Vai al contenuto

khan

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di khan

  1. Grazie innanzitutto per il consiglio. Anche io credo che a livelli più alti del for fun risulti più rischioso proporre questo mazzo senza counters etc. . Avevo valutato la possibilità di inserirli, anche se per ora preferisco provare uno stile diverso, e cioè "soffrire" per i primi 3-4 turni prima di giocare la Null Profusion: da lì basta pochissimo tempo per pescarci le carte della combo finale (motivo per cui non ho inserito peschini ). Non per forza si deve entrare nel lock del mana e delle pescate infinite per vincere, la chiusura viene il più delle volte anche prima. Se riescono a neutralizzarmi qualche magia importante, ma ho comunque Null Profusion, non è un grosso problema, tempo uno o due turni al massimo e ho di nuovo tutti i pezzi. Vero però che a questo punto è d'obbligo almeno un 2 o 3x di Enduring Renewal, il rischio è infatti che giocandone solo una, mi venga mandata al cimitero e addio chiusura.
  2. Mi rendo conto di non aver fatto alcune precisazioni. Io gioco solo ed esclusivamente FOR FUN. Dato che il deckbuilding sta diventando la mia passione (nonostante sia quasi alle prime armi), adoro trovare soluzioni di gioco creative. Non ho problemi dal punto di vista economico, perchè per quello che faccio mi basta e avanza stampare le proxies. Il fatto che abbia espresso il T1 come formato del mazzo è forse un po' incoerente, vi chiedo comunque se secondo voi la mia "immonda creatura", con i dovuti miglioramenti, possa essere competitiva anche in questo ambito. Mi interessa molto sapere tutte le vostre opinioni, quindi ringrazio chiunque mi regalerà qualche consiglio. Grazz.
  3. Io proverei a inserire anche Priest of Titania e Staff of Domination. Se con Elvish Archidruid o Priest of Titania riesci ad ottenere 5 mana, ed hai in gioco Staff of Domination, hai infiniti punti vita, infinite pescate, stappi e tappi infinite creature. Questo perchè: tappi la Priest/Archidruid, otteni 5 mana, ne usi 3 per stappare la creatura, con 1 stappi la Staff, ti avanza un mana... puoi ripetere all' infinito per avere mana infinito e fare quello che più ti piace.
  4. Formato: T1 Salve a tutti! è un po' di tempo che lavoro su questo mazzo e sono sicuro che possa dare degli spunti interessanti. il tutto ruota intorno all' asse: Enduring Renewal +Memnite /Ornithopter +Blasting Station = danni infiniti. I modi per far funzionare la combo sono tanti, in linea generale ho puntato sulla velocità di gioco. I più banali sono i classici "tutor" (vedi per esempio Enlightened Tutor) . Voglio però che le probabilità di trovarli aumentino considerevolmente. Ecco la "cartona" che mi permette di far girare il mazzo, la mia preferita, nonchè il primo pezzo da cercare di calare: Null Profusion . Moltissime carte che gioco hanno costo 0 (fra queste Ornitottero e Memnito, ma ce ne sono molte altre, comunque sotto c'è la lista completa), il che significa che fintanto che ho la Null Profusion sul campo e queste carte in mano, posso giocarle e pescare continuamente, magari trovando altre carte da costo 0, e gioca e ripesca. Tra le magie da costo 0 c'è Spellbook , infatti se notate la Null Profusion riduce il massimo numero di carte in mano a 2, ma se dopo averla calata gioco lo spellbook non avrò nessun problema. Voi direte: "Sì ma Null Profusion si casta a 6 mana, dove lo trovo 'sto ben di Dio?"... Ecco perchè la lista ci offre: Ashnod's Altar, Phyrexian Altar , oltre a Lotus Bloom , Lotus Vale . C'è però anche un sistema più veloce se vogliamo recuperare ciò che ci serve: Academy Rector +Ashnod's Altar /Phyrexian Altar /Blasting Station . Infatti se sacrifichiamo il buon Rettore dell'Accademia possiamo andare a cercarci la Null Profusion oppure anche Enduring Renewal, più avanti, e piazzarle direttamente in gioco, aggirando i costi. Inoltre, a forza di pescare con la solita Null Profusion, è possibile entrare in un lock che definirei celestiale. Ecco come: Null Profusion +Enduring Renewal +qualsiasi creatura da costo 0+Ashnod's Altar /Phyrexian Altar =mana infinito e pescate infinite. In pratica avete vinto. Per quanto riguarda l'early game, per ora ho pensato di sostenere le pressioni dell' avversario con creature efficaci ed economiche, fra cui Shield Sphere. La lista completa: -terre 10 pianure 10 montagne 2 Lotus Vale -creature 4 Academy Rector 4 Memnite 4 Ornithopter 4 Shield Sphere 4 Crookshank Kobolds -altro 1 Enduring Renewal 4 Null Profusion 3 Blasting Station 2 Ashnod's Altar 3 Phyrexian Altar 1 Lotus Petal 4 Lotus Bloom 4 Spellbook 4 Welding Jar 4 Enlightened Tutor 1 Demonic Tutor Grazie mille per la pazienza, spero di essere stato chiaro. Sono immensamente graditi commenti e consigli.
  5. vi ringrazio molto per i consigli, effettivamente forse come l'ho presentato io il mazzo è poco organico, trovo assolutamente giusto l'inserimento di tiranneggiare, così come per le altre che mi avete consigliato. purtroppo però ho preso la decisione di mettere temporaneamente da parte tutto, in quanto alla fine, giocando, ho scoperto che gli spari non sono la mia vera vocazione. nel frattempo sto maturando altre idee, come le soul's sisters... scusate per il tempo toltovi. buon magic.
  6. Questo è un mazzo sperimentale e totalmente 4fun, da costruire e in fase di sviluppo iniziale, per il quale non avrei intenzione di spendere più di 30€. Lo scopo del mazzo è finire l' avversario con gli spari. Per fare in modo da concentrare più potenza di fuoco possibile direttamente sui punti vita dell'oppo, ho cercato di inserire creature che mi proteggessero dagli attacchi dello stesso, e per ora ho inserito i difensori W, che devono rallentare l'avversario mentre gli casto spari in faccia. ecco a vois la proto-lista: //White 2 Nyx-Fleece Ram 4 Order of the Stars 4 Perimeter Captain 4 Pride Guardian 4 Wall of Hope //Red 2 Fireblast 2 Flame Rift 3 Incinerate 4 Lava Spike 4 Lightning Bolt 3 Rift Bolt 2 Shard Volley 2 Staggershock //Lands 12 Mountain 8 Plains 4 Wind-Scarred Crag ... NOTA: questo non è un mazzo finito ("manco iniziato" direte voi). comunque cerco qualsiasi tipo di consiglio (togliere/aggiungere carte, togliere/aggiungere altri colori, cambiare vita, smettere di giocare etc.). Grazie in anticipo e buon magic.
×
×
  • Crea nuovo...