Tutti i contenuti pubblicati da Hokutonolapo
-
[Consiglio Build] Chierico God 3.5
Grazie mille del chiarimento, stasera avremmo la prima vera ruolata, vi aggiornerò poi sul personaggio finito che ne verrà fuori!
-
[Consiglio Build] Chierico God 3.5
Grazie mille ! L'ultimo dubbio che mi rimane è quello su quanti incantesimi al giorno. Il 3+1 per l'incantesimo di dominio considera nel 3 già compreso quelo di dominio oppure sono 3 base più 1 di dominio e quindi 4 incantesimi ? Grazie !
-
[Consiglio Build] Chierico God 3.5
Purtroppo le caratteristiche non sono cambiabili, abbiamo utilizzato il lancio dei dadi per crearle. Scusa volevo dire evocatore
-
[Consiglio Build] Chierico God 3.5
Ho cercato di fare un piccolo riassunto di tutti questi post e dovrei essere arrivato a questa creazione che spero possa ormai essere conclusa (o quasi!). Umano - NB - LV 5 FOR - 11 DES - 10 CON - 12 INT - 11 SAG - 18 CAR - 17 Abilità "ottimizzate" Sapienza Magica - 8 Diplomazia - 4 Concentrazione - 4 Divinità - Odino Domini - Aria e Viaggio Incantesimi 3° Volare (D) Dissolvi magie Cerchio magico vs il male Veste magica Luce diurna 2° Muro di vento (D) Arma spirituale Resistere all'energia Ristorare inferiore 1° Passo veloce (D) Scudo della fede Protezione dal male Comando 0 (C'è qualche incantesimo da prendere che possa risultare utile ?) Talenti Iniziativa migliorata Incantesimi focalizzati Incantesimi estesi (Ho visto che c'è sul regolamento base, può andare ?) Eventualmente se volessi creare una build da incantatore cosa posso sostituire di incantesimi e abilità ? Credo di essere ormai alla fine della creazione. Grazie per il supporto !
-
[Consiglio Build] Chierico God 3.5
Per evocare le creature devo appoggiarmi alle regole del manuale dei mostri ? Per l'Allineamento stavo pensando di farlo NB, dite che CB e LB sia più difficile da gestire ? Sto aggiustando la scheda, appena riesco ve la posto aggiornata con i vostri consigli.
-
[Consiglio Build] Chierico God 3.5
Grazie ! Evocare le creature può essere interessante ed avere utilità oppure continuo su una linea "standard" ? Perchè ho visto che con il dominio dell'aria posso evocare degli elementali.
-
[Consiglio Build] Chierico God 3.5
Alla fine opto per Viaggio e Aria che sono quelli che mi piacciono maggiormente. Per gli incatesimi di utili avrei visto questi: Arma Magica Arma Spirituale Cecità Cerchio Magico contro il Male Devastazione Foschia Occultante Protezione dal Male Resistere all'Energia Ristorare Inferiore Santuario Scagliare Maledizione Scudo della Fede Suono Dirompente Veste Magica Per i Talenti, in base alla Build a quali dovrei puntare principalmente ? Grazie !
-
[Consiglio Build] Chierico God 3.5
Le differenze sostanziali quali sarebbero ? Il modo di giocarlo cambia molto ? Grazie!
-
[Consiglio Build] Chierico God 3.5
Ho letto i Domini che mi hai consigliato mi piacciono un sacco Aria e Viaggio e non saprei se sostituire una delle due per Conoscenza. Quindi per gli incantesimi di cura mi basta ad esempio "Cura Ferite Moderate" ecc. ? Per come si sta sviluppando la storia alcuni primi "sintomi" fantasy ci sono stati. Siccome per quasi tutto il gruppo è il primo GDR che fanno penso che abbiano voluto lasciare più spazio a provare qualche pg che srazzase dal contesto.
-
[Consiglio Build] Chierico God 3.5
Grazie ! Per quanto riguarda i domini, visto che sarò l'healer "principale" conviene sempre Odino ? Oppure devo optare per uno che ha come domini anche Guarigione ? Il nostro compagno di avventura è un grande fan del mago in ogni GDR, se non ricordo male c'è stato un sovrano-mago nella mitologia nordica.
-
[Consiglio Build] Chierico God 3.5
@KlunK @Ciro Chiacchiera @Pelor La prima sessione è terminata e vi porto qualche aggiornamento. È stato un "prologo" visto che alcuni ragazzi non avevano mai giocato, il gm ha utilizzato un buon escamotage per introdurre tutti al gioco facendo "scoprire" ad ognuno la propria classe (scelta ovviamente in partenza). Fatta questa premessa il mio chierico ha le seguenti stats: Umano - 35 PF - lv 5 FOR 11 DES 10 CON 12 INT 11 SAG 18 CAR 17 Per le abilità ho maxato sapienza magica e poi in ordine diplomazia e concentrazione. Per quanto riguarda Domini, Incantesimi e Talenti non abbiamo deciso ancora nulla visto che c'è stato questo "prologo" I punti utili che posso aggiungere sono questi: - Abbiamo mantenuto il tema Asgardiano e quindi la possibilità di scegliere tra Dei e Semidei. - Per il momento utilizziamo solo il regolamento base visto che ci sono ragazzi che non hanno mai approcciato a DeD e simili. - Il gruppo è formato da Druido, Ranger, Mago, Guerriero. Dopo tutte queste info vi ringrazio per i preziosi consigli che so che mi darete!
-
[Consiglio Build] Chierico God 3.5
@KlunK Intanto grazie! L'idea era proprio quella di variare ed essere meno melee e più "sacerdotoso". Per le caratteristiche dovremmo rimanere fedeli al manuale Dei e Semidei, stasera avremmo la prima ruolata, in questo modo posso fornirvi maggiori dati anche sul nostro gruppo.
-
[Consiglio Build] Chierico God 3.5
Grazie ! I manuali, i personaggi della compagnia e le divinità che avevo preso in considerazione.
-
[Consiglio Build] Chierico God 3.5
Perdona l'ignoranza ma MMD cosa significa ? @Pelor Grazie! Sotto il tuo post ho aggiunto qualche dettaglio utile, purtroppo il mago è già occupato.
-
[Consiglio Build] Chierico God 3.5
L'ottimizzazione è con il lancio di dadi. Tendiamo a fare una cosa equilibrata senza perdere lo spirito della narrazione. I manuali sono questi: Manuale del Giocatore 3.5 Guida del Dungeon Master Manuale dei Mostri Perfetto Guerriero Perfetto Avventuriero Perfetto Arcanista Perfetto Sacerdote Arcani Rivelati Atlante Planare Dei e Divinità (Credo di averli elencati tutti) Come divinità avevo guardato Odino e Heimdall, i personaggi per ora "confermati" sono Guerriero, Ranger, Ladro, Mago o Paladino.
-
[Consiglio Build] Chierico God 3.5
Buongiorno a tutti gli avventurieri! Ho iniziato da poco la mia prima vera avventura in DeD e avrei bisogno di un consiglio sulla build del Chierico. (In passato ho giocato a Pathfinder il gioco di carte e iniziato e mai concluso un' avventura in DeD). Ero intenzionato alla build God ma non saprei da dove iniziare (Sono aperto anche a valutare altre costruzioni), sicuramente la mia funzione principale sarà curare e fare da support al gruppo. Come info utili posso dirvi che l'ambientazione è nordica, il gruppo sarà composto da 5-6 persone ed i manuali sono quelli base, almeno per il momento. Grazie!
-
Druido 20lv 3.5 (Primo pg)
Il problema che a quanto pare io dovevo sapere dall'inzio che potevo avere tutte quelle cose e quindi ora come ora dovrei attaccarmi, il problema alla fine non è tanto il costo o altro, ma avrei voluto sapere tutto fin da subito, evitavo di guardare 700 cose :') (pur sempre utile come cosa XD)
-
Druido 20lv 3.5 (Primo pg)
Direi che sei stato più che esaustivo, tranne che c'è ancora un dubbio, l'equip, non ho capito se l'equip iniziale che ho è quello che si trova nella scheda inziale del Druido cioè scimitarra, randello e fionda ? Perchè attualmente il gm dice che posso avere solo una di quelle, cioè capisco "l'onnipotenza" del gm ma qui pare che si stia facendo un suo regolamento.
-
Druido 20lv 3.5 (Primo pg)
Intanto grazie per questi super consigli, @smite4life ! Visto che appunto non so se si utilizzerà mai una qualche espansione, l'idea che avevo di base era quella di creare un Druido "support" che mettesse buff e debuff e che rompesse abbastanza le scatole, prediligendo scontri lontani più che ravvicinati (per quello ci penserebbe il compagno animale). Detto questo, quali incantesimi e talenti consigli per i primi livelli ? O posso seguire i talenti che mi hai consigliato prima ? Praticamente come dovrei buildarlo per i primi 5lv, tendo conto di quello che ho detto due righe prima. (credo che dopo riuscirò un minimo a capirci qualcosa :'))
-
Druido 20lv 3.5 (Primo pg)
Intanto grazie ! Aggiorno la lista dei manuali, mi è stato detto che possiamo attingere anche dai manuali dei perfetti, ho provato a chiedere per il Servitore Arboreo, inizialmente non sapeva manco cosa fosse poi successivamente mi è stato negato perchè troppo forte, perchè sbilancerei il party (Sinceramente non è colpa mia se nessuno si documenta prima di iniziare a giocare e guarda cos'è più utile o meno). Potrei usarlo solo se lo nerfo. Ora detto questo, come dovrei muovermi con il druido ? Perchè non so proprio come muovermi.
-
Druido 20lv 3.5 (Primo pg)
Salve a tutti ! Mi ritorvo per la prima volta a giocare D&D (in passato ho giocato a Pathfinder il gioco di carte) e ho deciso di optare per la classe del Druido. Ora la mia idea principale era quella di creare un Druido puro senza cdp, perchè leggendo qua e la ho visto che il più performante sarebbe quello "base" ma siccome non sono molto esperto chiedo a voi se è sensato quello che ho detto oppure c'è qualche cdp che vale la pena fare. Attualmente stiamo ruolando in 4, assieme al mio druido c'è un chierico, un mago e un barbaro, tutti alla prima esperienza a D&D. Ora il mio dubbio principale è questo, come posso buildare il Druido, tenendo presente che attualmente il GM non ha intenzione di utilizzare altri manuali oltre quello di base ? Ho già provato a leggere la guida presente qui nel sito ma purtroppo alcune cose non posso averle proprio a causa della mancanza di manuali. Le caratteristiche del mio Druido sono le seguenti: Umano (lv1 o comunque lv di partenza dato che abbiamo appena iniziato a giocare) - 11,12,15,16,16,13 Equip: Armatura di Pelle, Scudo pesante di Legno, Scimitarra. Talenti: Aumentare Evocazione, Incantesmi Focalizzati Incantesmi: Individuazione del magico, Creare Acqua, Cura Ferite Minori, Intralciare. Compagno animale: Lupo Abilità: Addestrare Animali (5), Artigianato (3), Ascoltare (5), Cavalcare (2), Concentrazione (6), Conoscenze Natura (7), Diplomazia (5), Guarire (5), Nuotare (0), Osservare (4), Sapienza Magica (7), Sopravvivenza (5). Ho costruito il tutto seguendo un po' quello scritto nella guida, non so minimamente se mi sono mosso nella maniera giusta e come proseguire. Grazie a chi mi darà una mano