possedere dal demone ed è passato al lato oscuro adorantolo. Tanto lo scopo è eliminare i seguaci di lathander o chiunque predichi bene ma razzoli male. (In realtà non ha proprio cambiato bandiera ma accetta la cosa finchè ne avrà motivo). Divinita Azazel, allineamento LM Questo ha fatto si che diventasse un mezzo immondo: per cui For +4, Des +4, Cos +2, Int +4, Car +2. Resistenza all'acido 10, al freddo 10, all'elettricità 10 e al fuoco 10, Immunità al veleno, riduzione del danno 5/magia ed ho guadagnato pure le ali (e per di più senza MdL ) ed ho pure proposto una cdp al master che mi è stata accettata: servitore radioso di pelor -> servo oscuro di Azazel resta praticamente uguale a parte che luce diventa oscurità e quindi radiosità andrà ad aumentare gli incantesimi oscurità guarigione: i bonus di guarigione diventano bonus di distruzione Al momento sono al liv 7 appena fatto ed anche con il liv 6 da impostare (per vari motivi ho fatto il 6 senza modificar nulla ma questo mi da libera di scegliere altre classi) pensavo di fare 5 liv o di ordained champion o discepolo divino e 10 di servo oscuro. Cosa ne pensate?
  2. A forza di leggere persistenti mi ero confuso. Alla fine opterò per rapidi. Concatenati non è possibile usarlo sugli incantesimi personali e a contatto purtroppo. La cosa che me lo rendeva interessante era la possibilità di scegliere se influenzare o meno il bersaglio. Quindi la possibilità di evitare che chi insulti la mia divinità non venga buffato. Ce ne sono ad area comunque e quindi il problema non c'è. A questo giro userò per prova un benedizione. Grazie!
  3. Rielaborato così se può andare 4° liv FOR 14 DES 13 COS 17 INT 13 SAG 18 CAR 15 Difetti: 1) Mano Tremula (-2 TxC Distanza) 2)Vulnerabile (-1CA) (o Disattento (-4 Osservare/Ascoltare)?) Tratti: 1) Determinato (+1 concentrazione, - 1 Osservare/Ascoltare) 2) Imprudente (-1TxC, +1 Danno) o Irascibile (-1 TS volontà e +1 TS Tempra) abilità: concentrazione 7 conoscenze arcane 5, religioni 5 diplomazia 2 sapienza magica 5 Arriverei a 5 Talenti (1 Umano + 2liv + 2 difetti): Incantesimi Estesi Metamagia Divina Incantesimi Persistenti Scacciare Extra Scacciare Extra Divinità: per ora St. Cuthbert Domini: Indeciso tra Distruzione e Odio (più adatti a come porterei avanti il PG), Guerra (per i poteri concessi) e Forza Come equipaggiamento: Mazza Pesante (arma focalizzata con Guerra) Perfetta o Randello con incantesimo spine? verga cura ferite leggere x50 Reliquiary Holy Simbol Corazza a Piastre Magica Perfetta Scudo grande in legno nero Ho in realtà un dubbio legato al mio BG: Visto che dovrei picchiare forte (ma tanto) solo quando mi emoziono o sono in pericolo di vita forse Incantesimi Persistenti non è la cosa più giusta. Potrei andare di estesi nel caso ed usare persistenti solo per buff iniziali ma ho guardato la lista e letto vari forum ma non ho trovati sono molti buff usabili con estesi/persistenti sul gruppo. Anche legato al BG stavo pensando ad un Incantesimi Concatenati per i buff: chi dei miei compagni è vicino a me a pregare quando serve ne usufruisce, chi non "crede" si arrangia. Ma ho visto che non è possibile. C'è modo di fare cosa simile con Concatenati o aumentandone l'area di azione etc... Se vado a limitare il numero di talenti per scacciare extra (riducendo l'uso di mmd) potrei usare i talenti per questo. Oltre a talento scrivere pergamene se il DM concederà l'opzione "scrittura nei tempi morti durante la giornata"
  4. Grazie! Mi è stata più utile per entrare con la testa nell'insieme chierico che la guida al chierico. Pensavo anche di scrivere pergamente per liberare slot. per gli oggetti su cosa mi conviene puntare? o non puntare
  5. Per ora saremmo: chierico, ladro, 2 guerrieri e stregone. Ne manca uno che probabilmente sarà ranger o monaco, dipende da cosa rolla. Build... per ora stanno sul semplice, 4 su 6 partono da 0 a giocare. Il DM non ha problemi di per se ma preferirebbe tenere cose semplici per i 4 di sopra. Lui accetterebbe tutto, basta discuterne in anticipo e non fargli le sorprese. Non riesco a trovare incantesimi e talenti tali da poter rispecchiare meglio il BG. In maniera semplicissima vorrei fare da supporto, poi mi emoziono (sia per qualcosa di bello che di brutto) ed inizio menare. Smisi di giocare in pratica quando uscì Ultima Online quindi ora leggermi tutti i manuali mi ha mandato in crisi. La guida la ho letta più e più volte ma continuano a sfuggirmi cose e pensare i vari incastri proprio mi impappina.
  6. Dopo aver abilmente distrutto una intera città e fatto sterminare senza motivo l'intero party, ma uscendone illeso, sono stato messo in punizione dal DM. Per ora la mia adorata barda mezz'orca bassa e sovrappeso ed isterica girerà il mondo in autonomia cercando di fare meno danni. Vista la nuova composizione del gruppo ho optato il chierico. Ho cercato tra i vari topic aperti ma ammetto di essermi incasinato un po' per cui mi serve un po' di aiuto. BG: Il chierico ha perso i genitori e parenti da piccolo a causa di un'invasione nel villaggio dove è sopravvissuto per pura fortuna ma con grandi cicatrici. E' stato salvato da un chierico di passato per caso ed è cresciuto in un convento nascosto di St. Cuthbert dove si è votato a questa divinità. Ora gira il mondo cercando di convertire chi incontra e saltuariamente uccidendo chi non si converte. In realtà all'interno del suo corpo vi è un demone che cerca di uscire e prendere il controllo. Questo capita soprattutto nel momenti di grande stress, in particolare nei momenti di grave pericolo. Seguiamo la 3.5 con circa preferibilmente, oltre al manuale del giocatore: giocatore 2, perfetto combattente/sacerdote/arcanista/avventuriero, arcani rivelati. In realtà possiamo poi attingere anche ad altri manuali, meglio se in italiano. Non ho problemi legati a divinità/domini. L'unica divinità riconosciuta è Pelor, tutti gli altri possono essere incastrati come si vuole. Ho scelto Cuthbert solo per seguire di più il BG del personaggio. Non ho grossi problemi di male/bene: tendenzialmente cerco di fare il bene, ma sempre per il BG ed al fatto di avere un demone dentro posso lasciarmi andare. Partiamo dal livello 4, umano FOR 13 DES 15 COS 17 INT 13 SAG 18 (17 + 1 per liv) CAR 14 5400 monete d'oro. pensavo un paio di difetti (ed anche un tratto), mi piace molto personalizzarli. Pensavo andare di MMD, ma poi? Preferirei non multiclassare o cdp subito, ma tempo di 1/2 liv sì Quali domini ed incantesimi sarebbero meglio per un PG che deve essere sia di supporto al gruppo che picchiare come demone? Avete suggerimenti su come impostarlo all'inizio e come svilupparlo? E che oggetti prendere? Che la mazza di St. Cuthbert non vi colpisca dove non batte il sole
×
×
  • Crea nuovo...