Vai al contenuto

Lorenz

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Lorenz

  • Compleanno 09/05/1979

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Località
    Bologna

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Lorenz

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Lorenz

    Battletech

    C'è ancora... la trovi qui scaricabile gratis http://www.classicbattletech.com/downloads/CBTQSR_QuickStartRules.pdf (versione full color) http://www.classicbattletech.com/downloads/CBTQSR_printerfriendly.pdf (versione printer-friendly (meno colori)) http://www.classicbattletech.com/downloads/CBTQSR_Mappages-2-15.pdf mappe e segnalini per giocare con le regole introduttive esiste anche la versione italiana, che dovrebbe essere anch'essa gratis, ma la Nexus l'aveva messa nell scatola base a pagamento. Tuttavia la Nexus non ne ha più i diritti ed è possibile ripubblicarla (a patto che sia gratis come quella inglese). Siamo attualmente in contatto con il Line Devoloper del gioco per realizzare questo.
  2. Lorenz

    Battletech

    Onestamente non capisco che vuoi dire... nel senso che le regole del gioco sono rimaste pressocché le stesse fin dalla prima edizione... quindi non esiste una "nuova" e una "vecchia" maniera... è sempre la stessa... puoi spiegare meglio? L'unica cosa che può variare è il background e la tecnologia che viene aggiunta di pari passo... ma se non piace basta continuare a giocare nel periodo 3025 (molti lo fanno) usando la tecnologia base. E' questo il problema? Per quanto riguarda le regole invece, la nuova edizione semplicemente chiarifica varie cose che erano rimaste dubbiose (e magari coperte da errata sparse in vari supplementi. Ma il gioco in gran parte è ancora uguale. Cambia solo qualcosa per fanteria e veicoli, ma non molto, e poi se davvero avete giocato 2 volte non credo li abbiate neanche usati;-) La nuova edizione è uscita proprio il 10 agosto, data del tuo post, quindi non credo sia a quella che i tuoi amici si siano riferiti... per il giudizio vedi post sopra... il gioco è identico quindi a che differenze si riferivano?
  3. Lorenz

    Battletech

    Scusate il ritardo a rispondere ma non controllavo questo forum da un po'... Perché in realtà la maggior parte dei giocatori gioca solo al gioco da tavolo... e Battletech in sé rimane un gioco da tavolo (volendo con miniature, ma non indispensabili). Il gioco di ruolo (ora chiamato semplicemente Classic Battletech RPG) è un po' a parte, anche se il tantissimo materiale prodotto ha costruito un'ambientazione secondo me davvero molto bella. Non disperare! Appena organizzeremo un altro evento potresti venire a giocare con noi almeno per imparare! Ottimo consiglio, MegaMek è una conversione molto fedele di CBT sul computer (almeno finché non escono le nuove regole). Io l'ho provato anche su internet e sì, la connessione flat è necessaria perché le partite possono durare tanto. Inoltre è necessario avere almeno 256k di RAM (se ne avete di più MEGLIO!), perché il programma ne usa davvero molta mentre va. Sul forum del nostro sito trovate anche un piccolo tutorial in italiano fatto da noi che spiega cos'è MegaMek http://www.mechwarrior.it/public/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=710&sid=64f5980068f5abca0aba1261c611cb63 e passo passo come iniziare http://www.mechwarrior.it/public/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=713&sid=64f5980068f5abca0aba1261c611cb63 Se siete già un po' esperti qui trovate nuovi schemi di cammuffamento e nuove mappe, davvero interessanti: Jake's Map & Camo Pack MegaMek è sicuramente da provare, ed è un ottimo modo per avvicinarsi a Battletech quando non si anno giocatori in zona!
  4. Lorenz

    Battletech

    Ciao a tutti! A Febbraio, forse lo avete notato, è arrivata la notizia che verrà prodotta una nuova versione di BattleTech (ora conosciuto come Classic BattleTech, o in breve CBT), gioco da tavolo molto diffuso alcuni anni fa. La nuova versione permetterà di riportare in auge questo bellissimo (secondo me almeno!) gioco. Per l'occasione è stato creato un sito in Italiano su BattleTech, Classic Battletech Italia, che è da oggi il sito ufficiale Italiano per questo gioco. Se siete giocatori di BattleTech, se lo giocavate ma avete smesso perché sembrava fuori produzione e volete riprendere, o se siete semplicemente curiosi e volete sapere cos'è, date u'occhiata al sito, ne vale la pena! Troverete il riassunto del background fin qui pubblicato, informazionis sulle fazioni, una breve descrizione del gioco, tutto in italiano. Poi ci sono tanti link e download utili, il link diretto al forum dove i giocatori italiani ne parlano e si scambiano opinioni e una lista di città/regioni dove è possibile trovare giocatori (per quel che ne sappiamo almeno!). A dire il vero dire che Battletech ritorna è un po' fuorviante. Non se ne è mai andato. Quando nel 2001 la FASA (la casa creatrice del gioco) chiuse i battenti, i diritti furono presi dalla Wizkids, che li utilizzò per creare il gioco collezionabile di minature MechWarrior: Dark Age (quello che usa i "clix", come Heroclix, Mage Knights, Crimson Skies, etc...). Ma poichè la comunità mondiale di giocatori di Battletech era ancora molto attiva, la Wizkids diede in licenza i diritti alla FanPro, ditta tedesca che ha continuato a produrre materiale. Chiamato ora Classic Battletech (CBT) il gioco non è mai morto, e anzi ha visto un'impennata nella qualità dei prodotti (libri, supplementi,...). Ma è rimasto un po' "nascosto" dato che la "morte" della FASA ha fatto credere a molti che quella fosse la fine. Una mancanza di informazione al di fuori degli USA e della Germania ha purtroppo solo aiutato questo processo. Ora invece il lancio di Total Warfare (il nuovo libro delle regole) ad Agosto assieme a una nuova scatola base e nuovi prodotti per i giocatori permetterà di ottenere maggiore pubblicità. In Italia io e un gruppo di giocatori da tutta la penisola siamo ri-entrati in contatto quasi per caso circa un anno e mezzo fa, organizzando alcuni eventi (demo x principianti, scenari complessi x "veterani" del gioco,...) ad alcune convention (MechDay a Modena, GiocaCarpi, GiocaVercelli, e anche all'ultimo GiocaRoma poche settimane fa) e anche in occasioni meno "formali" per ritrovarci a giocare e coinvolgere vecchi e nuovi giocatori. Ne faremo altre e chiunque sia interessato è il benvenuto!!! Se vi piace il gioco o semplicemente vi incuriosisce sapere cos'è/com'è visitate il sito! E se volete chiarimenti potete utilizzare il forum apposito, o chiedermi qui (non sono un membro molto attivo qui ma controllerò spesso). Ciao! Lorenz
×
×
  • Crea nuovo...