Vai al contenuto

dalbo89

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su dalbo89

  • Compleanno 09/04/1989

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di dalbo89

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Questa è sicuramente quella più azzeccata per la mia idea. Dato che la descrizione è abbastanza generica mi sovviene però una domanda. Il manuale dice che, per incanalare, è necessaria un'azione di movimento ma non specifica altro: quindi vale anche per incantesimi a cui sia stata applicata metamagia? E se giocassi la variante "Incantatori Divini Spontanei" dal manuale "Arcani Rivelati" (non preparando gli incantesimi come bardi e stregoni) sarebbe lo stesso? L'idea di poter castare incantesimi con metamagia (azione di movimento) nello stesso round in cui attacco il nemico (azione standard) e casto un altro incantesimo dal dominio della guerra (azione veloce), grazie all'altro privilegio di classe "Rapid Spontaneous Casting" è parecchio entusiasmante.
  2. Mah guarda, più che altro penso sia il fatto che non ne conosce bene le meccaniche - allo stesso modo dei manuali psionici. Posso capirlo perché, lavorando e avendo famiglia, non si ha molto tempo per certe cose (i manuali 3.5 sono veramente un'infinità). Gestendo poi un gruppo con alcuni giocatori che ottimizzano molto, vuole probabilmente evitare di trovarsi di fronte a un potere difficile da counterare - anche perchè un suo vecchio amico utilizzava quel libro creando png terribilmente potenti. Grazie a tutti per le risposte, darò un'occhiata!
  3. Ciao a tutti, So che la domanda in oggetto farà rabbrividire molti, quindi tenterò di dare una descrizione un pochino più dettagliata di quello che avevo in mente - che al 90% è molto meno orrida di quanto sembri. Premetto che in D&D ho sempre - o quasi - giocato personaggi con pochi o del tutto privi di incantesimi, come paladini, guerrieri e barbari. Dopo un po' il combattimento con tali personaggi diventa sostanzialmente monotono, mentre il mago ci mette un quarto d'ora a scegliere lo spell giusto, al tuo turno il massimo che puoi fare è decidere quanti punti sottrarre al tuo attacco base per i danni di attacco poderoso. Ma anche un buon incantatore che si buffi prima di entrare un combattimento rimane, in fin dei conti, altrettanto monotono, forse solo più inutilmente complicato. Casto arma magica e dunque devo tenere presente che la mia arma mi darà +1 al colpire e ai danni per un certo numero di round, ma la mia possibilità di azione sarà a quel punto sempre: "eseguo un attacco base". Quel che cerco sono meccaniche che possano restituire il feeling di un colpo da cartone animato o di un'abilità da videogioco. Colpi che abbiano usi diversi e sortiscano effetti diversi e che, possibilmente, siano un po' tamarri perchè un po' di epicità è sempre d'obbligo. Del resto chi non ha mai sognato di poter annunciare un colpo in d&d come avviene negli anime? Tipo: "COLPO DEL DRAGO NASCENTE"!?!? xD Ovviamente so che, per questo, esisterebbe il "The Book of the Nine Sword" sul quale, purtroppo, il mio attuale master non è d'accordo. Cercavo pertanto meccaniche, anche di ripiego, che potessero consentire magari di: 1- Lanciare un incantesimo attraverso un attacco in mischia; 2- Eseguire un attacco che frastorni, accechi, respinga, ecc.. il nemico; 3- Infondere energia di vario tipo in un attacco con l'arma. Ho visto che, per quanto riguardi il punto 2 esistono vari talenti, per il monaco, che lo permettono ma non ho trovato praticamente nulla per farlo con un arma. Altra domanda che non c'entra nulla: esiste l'equivalente di uno Spadone formato Martello? Ho trovato solo il Maglio ma è l'equivalente di una spada bastarda... Grazie in anticipo
×
×
  • Crea nuovo...