Vai al contenuto

Ehlo

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Ehlo

  1. Grazie a tutti dei consigli penso che durante l'estate proverò a creare un'ambientazione nella quale far immergere i pg e se non dovessi riuscirci mi limiterò ad usare avventure già create. siete stati tutti gentilissimi, non esiterò a contattarvi se avrò bisogno
  2. e invece per quanto riguarda l'area software di quali programmi mi consigliate l'utilizzo? in particolare per quanto riguarda la creazione dei personaggi vorrei semplificargli il lavoro, c'è un editor di pg in italiano?
  3. Ciao a tutti! Alcuni amici dopo aver scoperto che gioco a D&D mi hanno chiesto di avviarli ad un'avventura e non avendo trovato uno straccio di master insistono perché sia io a masterare . In ore di gioco la mia esperienza non supera le 30 ore e persino la mia conoscenza dei manuali è vacua ed incompleta, ho letto ciò che riguarda il personaggio che interpreto e poco più. Passati gli esami potrei studiare un po' i manuali per ovviare al secondo problema ma non credo di poter essere un master neppure lontanamente accettabile con così poco tempo trascorso a giocare . Credete sia possibile masterare con così poca preparazione? Ci sono trucchi, scorciatoie o aiuti che potrebbero farmi sembrare meno ripido il cammino? Accetto tutti i consigli che potete darmi, grazie .
  4. In una vecchia discussione ( http://www.dragonslair.it/forum/threads/68458-Aiuto-pg-atipico-per-giocatore-alle-prime-armi-3-5?p=1339208#post1339208 ) vi chiedevo una mano per realizzare un personaggio forse un po' strano, tant'è che né io (alla mia prima esperienza) né il mio master siamo riusciti a realizzarlo in maniera soddisfacente. Ho pensato allora ad altre possibilità e vorrei chiedervi in maniera preliminare cosa ne pensate e come le realizzereste (causa esami sono davvero indietro nella lettura dei manuali). D&D 3.5 - Ambientazione medievale - manuali di base, perfetti e possibilità di accordarci su altri - si comincia dal liv. 4 1. Rodomante o ladro. Un giovane scavezzacollo e/o donnaiolo; 2. Guerriero che utilizza lo scudo come arma. Pensavo ad un veterano di guerra ormai alcolizzato e vecchio che è stato sopraffatto dalla vita, potrebbe partire alla ricerca di un figlio che non sapeva di avere e di cui scopre l'esistenza; 3. Bardo. Un venditore d'armi itinerante, un truffatore ed uno scroccone; 4. non saprei con che classe realizzare un creatore/maestro di trappole; 5. ho visto che c'è la possibilità di fiaccare le caratteristiche dell'avversario, un pg specializzato in questo anche se non avrei idea di che classe scegliere; 6. sono davvero alle prime armi, proponetemi qualcosa voi Grazie in anticipo per le risposte, scusatemi se quanto ho scritto risulterà sconnesso o confuso
  5. Scusatemi se non mi sono fatto vivo per così tanto tempo, ma le vacanze sono impegnative . Grazie a tutti delle risposte ottenute finora. Non lo conosco ma cercando su wikipedia ho visto che è ispirato a kawakami gensai, un personaggio storico la cui storia ricorda in un punto la storia del mio personaggio: il fratello maggiore eredita il trono in effetti è un chiacchierone, è simpatico. a volte nelle taverne offre da bere a tutti e può sembrare che lo faccia per ottenere informazioni o fiducia ed in effetti quando trova un mercante disonesto trova il modo di spillargli qualche soldo ma per lo più tende ad essere un pacioccone spensierato. quando ci si accampa per la notte perde del tempo pulendo e sistemando i ricordi del passato, rigirandoseli tra le mani e raccontandone la storia ai compagni di viaggio. (l'ho sempre immaginato mediorientale ma in effetti non c'è nessun riferimento al colore della pelle) in effetti i capitoli del mio racconto sono tutti legati ad un oggetto, diciamo che ad ogni capitolo corrisponde un oggetto nel suo zaino,facendo un riassunto "Terzo di tre fratelli nasce nella famiglia reale di un regno in forte ascesa, il più grande dei suoi fratelli eredita il trono, il medio il comando dell'esercito, a lui viene imposto un matrimonio reale che decide di non adempire fuggendo dal prorpio regno.A raccontare la sua storia sono gli oggetti contenuti nel suo zaino: -i ciondoli di una collana (2 monete, il pomo di una daga etc) -una spada di valore ricevuta dal fratello generale come dono di nozze. Lavorata dai migliori fabbri del suo regno è un connubio di perfezione in combattimento e bellezza, El ne ha gran cura e non la sfodera se non in casi estremi. non rinuncia però ad utilizzarla in combattimento senza estrarla dal fodero ed anzi la avvolge in degli stracci che oltre a proteggerla meglio ne occultano il valore e la rendono ancora meno letale. L'abitudine di utilizzarla senza uccidere nasce con la sua fuga da palazzo poiché non se la sentiva di uccidere le guardie che lo avevano servito fin da bambino. -il vestito con il quale si sarebbe dovuto sposare ovvero giacca nera con una fantasia a fiori di un nero leggermente diverso e camicia bianca di seta pregiata entrambe alla coreana, pantaloni neri della stessa stoffa della giacca, drappo bianco annodato intorno alla vita, fazzoletto bianco e un mantello nero con fodera bianca. Lo tiene in una borsa per non rovinarlo ma ogni tanto lo indossa fingendosi un dignitario straniero in visita per imbrogliare qualche avido mercante. -altri oggetti che ai fini del gioco non mi sembrano necessari fin troppo buono, le volte che ha ucciso si contano sulle dita di una mano. non ruba se non ne ha bisogno e se lo fa dona sempre qualcosa a chi ne ha bisogno."
  6. Un mio amico dopo aver letto un mio racconto mi ha proposto di cominciare un'avventura di D&D 3.5 con ambientazione medievale interpretando proprio il personaggio di cui ho scritto, il problema è che io sono alle prime armi e il personaggio mi sembra un po' atipico. il mio amico mi ha detto che bene o male si può realizzare, che di base dovremmo utilizzare solo i manuali d base più quelli dei perfetti ma se servono possiamo discutere se aggiungerne altri, mi ha prestato un bel po' di questi da leggere, io mi ci sto dedicando tra una cosa e l'altra ma la mole di informazioni è davvero non indifferente e mi sto un po' scoraggiando. mi aiutate ? Cercando di sintetizzare: umano nobile, arriva da un continente diverso e lontano da quello in cui è ambientata l'avventura (quindi non dovrebbe avere le conoscenze di geografia e delle nobiltà del continente); dovrebbe non utilizzare un armatura ma schivare i colpi; dovrebbe possedere e saper utilizzare: un'ottima spada. utilizzata con il fodero e avvolta in stracci legati con spago per colpire senza uccidere, estrarla dal suo involucro dovrebbe richiedere molto tempo; dei vestiti con cui fingersi un nobile; un sacchetto di polvere soporifera, può utilizzarla sia cospargenone un piccolo quantitativo su un fazzoletto da portare al naso e alla bocca di un avversario preso alla sprovvista sia lanciandone una manciata direttamente in faccia a chiunque gli si pari davanti. dovrebbe funzionare solo con umani e nani; dovrebbe saper costruire, piazzare ed evitare trappole, legare gli avversari, sopravvivere nella foresta, truffare, indagare e guarire (non in combattimento, solo in momenti tranquilli o di riposo), muoversi silenziosamente, nascondersi, arrampicarsi e non saprei che altro DUBBI: sulle caratteristiche ho molti dubbi, per quel poco che ho letto mi sembra di dover far prevalere int, sag, car e des se posso usare l'arma con des; che oggetto potrebbe sostituire il sacchetto di polvere soporifera? non riesco a scegliere la classe, nella mia inesperienza direi Ladro; le abilità penso di riuscire a gestirle ma un po' d'aiuto anche qui sarebbe grandioso; il personaggio che viene fuori, se ne viene fuori uno, è decente? si può fare? grazie in anticipo e scusatemi se non sono stato chiaro o se ho sbagliato qualcosa:-)
×
×
  • Crea nuovo...