Vai al contenuto

mrvinavil

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su mrvinavil

  • Compleanno 20/06/1987

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    d&d

Obiettivi di mrvinavil

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Domande sui talenti: Inseguire, Ancora un passo e Inseguire e colpire. Mettiamo caso che io sia adiacente ad un arciere, che per non beccarsi l'attacco di opportunità fa un passo indietro. Con inseguire io posso seguirlo di 1.5m, e fino a qui tutto bene, se l'arciere fa un altro passo, posso fare attacco di opportunità dovuto al movimento, visto che in totale si è mosso di 3m? E se si, quando rifarà un secondo passo indietro, posso inseguirlo ancora e colpirlo? Quindi alla fine lo avrei colpito 2 volte, possibile?
  2. Riguardo sempre alla creazione degli oggetti magici, il mio master ha tirato fuori un dubbio, è possibile che nella formula del prezzo, per livello incantatore intenda il livello del costruttore dell'oggetto? per esempio, per creare un anello magico il livello dell'incantatore deve essere almeno 7, quindi un anello con cura ferite leggere a parola di comando costerebbe: 1*7*1800=12600?
  3. Ragazzi, un nuovo dubbio nel mio gruppo, riguarda la creazione di oggetti magici in grado di curare. Sulla tabella dei costi c'è scritto: "Attivato ad uso o continuo Livello incantesimo x livello incantatore x 2.000 mo". Fatemi capire io potrei avere un anello che mi cura ogni round con cura ferite leggere per ma modica cifra di 2000 m.o. + il costo dell'anello? Possibile?
  4. Ragazzi un altro dei miei dubbi esistenziali... Ho scelto la variante del guerriero con arma a 2 mani, il dubbio è:" Addestramento nelle armi (Str): Come il privilegio di classe del guerriero, ma i bonus si applicano solo quando brandisce un’arma da mischia a due mani." Ho letto su internet che questo sostituisce l'addestramento nelle armi 1,2,3,4 del guerriero base. Significa che ogni volta che il guerriero base dovrebbe prendere addestramento nelle armi, io prendo il mio addestramento? o che lo prendo solo al quinto livello e finisce lì?
  5. Ho un dubbio sugli effetti sulle caratteristiche. Ad esempio un veleno che toglie -1 alla costituzione. Vorrei capire questo -1 lo recupero riposando o devo per forza spararmi un ristorare inferiore?
  6. penso che quel +modificatori stia ad indicare proprio il bonus della raffica e relativi talenti come arma focalizzata etc...
  7. Adesso mi avete messo il dubbio. Anche in questa situazione ho penalità a colpire b?
  8. Ti riferisci al tiro per colpire? Per in txc ti devi comportare come se stessi facendo un attacco normale, quindi se in mischia sommi forza, bab, e talenti vari. A distanza, destrezza, bab e talenti.
  9. Rieccomi con i miei dubbi e la mia ultima pazzia, ovvero arma con portata (ma chi me lo ha fatto fare?????). Durante l'ultima avventura è capitata una situazione simile. a,b,c,d sono i mostri e io sono...io . Con la mia arma con portata, ho nell'area minacciata b, c e d. Volevo sapere, ho penalità a colpire b? Un altra situazioni simle è: In questa situazione posso colpire b? Ho qualche penalità per colpire c?
  10. Cioè se io invece di caricare mi muovo verso un nemico (portata 1.5m) mi becco l'attacco opportunità?
  11. Un altro dubbio che incombe su tutto il mio gruppo di gioco. Se mi muovo in difensiva parziale nell'area minacciata di un avversario, o esco dalla sua area, mi becco l'attacco opportunità?
  12. Quindi per incalzare non devo aver caricato o sfruttato il bonus del moltiplicatore per 2(entrambe azioni di round complete)... capito grazie.
  13. Fantastico, grazie. Un altra cosa ho scelto la variante del guerriero con arma a 2 mani. Al 3° livello prendo fendente dall'alto, che permette di moltiplicare per 2 la forza a patto di fare un solo attacco, come azione di attacco o di carica. E se io incalzo su un avversario vale ancora moltiplicare la forza per 2 o devo farlo per 1.5?
  14. Ciao, dubbio sulle armi con Puntare. Nella descrizione dice che si effettua contro chi carica e si applicano il doppio dei danni. Ora vorrei sapere se si riferisce solo al dado dall'arma o anche ai relativi bonus ai danni quali, forza e talenti vari?
×
×
  • Crea nuovo...