Vai al contenuto

rimix

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di rimix

  1. Verissimo, ma questo sembra un errore sistematico visto che nessun LI è calcolato a modo... quindi dici che il metodo d20srd.org è sicuramente più indicato?
  2. Ciao ragazzi!! Ho notato un errore "sistematico" nelle avventure ufficiali per 3ed (oppure non ho capito nulla io dei Livelli d'Incontro ). Con un party enorme (3x4°liv + 4x3°liv) stiamo seguendo la Forgia della Furia, ecco un esempio: --> [2 combattenti duergar GS2 + ladro duergar GS4] : l'avventura dice LS4 ?!? come è possibile?!? secondo d20srd dovrebbe essere LS6... chi ha ragione secondo voi? e posso considerarla una sfida accettabile per il mio mega-party? Grazieee
  3. Grazie Demian! Grazie Drimos! E ora via, a fare un po' di conti!! Ne approfitto, rischiando di andare OT (ma non di molto): scontri uno contro uno, ne avete mai gestiti? Lo so che DnD non è "tarato" per questo tipo di incontri, ma ammettete che le battaglie 1vs1 sono di quanto più evocativo si possa trovare (non contando il fatto che qualche volta può stimolare i giocatori che si sentono più esclusi, specialmente in party così numerosi...) Ciao!
  4. Grazie mille! In questo momento sto seguendo la Forgia della Furia (avv. ufficiale), per cui mi trovo ad adattare scontri già calibrati (per 4 giocatori). Esiste una regola nell'aggiunta del numero di mostri? E per i punti esperienza, come ti regoli? Esempio: party liv.3 (4 gioc) - LI2, 4 uccelli stigei ---> se i giocatori sono 7, gli uccelli stigei diventano 7? è sempre LI2? come ti comporti con i nemici "con un nome" (che non possono essere raddoppiati)?
  5. Ciao a tutti! Sono nuovo su questo forum! Io ho sempre masterizzato (in modo abbastanza saltuario) gruppi di 3-4 giocatori - DnD 3.0, per cui il livello di incontro come calcolato nel MDM era abbastanza accurato, riuscendo a bilanciare l'incontro e renderlo interessante. Ora mi ritrovo a dover gestire un gruppo di 7 giocatori. A parte la lentezza degli scontri (ma quella non è un grosso problema), sono in SERIA difficoltà a calibrare il livello e il numero di mostri che il gruppo dovrebbe incontrare per adeguarsi al livello (attualmente sono tra il 3° e il 4°), tanto che molte volte mi vedo costretto ad "adattare" PF o tiri dei mostri per non rendere le cose troppo facili o difficili. Chi di voi ha già gestito situazioni simili?!? Mi potete dare un paio di dritte?? GRAZIE!!! :)
×
×
  • Crea nuovo...