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Atreb

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  1. L'idea di partenza era fare un arciere guerriero a cui ho aggiunto successivamente il ladro per via del furtivo, dell'abilità speciale eludere e del TS in riflessi, unica cosa è che non so se proseguire oltre al 3° livello appunto perchè il BAB non scala bene come nel guerriero ed inoltre a parte Opportunista non ci sono capacità speciali che mi attirano gran che (a parte la possibilità di lanciare +d6 per il furtivo). Il guerriero però aumentando di livello guadagna talenti che non saprei dove spendere (a parte 2 come critico migliorato e tiro rapido migliorato) e un BAB superiore che mi aiuterebbe a colpire più facilmente senza però aumentare in modo diretto in danni (non voglio fare i danni di un barbaro a distanza però nemmeno sentirmi inutile nel gruppo visto che l'attacco a distanza è ciò su cui si basa questo pg)
  2. Quindi tu mi suggerisci di portare avanti il livello del guerriero e lasciare il ladro al 3° o 4° livello (il 4° mi da solo schivare prodigioso, non guadagno nemmeno BAB) EDIT: ho letto di un talento che aumenta la gittata di attacco furtivo a distanza portandolo oltre i 9mt, ne sapete qualcosa? Perchè nella guida del giocatore e combattente/avventuriero non ho trovato nulla
  3. Ho capito, consigli di guardare qualche altra CdP a questo punto? Ma poi tra tiro rapido e multiplo qual'è meglio scegliere (dato che non posso usarli in contemporanea)?
  4. Il DM mi ha proposto un Half-Tiefling per abbuonarmi il LEP. In breve del tiefling converso i modificatori di caratteristiche ed i tratti razziali come scuro visione e puzza di zolfo. Che ne dite di questa variante? Sarebbe meglio dell'elfo? Stavo anche rivalutando il livello da ladro, se lo porto a 3° anzichè 4° perdo lo schivare prodigioso (che da quel che ho letto è carino ma non essenziale) conservando però i 2d6 di furtivo. Il livello guadagnato poi lo uso portando a guerriero di 7° e proseguendo aumentando solo quello (l'idea di partenza era portare ladro a 5° per il 3° d6 in furtivo e poi decidere se alzare il guerriero, cosa più probabile per il BAB superiore ed i talenti, o il ladro). I vostri pareri mi sarebbero molto utili ! EDIT: sono appena finito per caso sulla pagina dell'iniziato dell'ordine dell'arco, sembra carino. Potrei magari modificare un po' la mia classe per magari comprendere questa CdP
  5. Il mio DM mi ha consigliato di passare Tiefling che ha tratti razziali migliori per il pg che voglio fare. Che ne pensate? Riguardo ai suoi tratti razziali, ho letto che ha gap livello +1, che effetti ha questo?
  6. Sento il mio DM se mi fa aggiungere quel talento . In caso me lo conceda quale talento tolgo per far spazio a quello?
  7. Sì perfetto ora mi è chiaro come funziona tiro rapido! Ma non si dovrebbe sommare anche la DEX ai danni a distanza? Poi siccome utilizzo un arco composito sommo la forza in base al tipo di arco composito
  8. Mi potresti spiegare come hai calcolato 3 attacchi? Pensavo di averne solamente 2 a round (forse non ho ancora capito come funziona tiro rapido :S) Edit: inoltre non mi è chiaro i danni dello spadone, -2 con il poderoso mi da 2 ai danni extra quindi lo spadone fa 2d6 + 1.5 volte la forza + 2 di poderoso che dovrebbero essere 2d6 +6 (forza) +2
  9. A questo punto visto che mi sconsigliate di combattere a due mani mi conviene passare ad un arma a due mani? O sarebbe meglio uno scudo? (premetto che preferirei combattere in mischia il meno possibile, sarebbe giusto come backup in caso di necessità)
  10. Più che altro ho a disposizione 8 talenti di cui 4 per guerriero e quindi devo ridurre la lista di qualche talento . Ho provato a guardare la CdP da te consigliata ma devo dire che non mi attira molto. Inoltre girando su internet ho letto di una possibile CdP che sarebbe l'arciere arcano e mi chiedevo se potesse essere una scelta migliore (anche se stravolgerebbe la mia classe e dovrei rivedere un po' di cose) Edit: Serve davvero che io combatta in mischia contando che ci sono già un guerriero ed un chierico ben corazzati?
  11. Ciao a tutti, è da un po' che seguo questo forum da utente esterno ma ora ho bisogno di un consiglio specifico per il mio PG! Devo partecipare ad una campagna malvagia test nuova di un mio amico dove ci fa partire già al livello 10 e volevo un parere vostro sulla classe che pensavo di utilizzare. Come manuali ci fa usare quello base del giocatore, perfetto combattente e perfetto avventuriero. Vorrei giocare un arciere con capacità di combattere in modo mediocre anche in corpo a corpo, vi elenco il lavoro che ho fatto fino ad ora così che magari vi risulta più semplice darmi consigli. Ci tengo a specificare che sono un player alle prime esperienze! Classe: Guerriero di 6° Ladro di 4° (ho inserito il ladro così da avere qualche capacità speciale come schivare prodigioso che potrebbe tornarmi utile, inoltre il nostro party è composto da bardo chierico e guerriero quindi magari uno scout con capacità di trovare trappole poteva tornare utile. Senza contare poi la possibilità di utilizzare l'attacco furtivo che al prossimo livello da ladro conterebbe 3d6 extra) Razza: Elfo (il +2 in dex mi permette di avere 18 sia in forza che in destrezza) Statistiche: tiri: 18 16 15 15 15 12 - Forza 18 - Dex 18 (15 +2 dell'elfo +1 per portarla a 18) - Cos 14 (15 base -2 dell'elfo +1 per portarla a 14 ed avere un +2) - Int 16 - Saggezza 15 - Carisma 12 Talenti tra cui scegliere (non ho ancora deciso in modo definitivo) - Arma focalizzata - Arma specializzata - Arma focalizzata superiore - Arma specializzata superiore - Tiro Ravvicinato - Tiro Rapido (non mi è chiaro il funzionamento, mi permette di fare 1 attacco extra al massimo del BAB (9) + quello del secondo BAB (4) o solo i primi due? Inoltre ricaricare l'arco è un azione gratuita? Scusate ma non sono stato in grado di trovarlo nel manuale.) - Tiro in Movimento (non so però se può servirmi davvero) - Tiro Multiplo - Tiro preciso - Combattimento con due Armi (mi piacerebbe utilizzare uno stocco + un pugnale/ascia in mischia anche se non sono certo al 100% che sia una buona idea) - Critico migliorato Arco lungo composito - Estrazione rapida (non so se mi serva davvero) - Volontà di ferro (pensavo potesse essere carino dato il basso TS in volontà, 5) Armi: Arco lungo composito, pugnale, stocco, ascia Armatura: Giaco di maglia Abilità: dispongo di 108 punti (44 livello 1 da ladro + altri 33 + 30 da guerriero) Segno tra parentesi il bonus totale dell'abilità - Ascoltare 8 (12) - Cercare 7 (12) - Diplomazia 6 (7) - Disattivare congegni 5 (8) - Equilibrio 4 (8) - Intimidire 7 (8) - Muoversi Silenziosamente 10 (14 -2 dell'armatura) - Nascondersi 10 (14 -2 dell'armatura) - Osservare 8 (12) - Percepire intenzioni 7 (9) - Raccogliere informazioni 8 (9) - Raggirare 8 (9) - Rapidità di mano 5 (9) - Saltare 5 (9) - Scalare 5 (9) - Scassinare Serrature 5 (9) Grazie mille per l'aiuto
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