Vai al contenuto

belzebu

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di belzebu

  1. Non ci avevo pensato. magari lo suggerisco ad uno degli altri Ho provato a leggerlo un pò ma non mi piace molto.. proverò comunque a leggere la guida dato che quelle che ho letto sino ad ora si sono rivelate illuminanti!! ad ogni modo penso di aver deciso per il warblade. ora che ho letto poi la relativa guida direi che devo solo scegliere la build (anche se penso di puntare sul white raven e doppia arma). vedrò che ne esce grazie a tutti per i suggerimenti intanto!
  2. mmh. mi ci vorrà un po per capire tutti questi riferimenti. o meglio. tutto abbastanza chiaro fatta eccezione per l'umano di prestigio.. ad ogni modo questa versione è più solida del duskblade? risponderebbe bene al ruolo nel gruppo? ricordo che siamo di livello 7.
  3. devo scegliere il mio PG ora. no non voglio fare l'arcanista ma almeno sarei in grado di sopperire alle conoscenza che, fatta eccezione per religioni, arcane e natura, sono completamente mancanti. degli incantesimi arcani al momento mi importa poco. l'idea è che in un gruppo del genere secondo me dovrebbe essere presente un tank. ma a me piacerebbe fare il duskblade. e mi stavo domandando se posso far combinare le esigenze con quello che vorrei fare. per il Jade Phoenix Mage mi era già capitato di guardarlo ma l'avevo scartato a priori per il D6 come DV. forse dovrei guardarmi la guida al gish per vedere se c'è qualche variante più resistente del duskblade.
  4. Ciao a tutti ho davvero bisogno di un aiuto.. dopo vari anni di assenza dal mondo D&D ho deciso di ricominciare a giocare e per la solita fortuna mi ritrovo devo coprire un ruolo che non avevo mai ricoperto e di cui ho poca esperienza se non da DM con PNG vari. Vi spiego il problema. siamo in 4 PG livello 7 e 3 di questi sono già impostati: 1 ladro 1 druido 1 chierico Mentre io facevo il DM avevo affiancato ai PG un guerriero base (vista la loro relativa conoscenza del gioco li aveva solo forniti di una sorta di tank relativamente facile da gestire). Il mio dubbio principale è se, come combattente in corpo a corpo, mi conviene puntare su un duskblade (anche per sopperire alla mancanza di incantesimi arcani e di conoscenze) o dedicarmi ad un crusader o warblade (escluderei lo swordsage in questo gruppo). Il Duskblade mi piace molto ma essendo potenzialmente il primo PG da mischia mi domando quanto sia valida la sua resistenza. E per questo stavo valutando il crusader o il warblade. Di per se li vedo molto divertenti da giocare e sicuramente più incisivi di un classico guerriero, ma come si fa a dire di no al gish? In sintesi mi piacciono entrambe le opzioni. Davvero sono ottime entrambe, ma proprio per la mancanza di arcano e conoscenze avrei optato per il duskblade. A vostro avviso regge la mischia potenzialmente da solo o in affiancamento al compagno animale del druido? in questo gruppo il druido evita la mischia, il ladro viene gestito da schermitore e anche il chierico valuta molto bene le sue opzioni prima di scendere in mischia. HELP!!!
×
×
  • Crea nuovo...