Vai al contenuto

Weirdo

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Weirdo

  1. Allora il punto della situazione: - Hobbes: Scheda+BG - Cronos89: Scheda+BG - Menog: Scheda+BG - Darth Ronin: Scheda+BG - Dedelord: Scheda+BG - Tarkus: Scheda+BG Visto che siete già 6/8, 7 se @Knefröd è ancora interessato, a questo punto cerco ancora un giocatore e splitto in due campagne parallele. @Hobbes Come frequenza pensavo 1 post al giorno, ma facendo due campagne dovremmo riuscire ad arrangiare tutti (una più veloce una più lenta, od entrambe alla stessa "velocità"), aspetto pareri su questo. Mythweavers mi sembra perfetto (non lo conoscevo). @Tarkus temo di non poterti far creare Grog in quanto viene spesso usato come "paga" a bordo delle navi, e sarebbe controproducente credo; valuterò meglio la cosa comunque, se posso farlo ben volentieri.
  2. Nessun problema per quanto mi riguarda. Nella campagna sembra non citare nulla di negativo a proposito dei merfolk, ti cito comunque due punti presenti nella descrizione della razza, che vedrai tu come giocare/giustificare: " They are amphibious, but prefer not to spend long periods out of the water. " " It is quite rare for a merfolk to make contact with a creature not of its kind. In fact, many go to great lengths to steer sailors away from their lands, even resorting to violence if necessary. Ancient accounts hint at merfolk protecting a terrible secret bound to the depths, and though no reports mention what this secret is, the lengths merfolk go to remain isolated from other races highlight the importance of this safeguard. " Per i tratti avete a disposizione (solo per ricordarlo) anche quelli su Pirati del Mare Interno (se necessario li traduco) e gli archetipi; alla fine di questo piccolo manuale si trova il codice piratesco, che provvederò a scrivervi quanto prima visto che lo ritengo utile :3. Devo un attimo leggermi tutti i post e fare il punto della situazione.
  3. @Menog non dovrebbe esser un problema, devo comunque leggermi la razza; calcola comunque che i tritoni non sono così tanti a Porto Periglio, temo; mi leggo meglio la campagna e ti do informazioni al riguardo. Si Darth Ronin ci ha preso; le armi al massimo posso integrarle, ma di certo le renderò pericolose e difficili da usare, come da contesto storico.
  4. Chiedo scusa, again, dimenticato anche quello; diciamo che non ho problemi per l'allineamento, sebbene sconsiglio vivamente di giocare un personaggio psicopatico CM per ovvi motivi di integrazione nel party. L'avventura prevede che voi PG aspiriate a diventare dei pirati o quantomeno ad ottenere ricchi bottini, per cui il paladino non mi sembra la classe più adatta (ne vedrete delle belle), ma tutto è possibile se costruito a dovere, quindi non vi limito. Vi consiglio la lettura della guida alla saga in ogni caso, lì vi potete trovare il 90% delle informazioni che vi servono per la costruzione dei personaggi.
  5. Si scusate non l'ho specificato, primo livello.
  6. Adoro la mitologia, quindi già mi piace molto l'idea XD!! @Cronos89 Ok nessun problema, aspetto le 4 schede... più siete veloci prima cominciamo :P!
  7. Ahhh! Non avevo capito si trattasse di un archetipo (solitamente li leggo sui manuali in italiano). Vedi tu, avete una discreta libertà sui personaggi. Perchè mai dovrebbe bloccarmi? Ho mandato un messaggio ad un mod per vedere se in qualche modo sto violando un qualche regolamento che in effetti non ho letto durante la fase di registrazione (perché non c'era). In ogni caso grazie della segnalazione. Bella l'idea, sopratutto quella di farsi pagare ahaha potrebbe essere buona anche per un chierico di Gozreh XD!
  8. E un avventura per 4 giocatori, quindi i primi 4 che mi mandano schede e background parteciperanno all'avventura, visto che mi piacerebbe cominciare al più presto, pertanto il reclutamento resta aperto. @Darth Ronin Le classi ibride fintanto che rimangono nell'ufficiale Paizo sono consentite. @Knefröd Già utilizzare uno degli archetipi presenti sulla guida alla saga (che trovate sopra) contribuisce a dare un tocco piratesco, e comunque in quella guida penso possiate trovare il necessario per farlo, a partire dai tratti. @Tarkus Non ho idea di cosa tu intenda con "mundane" ne quale sia invece la build "Gunslinger bolt ace" visto che prioritizzo il gioco di ruolo all'ottimizzazione del personaggio(intendo che sono solito fare scelte per il flavour rispetto all'ottimizzazione), ma finché resti su materiale ufficiale Paizo va benissimo; lo swashbuckler lo devo ancora provare ma devo dire che è una delle "nuove" classi che mi alletta di più. @Menog Molto bella la witch :)!
  9. Salve a tutti, ho di recente acquistato l'avventura "Teschi e Ceppi" per Pathfinder, e vorrei giocarla qui sul forum con voi (non avendo ancora un gruppo al tavolo con cui farlo). Iniziamo con un introduzione a Porto Periglio (dove i giocatori inizieranno la loro avventura): Porto Periglio, situato a sud di Baia Rischio, è ubicato sulla massa continentale appena al di fuori del selvaggio risucchio dell'Occhio di Abendego e a ovest degli Altopiani Terwa. Scarpate e scogliere rocciose circondano una baia profonda, in grado di accogliere anche i brigantini e le galee mercantili più carichi. Un comodo accesso alle giungle degli Altopiani Terwa e alla Costa Strisciante consente alle squadre esplorative di spostarsi con facilità nell'entroterra in cerca di legname, spezie, fauna esotica e altre merci preziose da poter smerciare nei porti più lontani. Molti mercanti neutrali attraccano qui prima di intraprendere un pericoloso viaggio verso nord, mentre la milizia portuale costringe le navi che battono la bandiera delle nazioni del Mare Interno ad allontanarsi. Quei mercanti desiderosi di fare soldi rapidamente possono scegliere tra una vasta gamma di merci saccheggiate nei mercati di Porto Periglio, ma i piu saggi faranno bene a controllarne la provenienza prima di tentare di rivenderli nei porti occidentali. Veniamo ora alle specifiche per costruire la scheda: Buy Point da 20 punti Punti Ferita pieni al primo livello, poi si tirano Potete utilizzare tutto il materiale ufficiale Paizo Tratti: 2 Qui sulla guida trovate gran parte delle informazioni utili a costruire un personaggio congruente con la storia, tra cui anche i tratti della saga (che consiglio, visto che di solito aiutano parecchio nella creazione di un bel personaggio) e in aggiunta la regola opzionale PEG LEGS & EYE PATCHES, che bisogna decidere se volete applicare oppure no. Le armi da fuoco non sono previste nella campagna, e forse questo risulta un pò strano (anche a me onestamente), eventualmente le possiamo inserire, sebbene credo che per dare quel tocco di flavour originale e piratesco, necessitino essere molto inaffidabili (come in fondo erano a quei tempi). Penso di aver incluso tutto, in caso contrario aggiungerò :P!
×
×
  • Crea nuovo...