Vai al contenuto

Cricro

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Cricro

  1. Ciao scrivo per alcun chiarimenti riguardo la discussione sul trasformista. Ha delle importanti differenze rispetto al Maestro delle molte forme. E' una prestige per la versione 3.0 quindi deve essere accettata dal master se giochi in 3.5. In 3.0 si presenta come una delle piu forti in quanto ti permette di abusare della potenza delle creature ^^. se invece giocassi in 3.5 sorgerebbero dei problemi poichè,anche se avresti accesso alle forme di non morto esterni ecc, non potresti usare le capacità straordinarie.Il problema non è la classe in se ma il cambiamento di forma selvatica avvenuto nella 3.5, infatti in quest'ultima non ti è permesso ottenere le straordinarie (cosa che con il Maestro delle molte forme otterresti al 7imo livello). Come vantaggio avresti comunque le loro capacità fisiche,naturali e (cosa da non sottovalutare ) la capacità di usare tutto il tuo echip modificato per l'eventuale nuova taglia ,quindi la spada aumenterebbe di taglia con i benefici che ne conseguono eheh.Infine ricorda però che il trasformista non ha la capacità di parlare quando è in forma selvatica (il maestro si)quindi devi per forza di cose usare incantesimi naturali e escludere materiali se vuoi castare. Spero di esserti stato utile da ex giocatore 3.0 ^^
  2. Rieccomi. Grazie per le risposte. Cerchio di rigenerazione e rigenera ferite curano solo i danni subiti dal momento del lancio e non i danni presi in precedenza. Di carino invece ho trovato Risana ferite moderate che fa la stessa cosa ma senza restrizioni (però è solo moderato). Mentre se qualcuno dovesse perdere un arto c'è rigenerazione mostruosa che è di 5° livello. Invece che ne pensate di cuore d'orso?i soggetti ottengono +4 in forza e 1d4/liv punti ferita temporanei per 1 round per livello.(nel mio caso sarebbbero 8d4 o 10d4?) Per contro una volta terminato l'incantesimo ricevono 1 punto ferita debilitante per livello. Attualmente il mio druido è parecchio in difficoltà, ho appena affrontato un branco di spettri e sono a -8 livelli negativi >.> speriamo di passare il tiro salvezza....
  3. Scusa Primate ma intendi vigore l'incantesimo di 2° livello? Non ho vigore nella mia lista... Ho persistenza delle onde (+4 costituzione -2 forza) ma dura 10 minuti per livello.
  4. Rieccomi.Grazie per le risposte. Dopo una prima valutazione abbiamo avuto un paio di problemi col master.(Al primo scontro ho disintegrato tutto eheheheh ) La classe sembra molto forte quindi mi ha impedito di utilizzare le capacità straordinarie .....(in 3.0 puoi usarle da subito ^^) Vi terrò aggiornati sul proseguimento dell'avventura. Per ora sono druido di ottavo trasformista di secondo e cerco di usarlo un po da chierico dato che sono l'unico curatore.
  5. Buonasera Un personaggio che ha la cintura delle pozioni (estrae la pozione come azione gratuita)potrebbe bere una pozione sulla difensiva nel reah dell'avversario? Provocherebbe attacco di opportunità?Bisogna fare un tiro in concentrazione?
  6. Il Maste mi ha impedito di prendere gli oggetti dei signori delle terre selvaggie. Quindi ho optato per un cambio di fronte. Attacco con le armi in froma di umanoide mostruoso o gigante. ritorno sulla via del randello... Teoricamente con un randello +2 per spine castato sopra farei un sacco di danni. Ho provato questa soluzione La mattina mi casto spine sul randello.Vado in giro come falco,cavallo o qualsiasi cosa io voglia.Nel combattimento mi trasformo in Annis (strega umanoide mostruoso). dovrei quindi avere: 86 pf (media) se uso i 2 punti di avanzamento in costituzione. iniziativa +1 vel 9 metri Ca 27 (-1 taglia +1 des +10 naturale + 5 armatura +2 anello) attacchi +17+12 (randello enorme +2) danni 2d8+7 forza+2 cintura forza gigante+4 arma a due mani+2 incantamento arma +8 spine= 2d8 + 21 Se prendo con entrambi faccio danno min (46) max (78) come un berserk furioso XD in piu avrei portata 3 metri afferare migliorato squartare pelle d'acciaio nel caso entrassi in lotta ^^ RI 19 uno sbabbaro XD per gli animali prenderò volaili per i miei 6 livelli da druido mentre per l'echip al posto dell'amuleto prendo cintura forza gigante e poi pensavo una collana del rosario. continua...
  7. Allora l'idea era la seguente. Creare una sorta di druido picchiatore che sfruttava la forma selvatica.La La classe si presta allo scopo e mi rende multifunzionale.Nel senso che potrei trasformarmi nella forma più adatta alla situazione e picchiare come un fabbro.Inoltre Sarei l'sploratore perfetto e casterei come un druido di 10 ,il che non fa mai male. La razza avevo pensato umano.Atteggiamento direi un po come Abbatantuono in Attila flagello di dio ^^. i Talenti sarebbero 1° Resistenza,Sensi acuti 3° Escludere Materiali (il master lo pretende per incantesimi naturali dato che trova assurdo che un uccellino rovisti nella sacca con le zampe per i componenti) 6° Incantesimi Naturali 9° Creare infusi 12°Maestria 15°Sbilanciare Migliorato 18° Lottare Migliorato Oggetti magici: Armatura pelle rinoceronte (5165 mo) anello protezione +2 (8000 mo) Vesti del druido (5800 mo) Amuleto pugni potenti +2 (24000 mo) il resto ci devo ancora pensare.pensavo qualche oggetto utile e non di combattimento. Come ti sembra per ora?
  8. Due considerazioni. Purtroppo ho notato che il massimo di dadi vita che posso portare con me è pari al mio livello (i restanti animali rimangono nella foresta ma sono comunque considerati miei).Quindi niente aquila... Per quanto riguarda il bonus selvatico penso che lo userò sullo scudo(scudo grande di legno).E' vero che per un misero +3 in CA devo spendere come uno scudo +4 (che darebbe + 6 in CA) ma il fatto che si fonda mi permette di usarlo in qualsiasi forma senza avere i malus.
  9. Ringrazio Shevrar per il consiglio e la risposta immediata. Per fortuna il Trasformista della 3.0 è molto piu forte del maestro delle molte forme. L'equipaggiamento non si fonde al cambio di forma anzi si adatta alla taglia della creatura. Ad esempio ,se usassi un randello grande e mi trasformassi in Troll, avrei un randello enorme che con l'incantesimo spine farebbe un sacco di danni ^^ ( anche se preferirei combattere con armi naturali (squartare...). Dato che il potenziamento selvatico quindi non mi servirebbe ho scelto un armatura di pelle del rinoceronte che oltre a un bel +5 alla CA mi darebbe danni raddoppiati con una carica. Per legno di ferro purtroppo non c'è modo di ottenerlo se non quello di autocastarmelo (cosa che non succederà dato che sarò 10 liv trasformista 10 di druido puro). Per l'anello invece la trovo un idea fantastica che in qualche modo compensa alla mancanza del compagno animale. Se ho capito bene posso avere un numero di animali con dadi vita pari al doppio del mio livello di incantatore (6°).Quindi in questo caso avrei 12 dadi vita possibili. La migliore forma di esplorazione quindi sarebbe l'aquila leggendaria che ,con i suoi 90 pf e 25 CA ,sarebbe utile anche in combattimento.E' giusto o ho sbagliato qualcosa? Un altra domanda. L'anelo dice anche che si somma con l'incantesimo amicizia con gli animali che possiedo.dato che ho altri 12 DV di base diventerebbero 24 DV? Potresti descrivermi l'equipaggiamento base incazzoso che useresti? Scusate la punteggiatura ma scrivo di fretta dal lavoro ^^.
  10. Buongiorno a tutti.Gioco con l'edizione 3.0. Apro questa discussione perchè ho bisogno di consigli sull'equipaggiamento per il mio nuovo personaggio. L'ambientazione è Forgotten il mio pg è di 10 livello (6 duido ,4 trasformista) il Master ha proibito l'utilizzo dei vari manuali per gli oggetti magici (campagna low magic). L'unico mezzo su cui fare affidamento è il manuale del Master. ho 49000 monete da spendere. Il gruppo è composto da (ranger,paladino,ladro ed io ^^) Le mie stat sono (non è possibile fare cambiamenti) 11 forza 13 des 18 cos 15 sag 13 int 15 car Date le stat ho deciso il druido. Se qualcuno ha consigli è ben accetto.
×
×
  • Crea nuovo...