Vai al contenuto

LoShAmAnO

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su LoShAmAnO

  • Compleanno 26/01/1978

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Località
    Una ridente cittadina ai piedi del monte Bisalta...Cuneo!
  • GdR preferiti
    Dungeons and Dragons
  • Interessi
    Giochi di ruolo, Wargames, Fumetti, Storie, Mondi Fantastici
  • Biografia
    Tutto iniziò con il numero 7 - Il Castello di tenebra - un libro Game della serie Lupo Solitario...il passo successivo è stata una campagna a D&D durata per tutta l'estate tra la fine della terza media e l'inizio della prima liceo...il passo successivo è oggi! Gioco ancora a D&D e gioco anche ai Wargames...Gioco perchè mi piacciono le storie! Gioco dunque sono!

    http://antrodelloshamano.blogspot.it/
    http://dungeons-and-dragons-ggp.blogspot.it/
    http://uorgheims.blogspot.it/
    http://collettivopiperanium.blogspot.it/
    http://chinauti.blogspot.it/
    http://antrodigitale.blogspot.it/

Obiettivi di LoShAmAnO

Novizio

Novizio (2/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Grazie per le critiche costruttive. Diciamo che l'idea del blog è stato mutuata dalla mia esperienza con il gioco via email, ed effettivamente, alla fine, la sensazione che si ha è proprio quella di un racconto condiviso. Andrò a curiosare un poco in merito al gioco vi forum, per cercare di capire se alcune dinamiche possono essere mutuate per un gioco via blog. Grazie mille!
  2. LoShAmAnO

    Nuovo sito di D&D

    Carino il nuovo sito, solo hanno rimosso i link a determinate sezioni del vecchio sito come per esempio una che avevo scoperto da poco che erano delle disquisizione di Chris Perkins in merito all'arte della masterizzazione. https://www.wizards.com/dnd/archive.aspx?category=all&subcategory=dmexperience Mi spiace un poco
  3. Non so a voi ma a me piace l'impostazione grafica. Mi sembra chiara e pulita. Le informazioni mi paiono di facile reperibilità anche ad un primo colpo d'occhio. Non conosco le grafiche delle versione passate...arrivo direttamente dal mondo delle old edition (base, expert, companion e master), ma questo mi pare un buon lavoro.
  4. Grazie anche a te Madlefty. Posso chiedertela una cortesia: puoi dare un'occhiata al blog su cui stiamo giocando? Lo trovi nella mia firma. Giusto per farti un'idea e poi mi fai sapere cosa ne pensi. Sarei davvero curioso. Mi puoi far avere un link al vostro forum (sempre che sia visibile da un non iscritto), giusto per farmi un'idea più precisa.
  5. Ciao MattoMatteo, grazie della risposta! La scelta è caduta sul blog perchè come amici, gestiamo anche altri blog lagati ad altre iniziative legate al mondo dei giochi o a a fumetti ed allora ci sembrava bello poter dare continuità alla cosa. Ti faccio però una domanda: il gioco via forum quali vantaggi potrebbe avere rispetto a quello via blog? Grazie anche per il link alla sezione del forum...andrò senz'altro a curiosare per vedere se riesco a trovare qualcosa di utile.
  6. Ciao a tutti, vi scrivo per avere da voi alcuni suggerimenti in merito ad alcune questioni che vi sottoporrò dopo una piccola introduzione, che spero non sia troppo noiosa. Introduzione che spero non sia troppo noiosa: tanti anni fa, era l'estate tra terza media e prima superiore, un nostro amico ci propose di iniziare un gioco chiamato Dungeons and dragons. A quel tempo il nostro gruppo di amici leggeva libri game e fu subito attratto dalla cosa. Quello fu l'inizio di tutto. Giocammo, letteralmente, tutta l'estate. A volte mattino, pomeriggio e sera. Intervallando le sessione per mangiare ognuno a casa propria. Un'estate indimenticabile. Poi il tempo è passato e le sessioni di gioco sono diminuite, noi si è cresciuti, etc. In questi anni, ogni tanto, ci ha preso il fuoco della passione ed abbiamo organizzato alcune serate di gioco, ripromettendoci di continuare con assiduità, ma non ci siamo mai riusciti. Poi, qualche anno fa mi sono imbattuto nel gioco D&D via email (e sto ancora giocando), e nonostante la normale lentezza, dovuto alle intrinseche meccaniche di gioco, mi sto trovando benissimo. Mi piace davvero molto, perchè offre l'opportunità di caratterizzare davvero molto il proprio personaggio, se ben giocato. Da questa esperienza è nata l'idea del gioco via blog che ho proposto ai miei vecchi compari di avventura e che è piaciuta ed abbiamo quindi iniziato. Come funziona la cosa? Ogni giocatore ed il master, hanno accesso al blog e possono scrivere post in cui descrivono le azioni dei personaggi o i loro pensieri, oppure, come nel caso del master, descrivere gli ambienti, i mostri etc. I combattimenti vengono gestiti nel seguente modo: ogni giocatore invia una mail privata al Master in cui descrive le tre azioni che svolgerà nei successivi tre rouond. Il Master mette insieme tutte le azioni e descrive in maniera "grezza" quello che succede ogni round. Ai giocatori invece il compito di descrivere i vari combattimenti in una forma più "Gioco di ruolo", una volta che questi sono conclusi. Queste grosso modo, ed a grandi linee le dinamiche e le procedure di gioco che abbiamo impostato. Il gioco via blog, stiamo notando, per quanto sia lento, ci aiuta a mantenere vivo l'interesse per la campagna e ci fornisce la continuità necessaria tra le sporadiche sessioni intorno al tavolo, che riusciamo ad organizzare. Ci siete ancora? Spero di non avervi annoiato troppo. Passiamo ora ad alcune domande: Dalla vostra esperienza pensate ci potrebbero essere delle dinamiche o delle procedure utili da inserire? Conosciete qualche interessante tool online che si potrebbe utilizzare? Gestione delle schede, delle mappe, dei combattimenti, etc.? Avete un qualsiasi consiglio utile? GRazie fin da ora per i consigli che mi potrete dare.
×
×
  • Crea nuovo...