Vai al contenuto

Alexander of the Williams

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Alexander of the Williams

  • Compleanno 08/12/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Camaiore
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Alexander of the Williams

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Sì, le Nightstick sono comulabili, per questo anche con 10 di carisma ho abbastanza scacciare da poter sfruttare la metamagia e Divine Defiance lo applichiamo da RAW : "Puoi spendere uno dei tuoi tentativi di scacciare/intimorire non morti come azione immediata per neutralizzare una magia o una capacità magica. Per esempio, se un chierico malvagio bersaglia Jozan con un blocca persone, Jozan come azione immediata può spendere uno dei suoi utilizzi di scacciare non morti per neutralizzare blocca persone posto che abbia quella magia memorizzata, oppure abbia memorizzato dissolvi magie. Devi avere la magia in questione memorizzata normalmente (o dissolvi magie) e devi superare una prova di Sapienza Magica per identificare la magia, se possibile (vedi il Manuale del Giocatore pag. 170 per i dettagli)." Quì non specifica che l'incantesimo selezionato venga consumato, mi basta avere un Dissolvi Magie preparato come spell e poi consumando un tentativo di Scacciare i Non Morti posso dispellare. Una specie di Reserve Feat. Mi sfugge qualcosa ? Per la questione del talento inizialmente avevo preso Incantesimi Rapidi, poi non essendo sicuro ho chiesto. Fondamentalmente potrei usarla anche solo per gli Estesi che sono troppo forti, Buff/Debuff e Summon, se non son forti quì gli estesi, dove lo sono ? Mi sono rivolto a voi per scoprire magari qualche talentino specifico per Archivista che potevo non conoscere, magari per potenziare le Dark Knowledge su cui punterò tantissimo.
  2. Ciao a tutti. Alla fine ho optato per essere il support del gruppo e non più il Tank che è stato preso da un'altro ragazzo. Era da molto tempo che volevo giocare un Archivista e finalmente ne ho l'opportunità. Livello 13, 20k di monete d'oro, 81 pti caratteristica da distribuire, tutti i manuali aperti, nessun difetto, ambientazione Underworld (quindi oscurità) e sono l'unico caster Divino (affiancato da un Incantatrix -Persiste la roba- un Crusader -il Tankone mio miglior amico- ed un DD Swordsage -Shadowlord Furtivo-). Questo è ciò che avevo pensato : Jack Burrenton Middletown Gnomo del Sussurro Archivista 11/ Esorcista Sacro 1/ Contemplativo 1 For 8-1 Des 12+1 Cos 16+3 Int 20+5 Sag 18+4 Car 10+0 Abilità : Dark Knowledge 7/Day (Tactics, Puissance, Foe, Dread Secrets) Scribe Scroll Lore Mastery (+2 Decifrare Scritture e +2 a 3 conoscenze a scelta) Still Mind (+2 ai TS contro Ammaliamento) Bonus Feat (Metamagia) Esorcismo (Round Completo, prova di livello con Car contro CD 10+DV+Car) Scacciare i Non Morti Dominio Bonus (Dominio dei Non Morti) Salute Divina (Immunità alle malattie magiche e non) Skill Tricks : Collector of Stories Talenti : Metamagia Divina Divine Defiance Trivial Knowledge Scacciare Extra Incantesimi Estesi (Talento Bonus, +1 LVL) Scacciare Extra (Dominio dei Non Morti) Equipaggiamento : Nightstick [7500 mo] : +4 Scacciare i Non MOrti Nightstick [7500 mo] : +4 Scacciare i Non Morti Perla del Potere 1° Livello [1000 mo] Perla del Potere 2° Livello [4000 mo] Mi manca un Talento da scegliere, vorrei sfruttare un pò di più la metamagia divina ma ho paura di avere veramente pochi scacciare per farlo (Divine Defiance è un Must per proteggere l'Incantatrix ed i suoi persistenti, se aggiungiamo poi che non può essere utilizzato Anticipate Teleportation perchè c'è lo Shadowlord (che altrimenti è un comodino ). Il mio ruolo principale è fare il support, quindi buff e debuff con Dark Knowledge, un pò di board control attraverso Summon (ho la lista più estesa del gioco) e support di spell. Consigli ?
  3. Salve a tutti, avevo bisogno di un aiutino per creare una build di PG. Ho un Mago Conjurer nel gruppo e volevo creare un picchione che abbia la capacità di gestire il Board, ora le mie domande sono tante : - Crusader per essere Tank oppure Warblade per un output migliore di Danni ? - Gish o no ? (sinceramente preferirei la prima ma non voglio perdere capacità combattive soprattutto sotto il punto di vista della mischia, in più non voglio esagerare col Power Level del Pg ed un gish per un master che è abbastanza novizio mi pare ingestibile) - Devo ottenere Freedom of Movement, consigli ? (Dominio del Viaggio ? Oggetti ?) Le specifiche sono : Umano, Tutti i manuali open (tranne i Dragn Magazine, insomma tutto ciò che esiste di cartaceo), volevo evitare il RKV che ho già giocato (preferivo qualcosa di più semplice a livello di build, niente 3+2+2+1+2+3+1 al massimo 3 classi), anche se sul Forum sono nuovo potete parlare tranquillamente di qualsiasi cosa, posso trovarla. Siamo di livello 13. Sò di essere stato molto vago ma volevo qualche idea nuova ... (Avevo letto nella guida al combattimento con 2 armi di una build che sfrutta ADO e fa board controller con 2 armi ecco ... quella mi stuzzica ! Possibile con le limitazioni che ho ?) Idee ?
×
×
  • Crea nuovo...