Vai al contenuto

FuroreHalfling

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su FuroreHalfling

  • Compleanno 31/05/1990

Informazioni Profilo

  • Località
    Brianza
  • GdR preferiti
    d&d 3.5

Obiettivi di FuroreHalfling

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. grazie per la lista, sicuramente mi sarà molto utile per migliorare il mazzo. un ultimo dubbio: io per "combo" tra fili nascosti e marea inesorabile intendevo dire semplicemente che ogni volta in cui colpisco l' avversario con la creatura cifrata la cio una copia della carta dall' esilo, quindi mi attiva l' abilità della marea. così è come me l' ho spiegata un mio amico molto più esperto di magic di me, guardando le FAQ delle carte su magiccards.info . Tu intendi che le due carte non lavorano così? ho frainteso qualcosa?
  2. Innanzi tutto grazie mille per avermi risposto Sono a conoscenza del fatto che la meccanica Infettare sia molto più rapida, ho spulciato tutti i mazzi che sono riuscito a trovare inerenti all' argomento e so che il verde è il colore migliore per creare un aggro in grado di infliggere un numero letale di segnalini nel giro di pochissimi turni. però a me piace uno stile di gioco più controlloso. pensi non sia fattibile un mazzo che punti al controllo del campo attraverso i segnalini? e approfitto del post per farti una domanda più tecnica: pensi che possa valere la pena aggiungere 2 acquedotto dimir in sfavore di due isole? c'è una lieve carenza di mana nero, ma le terre doppie efficaci costano troppo in termini economici, quindi devo trovare l' alternativa migliore. grazie ancora!
  3. Ciao a tutti! Il mazzo che voglio mostrarvi è il mio primo esperimento nel mondo di magic. Ho iniziato a giocare perchè alcuni miei amici hanno rispolverato i loro mazzi dopo molto tempo di inutilizzo, mi sono interessato e ho deciso di unirmi a loro costruendo un grimorio sulla meccanica che mi ha colpito di più: proliferare. La carta che mi ha portato a questa scelta è Marea Inesorabile, attorno alla quale ho tentato di costruire il mio deck e devo dire che per essere un mazzo budget (l' ho trovato tutto a meno di 30 euro su decktutor) se la cava decisamente bene. Io gioco esclusivamente For Fun, ma mi piacerebbe sapere come dei giocatori più esperti lo modificherebbero per ottenere il massimo da queste meccaniche, sicuramente saprete consigliarmi carte che non ho preso in considerazione per via di un costo proibitivo o perchè non ho saputo riconoscere come più adatte per la mia strategia. Quindi chiedo a voi grandi esperti di guidare un giovane apprendista attraverso un mazzo che, a parer mio, può avere molto da dire e in maniera anche inaspettata forse. Terre x19 11x Isola 4x Barriera Terrore delle Navi - terre con segnalini + proliferare = Un sacco di mana! a partita inoltrata queste bastano per castare tutto il castabile 4x Rifugio dell'Isola Jwar - le terre doppie economiche con l' effetto che ritenevo più utile. il punto vita in più mi ha salvato in più di un occasione! (pensavo di sostituire 2 isole con 2 Acquedotto Dimir, costano poco e potrei sfruttarli bene con fili nascosti: è una fesseria?) Creature x12 4x Agente Maligno - 1/1 infettare e imbloccabile, il suo compito è infliggere un segnalino il più presto possibile 4x Strimpellibrì - 1/1 volare, proliferare quando colpisce: molto utile, ma più spesso è solo una distrazione per l' avversario 2x Draghetto Virale - 1/4 volare, infettare, proliferare: fa tutto, come potevo lasciarlo fuori? 2x Criptologa di Enclave - sale di livello con segnalini, proliferando posso far crescere anche lei. molto utile sia nelle prime fasi dove mi fa scartare i chiodi che in late dove non mi lascia mai la mano vuota Incantesimi x7 3x Marea Inesorabile - la carta su cui ho costruito il mazzo: una volta dentro probabilmente è Game. Non è l' unica chiusura possibile 4x Propaganda - permette un controllo sull' avversario pazzesco, il quale nei primi turni dovrà decidere se attaccare o castare, in entrambi i casi un notevole vantaggio temporale. ho provato a castarne fino a 4 in una partita e devo dire che è stato parecchio divertente Istantanei x11 4x Strapparune - ottimo counter, dopo il primo è praticamente counter sicuro 4x Verità Riecheggiante - permette di far perdere qualche turno all' avversario e di prepararci per quello che l' avversario metterà in campo 3x Male Immortale - credo che sia la migiore carta per proteggere le poche creature di questo mazzo: grazie a questa carta una volta ho vinto con 2 strimpellibrì ben più grossi dei draghi dell' avversario Stregonerie x8 2x Zenit del Sole Nero - mettere segnalini al posto di far danni è molto, molto meglio. proliferandoli si possono distruggere anche i mucconi più ostici 2x Mossa di Tezzeret - altro peschino e proliferare inaspettato per l' avversario 4x Fili Nascosti - fa girare il mazzo incredibilmente bene dal 3° turno in poi, permettendomi di mantenere il mana aperto per la maggior parte delle magie. In più può entrare praticamente gratis, e ogni volta che scatta l' abilità cifrare viene giocata una nuova magia, il che va in combo con Marea Inesorabile. questo la rende la carta giusta un po' per tutto! Artefatti x3 2x Calice Infinito - tanto lento all' inizio quanto esagerato in late-game. al limite la gioco a 0 se ho solo bisogno di proliferare (pensate che sia fattibile sostituirlo con Cornucopia Astrale?) 1x Scettro del Magistrato - Champagne! doveva essere la 15° carta della side, ma nella prima partita in cui l' ho giocata mi ha fatto vincere con una combo da turni infiniti, entrando per sempre nel mio cuore la tengo al posto di un Male Immortale perchè li trovo un po' legnosi da avere in prima mano Side x15 4x Palude Iridescente - giocando ben 6 carte con doppio mana nero nel costo ho bisogno di modificare le terre che giocherò nel corso della partita 4x Ratti dell' Icore - lo uso in multiplayer o contro mazzi dve l' agente maligno farebbe troppa fatica ad attaccare 1x Male Immortale 2x Zenit del Sole Nero - 2 zenit in più per quei mazzi con troppe creature, come l' elfi di un mio amico, che non ha preso troppo bene questa carta 4x Bastone da Viaggio - per blinkare i ratti o qualunque minaccia eccessiva. preferirei mettere qualcosa di più sinergico. Il mazzo è composto da 60 carte più 15 di side. Come ho già detto poco fa mi piacerebbe vedere se è in grado di diventare competitivo, o di migliorare senza i limiti monetari a cui, purtroppo, devo sottostare. Il mazzo se la cava bene, ha vinto contro elfi, reanimator, reanimator draghi, affinity, tritoni, spiriti, evoluzione e anche contro un U/W control Jitte, qualche volta! ovviamente non ha vinto ogni volta ed ha degli evidenti punti deboli, soprattuto gli spari. Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio vogliate darmi!
  4. Prova a leggere la guida allo "Swift Hunter" qui sul forum (http://www.dragonslair.it/forum/threads/50442-Manuale-del-Cacciatore-Rapido-%28-Swift-Hunter-%29). Io sto giocando nella mia attuale campagna e penso che si adatti bene al tipo di personaggio che stai cercando. è versatile contro pressochè ogni nemico ed è in grado di dare il meglio contro nemici più ostici scegliendo bene i Nemici Prescelti.
×
×
  • Crea nuovo...