Vai al contenuto

Salinger86

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Salinger86

  • Compleanno 09/09/1986

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    D&D, VtM

Obiettivi di Salinger86

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Quindi lo schemino di sopra potrebbe essere corretto? Ok grazie, sei stato chiarissimo:D Ho pensato al gish perché molte vestigia danno bonus a caratteristiche fisiche, competenze in armi e armature, e altra roba simile. Quindi per non sprecare tutto e usare solo i vari soffi, abilità di evocazione di Zceryll, ecc ho pensato al gish! Alla fine metamorfosi, e trasformazione sono da manuale di base quindi pensavo già di metterle. Come sgravato alla fine credo che il DM non accetti cose tipo il loredrake per esempio. Cose cioè che non si capisce bene se siano "legali" o meno:P Il dubbio su trasformazione è che se non erro dice che perdo tutte le capacità soprannaturali e acquisisco quelle della creatura in cui muto, quindi le abilità garantite dalle vestigia restano o no? Pensavo di mettere qualche talento standard tipo colpo arcano e incantesimi, come suggerivi, della serie "bite of" per sopperire al basso BAB. Nel senso, faccio pochi attacchi ma tra buff di incantesimi e di vestigia faccio molti danni. Pensi che non sia fattibile? P.S. Adoro le etimologie:D grazie per la correzione!
  2. A proposito del punto due forse posso rispondermi da solo. Le classi di prestigio arcane di solito hanno Liv BAB Tempra Riflessi Volontà 1 0 0 0 2 2 1 0 0 3 3 1 1 1 3 4 2 1 1 4 5 2 1 1 4[/HTML] Che in effetti rispecchia un [i]worse base attack [/i]rispetto al tenebrous e [i]only one good save (will) rather than two[/i]. Potrebbe essere così?
  3. Ciao a tutti! Aprofitto di questo primo messaggio per i complimenti al forum, che sono sicuramente necessari! Mi hanno aiutato a creare un divertentissimo gnomo illusionista che ho appena portato al 19. Mi accorgo che passo ore a leggere post anche su classi che non mi interessano Detto questo, con l'arrivo del livello 20 e l'inizio della campagna epica, il DM ci ha permesso di cambiare personaggio dato che alcuni erano male strutturati (non il mio peròXD). Ho pensato quindi di cambiarlo anche io, ma solo per provare qualcosa di nuovo. Il gruppo è formato da un "guerriero", un "ladro", e un incantatore (il sottoscritto). Per cambiare le cose e restare nel "ruolo" pensavo di fare un gish, inserendo magari qualche dissolvi magie o simili per reggere il confronto anche con altri maghi. Scusate le premesse lunghe, ma così diventa tutto più chiaro. In una forte spinta masochistica ho letto nel ToM tutto ciò che riguarda il binder, ho letto un sacco di roba in giro per la rete e qui, e ho deciso che sicuramente voglio fare un binder! Mettendo insieme le due cose ho pensato di partire da stregone (coboldo, 121 anni, ma senza Loredrake viste le discussioni), un livello da binder (con improved binding) e 10 da anima mage. Vorrei però portare al massimo sia i livelli da binder che da stregone, per cui come classe successiva ho pensato a Apostle of green Lady. Per poi iniziare negli epici il KoSS. Arriverei al 20 con 19 caster level e 17 soul binding. Con il KoSS porterei il soul binding a 22 e avrei accesso a una vestige epica (o sto dicendo eresie?). Dopo il 22 pensavo di continuare come anima mage epica, ma non trovo da nessuna parte la descrizione Siamo in 3.5, ho a disposizione tutti i manuali, e l'ambientazione è basata sulla fantasia del DM, che accetta tutto a meno di non "farla fuori dal vaso". Quindi se gli presento cose troppo sgravate è possibile che le bocci. (vedi Loredrake) Per ora il personaggio è così definito Stregone 4/Binder 1/Anima mage 10/ Apostle of Green Lady 5. I dadi tirati sono: 16 12 18 13 12 15 Che con un koboldo di 121 anni provvisto di "magic blooded" diventano: 12 14 16 16 13 20 Ho preferito non avere la forza troppo bassa, e tenere buona costituzione e intelligenza. Questi sarebbero i dadi a Liv 1 quindi al 20 avrei carisma a 25 (+2 della green lady a 27). I miei dubbi sono questi: 1)Stregone da battaglia si/no? 2)Che caspita di BAB ha l'apostle of Green Lady? Riportando cosa dice il creatore della classe: "And because she's got levels in a home-made prestige class... here's that too. No class progression table, alas, since I'm not sure how to code that in, but it gets the middle BAB progression and good Will saves and full spellcasting progression. APOSTLE OF THE GREEN LADY This prestige class is a slightly modified version of the Tenebrous Apostate from Tome of Magic, a prestige class that melds the powers of a cleric to the powers of a binder. Since Wee Jas is a goddess of magic, this prestige class has five levels of spellcasting rather than four. In trade, it only gains one good save (Will) rather than two good saves, and uses a worse Base Attack progression." Già le due frasi mi sembrano discordanti perchè prima parla di middle BAB progression e dopo parla di worse base attack progression rispetto al tenebrous apostate...che ne pensate? 3)Che si decida per stregone da battaglia o meno, secondo voi quali incantesimi sono assolutamente necessari (soprattutto se me ne ritrovassi uno in meno per livello?) Per i livelli bassi ho le idee abbastanza chiare ma per gli incantesimi dal 6° al 9° sono molto indeciso. 4) Dove la rimedio l'anima mage epica?
×
×
  • Crea nuovo...