Vai al contenuto

Antonidas

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    32
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Antonidas

  1. Mh, credo di aver capito cosa intendi. Allora al settimo livello che prendo? Un livello da MdAE? Il fatto è che non ci sono capacità utili per le lame elfiche (magari io non l'ho viste) quindi non so, avrei volentieri fatto un livello da barbaro, ma questo significa penalità ai px, quindi o ranger o CdP.
  2. No purtroppo no, sono una delle poche cose non permesse D: Comunque voglio necessariamente usare le armi elfiche, soprattutto la lama cortese elfica, magari anche affilata ^^ Per quel settimo livello da fare mi è venuto in mente anche il ranger, mi da bab +1, skill carine e nemico prescelto, così mi qualifico per fare 3 livelli da wildrunner e per prendere attacco poderoso prescelto, talento secondo me utilissimo, praticamente mi da un brandire di slancio senza aver bisogno di talenti extra e che funziona anche non carico nel round precedente. Come ti sembra?
  3. Comunque il Maestro di armi esotiche è una cdp carina ma che non mi ispira troppo, anche per i requisiti, cioè comp. In armi esotiche (che ottengo in tutte le armi elfiche grazie al talento familiarità con le armi migliorata) e arma focalizzata che però non ha spazio fra i talenti. Quindi la Questione è: cosa togliere fra mobilità (requisito di bersaglio sfuggente), bersaglio sfuggente, attacco poderoso (requisito di attacco in salto ovviamente) e attacco in salto? Ne vale davvero la pena per prendere una delle capacità che da il MdAE? Se si, quale capacità prendere?
  4. Oddio, sei la salvezza, allora il manuale italiano è sbagliato, grazie mille <3
  5. La chierica per come l'ha pensata il giocatore sarà furtiva e sarà una predatrice di templi di olidammara, scelta sub ottimale ma pace, non posso dirgli cosa giocare. Invece il mio pg ha 20 in des ma ha anche 16 in forza, quindi i danni che deve fare lì fa, inoltre mobilità e schivare so che non sono scelte ottimali, ma mi servono entrambi per prendere bersaglio sfuggente e schivare inoltre mi serve per entrare nella cdp del Champion of corellon. So bene che un chierico può andare in mischia e può farlo molto bene, ma secondo me l'idea del personaggio funziona, in seguito prenderò truppa d'assalto e combattimento brutale per massimizzare i danni da poderoso, ma comunque sarei in full plate senza movimento rallentato e con la full plate in mithral potrò sfruttare a pieno il mio 20 di des per la ca, quindi sarei molto difficile da colpire per l'alta ca e per bersaglio sfuggente, che nega gli attacchi poderosi e che praticamente nega i furtivi da fiancheggiamento. Per i danni avrei o una lama sottile elfica, quindi 1d8+8 con lo scudo, oppure con la lama cortese elfica 1d10+9, inoltre se faccio il magheggio attacco poderoso-attacco in salto e nel turno successivo attacco completo con attacco poderoso-brandire di slancio arriverei a fare molti danni, considerando che non sono un barbaro e quindi un minimo di risorse oltre al caricare e all'ira le ho, non penso che funzioni male. Il dubbio che mi è venuto è che fare 7 livelli da guerriero è orribile, quindi vorrei farne 6 e magari prendere un livello da ranger per le skill e il nemico prescelto (sottorazza elfo dei boschi quindi niente penalità) oppure un livello da barbaro se esiste una sottorazza che ha comeclasse preferita il barbaro. Se esiste una cdp carina che potrei prendere con 6lv da guerriero è che mi da +1 bab e qualche capacità carina ne sarei felice. Il livello da ranger potrebbe essere comodo per prendere 3 livelli da wildrunner che schifo non fanno.
  6. Un chierico in party ce lo abbiamo già e il chierico l'ho già giocato, volevo fare un melee puro, so che non è la cosa ottimale ma la chierica si prende mmd e incantesimi estesi e farà la buffer, quindi essendo io l'unico melee mi bufferà abbestia. Comunque i talenti che ho preso alla fine sono attacco poderoso, mobilità, schivare, fam. Con le armi migliorata e maestria in combattimento. Al 6o livello prendo attacco in salto e combattere in sella. All'8o livello (il talento bonus che mi da il Champion of corellon) prendo Bersaglio sfuggente. L'ho pensato come un combattente intelligente che tanka ma che se gli gira male tira fuori la lama cortese elfica affilata, carica con attacco in salto e attacco poderoso. Pareri?
  7. Ora siamo al 4 quindi ho 5 talenti, penso che i più adatti siano familiarità con le armi migliorata (requisito), schivare (requisito), attacco poderoso, stuzzicare. Così facendo posso sia tankare che fare un buon numero di danni, poi al lv 6 prendo combattere in sella (requisito) e attacco in salto, con il quale insieme ad una elven courtblade posso fare molto male.
  8. Eh, io già sto giocando 3 incantatori, quindi per questa campagna pensavo ad un melee, in party abbiamo già un druido ed una chierica di olidammara, il resto non lo so ma comunque stavo pensando ad un elfo guerriero 7/campione di corellon 10, infilandoci nel mezzo tre livelli di qualcos'altro (barbaro?) Le stat che ora ho messo sono 20 Dex 16 for 16 cos 14 int 8 sag 12 car. L'idea era un guerriero full Dex, giocando fino a che non prendo la cdp del Champion principalmente di Arco, ma che comunque sa dire la sua in melee grazie ai suoi buoni punteggi di for e cos, che uniti alla sua alta Dex, ad uno scudo e a maestria in combattimento riesce a tankare anche. In seguito la cdp mi farebbe portare armor pesanti aumentando il loro bonus max di des e mi farebbe aggiungere la des ai danni in melee. Pareri?
  9. Salve giocatori, sono in questa sezione oggi per chiedervi una mano nella creazione di un nuovo pg per una campagna in 3.5. Il master ci ha già anticipato che sarà una campagna molto tosta quindi ci mette a disposizione 75 punti da distribuire sulle stat che partono tutte da 3, partiamo dal 4o lv, i manuali permessi sono TUTTI, solo che la classe base del pg e la razza devono essere del manuale del giocatore, i talenti base e perfetti, per il prestigio ci si può invece sbizzarrire. Le mie idee fino ad ora sono state un nano paladino (visto che con queste stat si può costruire un buon paladino), nano chierico ed elfo guerriero futuro Champions of corellon. Sono un po' arruginito in materia 3.5 quindi cercavo una build che funzionasse e che reggesse i colpi dell'infido master ma che abbia anche un certo flavour. Grazie in anticipo
  10. Come paladino ovviamente, le profiencies sono troppo ghiotte, quindi pensavo di mettere minimo 15 a forza per portare l'armatura completa.
  11. Salve giocatori di ruolo, sono questa notte a chiedervi consiglio su un'idea che da un paio di giorni mi girava per la testa: il prossimo personaggio che vorrei fare è un gish, come al solito, ma questa volta vorrei farlo in maniera un po' particolare, vi spiego. L'idea di base è un combattente magico "difensore", deve essere un dannato muro che mentre blocca i nemici li mazzuolare per bene, ma deve avere anche una certa capacità di lanciare incantesimi belli potenti, quindi avevo pensato ad una build "sorcadin", pally 2/stregone 18, per avere lo stile di combattimento "combattente dei tunnel", punizioni divine e qualche spell divina e poi tutte le spell, la metamagia (quickened e twinned probabilmente) e le capacità della stirpe draconica (fuoco), soprattutto da usare con il cantrip Green flame Blade che posso combinare con quickened. La razza deve essere decisamente umano variante, il talento è troppo succulento, quindi pensavo di prendere polearm master per fare sia il semplice attacco con l'azione bonis, ma soprattutto AdO anche quando mi entrano a portata, combinando il tutto con warcaster, utile per i ts su concentrazione (penso che userò spesso spell come velocità twinned) e anche per fare AdO con i cantrip di SCAG (GFB e BB), ma ci sarebbe anche la questione sentinel, che di certo schifo non fa. Per le stat mi regolerei per ora con la stringa base o al massimo col buypoint, però pensavo di andare di armor pesanti, quindi le stat importanti sono cha>str>con in quest'ordine, spero di sculare coi dadi sennò mi dovrò arrangiare ahahah. Qualche suggerimento su spell, talenti e roba varia? O magari qualche cambiamento alla build che mon avevo pensato? Sono ben accette critiche e consigl!
  12. Salve giocatori di ruolo, oggi sono qui a scrivervi per chiedervi un consiglio: Da poco abbiamo cominciato una nuova avventura e ero intenzionato a provare una classe che mi ha affascinato alla prima lettura: il warlock, per essere più precisi il Bladelock (da sempre un amante dei gish) e quando ho letto l'hexblade nell'UA mi sono finalmente deciso. Per ora siamo al lv 3, molto vicini al 4, e le mie stat sono for 10 des 14 cos 16 sag 12 int 10 car 18, armatura a scaglie (prenderò appena possibile la mezza di piastre, scudo e spada lunga +1, invocazioni devil's sight e agonizing blast, spell oscurità (combo con devil's sight), shatter, armor of agathys (mamma mia quanto la amo) e hex. L'idea del personaggio era un pg capace di tankare quando ce ne è bisogno, fare danni come tutti i warlock fanno e essere il face del gruppo (cosa che mi riesce facile con il carisma che ho e le giuste competenze). Il dubbio che ho riguarda quello che fare al lv 4, cioè se pompare carisma a 20 (+1 ai txc e ai danni sia in melee che con eldritch blast, +1 cd, ai ts e alle skill) o magari prendere Tough, che mi renderebbe molto tosto da buttare giù, o magari qualcos'altro che ora non mi viene in mente. Consigli su spell e su ciò che fare al 4o? Vi piace com'è strutturato il pg?
  13. Mh si penso che non multiclasseromò, per ora quindi penso di portare forza a 20 allora, poi in futuro si vedrà
  14. Di spell difensive ho shield e absorb elements e poi prenderò Blur perché avendo già una ca abbastanza alta mirror image sarebbe inutile, poiché nella maggior parte delle volte i nemici prenderebbero le copie anche se non prenderebbero me con quel tiro.
  15. Beh la build è già impostata, uso uno spadone (magico abbastanza carino, 1d6 taglienti inpiù, crit 19-20, difensore e +1), con GWM e ho Lucky. For 18 des 14 cos 14 int 14 sag 12 e car 8. Quindi vado di armatura pesante (ma ne ho una mezza di piastre +1 quindi va bene); ho 20 di ca e 25 con Shield (18 dell'armatura, +1 del mantello, +1 dello spadone) Al lv 8 non so cosa fare quindi, di spell pensavo a hold Person e Blur e non so se prendermi un talento (tough per essere più tankoso, ma già ho molte spell difensive, o qualche altro talento) o 20 forza, ditemi voi ^^ La combo Eldritch strike-hold person la conosco molto bene Sentinel lo ha già preso il pally in questione E un'altra cosa, dopo il lv 8 mi era passata la malsana idea di multiclassare, ma poi prenderei più tardi il terzo attacco e mai il 4o, se mai arriveremo così alti
  16. Al lv 8 posso prendere 1 spell di 2° di qualsiasi scuola e sostituirne una di primo per prenderne un'altra di 2° di qualsiasi scuola, ma il problema è che haste è una spell di 3°, quindi boh, al prossimo lv 20 a forza e mi prendo spell tipo Blur e Hold Person mi sa, ma sta cosa mi fa parecchio rodere diobon, il pally è op.
  17. Salve, sono di nuovo qui per chiedere ancora una volta consigli su come rendere "più performante" il mio Eldritch Knight. Vi spiego: siamo al lv 7 quasi 8 si presume, il party è composto da Barda che mena, paladino della devozione che mena e warlock che spara palle de foco... E poi c'è il mio Eldritch Knight, che in teoria dovrebbe menare tantissimo e più del paladino, visto che è "buildato" da tank, ma nonostante ciò, fra punizioni, buff e oggetti magic, mi sta comunque davanti per quanto riguarda Ca, danni (anche se usa spada e scudo e io invece lo spadone con 18 a forza) e pf. Ho già preso Great Weapon Master e Lucky, quindi non so se prendermi robusto o andare a 20 di forza. Sapete qualche modo per far si che un povero EK possa competere con un paladino o quest'ultimo è veramente così sgravo?
  18. Salve giocatori di ruolo, volevo chiedervi dei consigli su, come fa titolo, uno stregone con l'archetipo da anima prescelta. L'idea era di fare una specie di gish, con spell di nono e che se la sappia cavare in mischia, non pretendo che sia come un warrior ma che almeno sappia resistere 2-3 turni in combat, con spell che buffano e quant'altro. So che nella 5e è difficile fare pg op, e non è quello il mio obbiettivo, ma quantomeno ottimizzare per essere utile. Come razza avevo pensato ad un mezzelfo discendenza eladrin (Misty step aggratis fa comodo), un 14 alla destrezza sicuramente per sfruttare al meglio le armature medie, almeno un 14 alla cos per reggere, un 16 minimo al carisma, e poi mi è venuto il dubbio se farlo basato sulla destrezza o sulla forza in combat, ditemi voi. Per i talenti pensavo a mago da battaglia (spada e scudo quindi), per avere una ca di 18 onesta. (Magari consigliatemi qualche talento) Ed eccoci arrivati alle spell, dove sono praticamente ignorante, avendo giocato quasi sempre pg da mischia, quindi oltre ai soliti scudo, mirror image e fireball quali altre spell sono must have? Considerate anche le spell di dominio (guerra probabilmente). Tutti i consigli sono bene accetti ^^
  19. Avendo reskinnato il vincolo c'è comunque, l'unica cosa è che lancio con il Carisma. Comunque nella sessione di ieri, durata ben otto ore sono rimasto abbastanza soddisfatto dei danni che faccio e dalla sua durata prima di cadere, abbiamo ucciso un troll che attaccandomi di sorpresa con 2 artigli e il morso mi ha preso con entrambi gli artigli e uno ha pure criticato, ma nel turno dopo ero tornato già quasi full. Inoltre abbiamo affrontato dei non morti (la tempra dei non morti è una cosa cattivissima) e alla fine siamo avanzati di livello. Come talento ho finalmente preso great weapon master, inoltre ho preso thunderwave e cambiato orbe cromatico per un'altra spell, probabilmente coltello di ghiaccio ma devo ancora decidere (mani brucianti no che ho delle pergamene fatte apposta).
  20. Come arma voglio usare il mio spadone che è di mithral ed anche leggermente magico, un raro cimelio di famiglia, forse ha qualche potere dormiente, comunque pensavo a great weapon master per il 4o livello, al 6o non so se settare forza a 18 o prendere un altro talento, forse lucky o qualche talento per aumentare i danni, in pratica sono il dps del gruppo, il tank è un paladino spada e scudo che ha il talento sentinella, quindi siamo una bella accoppiata in mischia, consigliatemi talenti e spell utili (uso la lista dello stregone che ahimè è abbastanza esigua, ma ho voluto reskinnare l'EK per background). Tutti i consigli sono bene accetti
  21. Faccio questo post per aggiornarvi sul mio elfo guerriero di cui vi avevo parlato nello scorso post. Siamo arrivati al lv 3 e in party abbiamo un warlock che è focalizzato sul controllo del campo, una barda del collegio della lama (che prova ad andare in mischia ma sta sempre per terra lol), un paladino di tempus tank che con le sue punizioni tonanti fa uno sfracco di danni a volte e alla fine c'è il mio pg, un elfo guerriero (great weapon) cavaliere arcano incentrato sul dps con spadone ed armatura di piastre (inoltre ho trovato un mantello della protezione quindi ho ca 19) con le seguenti caratteristiche: 18 for 14 des 14 cos 12 int 12 sag 8 car Ho scelto l'archetipo del cavaliere arcano per avere qualche spell di difesa, tipo scudo che amo, e qualcuna di danno, tipo orbe cromatico. Il punto è che vorrei essere il dps del gruppo, visto che abbiamo già un tank, e volevo sapere da voi eventuali doti da prendere, visto che il guerriero ne prende molte o se mi conviene andare di aumento caratteristica. Magari consigliatemi qualche spell da prendere (come lista uso quella dello stregone perché ho reskinnato l'archetipo) tanto per. Grazie mille in anticipo ^^
  22. Guarda, come sottorazza ho preso elfo dei boschi, so che non è la scelta migliore statisticamente parlando ma ho dovuto visto che voglio ricreare un mio vecchio pg. Il master ci ha inoltre concesso una dote bonus all'inizio fra alcune selezionate da lui e io per motivi di background ho preso rissaiolo da taverna (+1 forza e bonus al combattimento senz'armi) Quindi ora sarei indeciso se al lv 4 prendere la dote (e sceglierei great weapon master) o aumentare des o cos di 2 ^^ Grazie per i consigli, penso che prenderò great weapon master, avendo già un +4 della forza al colpire più un alto bonus di competenza, un -5 al txc non mi sembra troppo malvagio per 10 danni aggiuntivi ^^
  23. Guarda, come sottorazza ho preso elfo dei boschi, so che non è la scelta migliore statisticamente parlando ma ho dovuto visto che voglio ricreare un mio vecchio pg. Il master ci ha inoltre concesso una dote bonus all'inizio fra alcune selezionate da lui e io per motivi di background ho preso rissaiolo da taverna (+1 forza e bonus al combattimento senz'armi) Quindi ora sarei indeciso se al lv 4 prendere la dote (e sceglierei great weapon master) o aumentare des o cos di 2 ^^
  24. Salve giocatori si ruolo, a breve comincerò una campagna sulla 5e e dato che sono un neofita vorrei qualche consiglio sul mio pg che a breve comincerò a giocare. Come razza ho deciso elfo, soprattutto per flavour perché un mio vecchio pg in pathfinder era un elfo e quindi essendo nostalgico volevo ricrealtro in 5e. La classe deve essere guerriero con arma a due mani e sono propenso a scegliere l'archetipo Cavaliere stregato. Le caratteristiche sono 17 14 12 12 11 8 Avete consigli su come distribuire al meglio le caratteristiche e quali talenti prendere in seguito? Tutti i consigli sono bene accetti ^^
  25. Salve giocatori di ruolo, volevo farvi qualche domanda sull'ottimizzazione di un mio nuovo personaggio, un negromante del terrore per l'appunto, che sto creando proprio ora e volevo alcune delucidazioni: il PG sarà di lv 1, pensavo ad un classico umano, quindi volevo consigli sui talenti (io puntavo ad anima sepolcrale e ad artigiano di cadaveri) e sugli incantesimi più utili da prendere Inoltre volevo dei chiarimenti sulla meccanica di intimorire/comandare non morti e in quali modi a questi livelli posso crearmi dei servitori non morti oltre che a evocarli/comandarli, siccome trovo poco e niente in giro... Le caratteristiche sono ancora da distribuire (18 17 14 14 14 12) ma pensavo di mettere subito 18 a carisma Accetto consigli di ogni tipo! Grazie a tutti in anticipo
×
×
  • Crea nuovo...