Vai al contenuto

Giaras

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Giaras

  • Compleanno 26/07/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    roma
  • GdR preferiti
    d&d vtm

Obiettivi di Giaras

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

9

Punti Esperienza

  1. partendo dal presupposto che non mi piacciono i tiri segreti e li uso raramente, se un giocatore mi chiede di effettuare un tiro in percepire intenzioni xke non crede a cio che un PNG gli sta dicendo e io so che una bugia agisco in questo modo: tiro in raggirare e il risultato sara la cd del tiro in percepire. M isembra la piu logica che ne pensate?
  2. Assolutamente d'accordo con blackstorm e poi scusate ragazzi magari faccio una figuraccia ma se non ricordo male lanciare un cura ferita è contatto a distanza quindi non capisco il TS che c'entra. Al massimo se hai valutato che il barbaro sia in stato di ostilita con il chierico-compagno (perche magari ha fallito il TS di charme che è obbligatorio farlo) avresti dovuto far fare al chierico unTXC a contatto e se entra entra anche il cura ferite....io l'avrei giocata cosi...spero di aver capito bene l'esempio.
  3. Rispondo a blackstorm: non volevo essere offensivo dicendo''non credo ke tu non riesca a giocare quel personaggio con quelle caratteristiche''ci mancherebbe...dico solo che se un giocatore si prefigge di avere un PG carismatico e agile con i 4d6 e con i punteggi che ho citato prima non riusciresti a crearlo sin dall'inizio perche non avresti 2 punteggi alti rispetto agli altri giusto?credo che stia poi al PG accrescere quei valori durante il gioco e personalizzarlo durante la storia. Io non sono d'accordo con la point buy perche spesso porta a stereotipare i personaggi e dopo tanti anni che gioco preferisco far nascere dei personaggi che scoprano il proprio stile durante il gioco. tutto qua....rispetto a pieno tutto quello che mi avete detto e sono giuste le vostre considerazioni pero per tornare al tema principale del topic a nostro amico io consiglierei cio che ho detto.
  4. Influisce perche se decidi di voler un personaggio carismatico e agile con la point buy puoi farlo tranquillamente senza vincoli basta pompare DES e CAR, con i 4d6 non puoi farlo. Se ti esce 15-15-15-14-14-12 riusciresti a giocare uno stregone noto e famoso per il suo grande carisma e la sua agilita in combattimento?Non credo, quindi dico che con l'assegnazione dei punteggi con dadi e con la libera assegnazione di essi i PG sono liberi di usarli nel modo piu fantasioso possibile e poi vedere quali sono le caratteristiche chiave che vogliono incrementare con la crescita del personaggio attraverso l'interpretazione di tali punteggi nel corso del gioco. - - - Aggiornato - - - Influisce perche se decidi di voler un personaggio carismatico e agile con la point buy puoi farlo tranquillamente senza vincoli basta pompare DES e CAR, con i 4d6 non puoi farlo. Se ti esce 15-15-15-14-14-12 riusciresti a giocare uno stregone noto e famoso per il suo grande carisma e la sua agilita in combattimento?Non credo, quindi dico che con l'assegnazione dei punteggi con dadi e con la libera assegnazione di essi i PG sono liberi di usarli nel modo piu fantasioso possibile e poi vedere quali sono le caratteristiche chiave che vogliono incrementare con la crescita del personaggio attraverso l'interpretazione di tali punteggi nel corso del gioco. - - - Aggiornato - - - Influisce perche se decidi di voler un personaggio carismatico e agile con la point buy puoi farlo tranquillamente senza vincoli basta pompare DES e CAR, con i 4d6 non puoi farlo. Se ti esce 15-15-15-14-14-12 riusciresti a giocare uno stregone noto e famoso per il suo grande carisma e la sua agilita in combattimento?Non credo, quindi dico che con l'assegnazione dei punteggi con dadi e con la libera assegnazione di essi i PG sono liberi di usarli nel modo piu fantasioso possibile e poi vedere quali sono le caratteristiche chiave che vogliono incrementare con la crescita del personaggio attraverso l'interpretazione di tali punteggi nel corso del gioco.
  5. Influisce perche se decidi di voler un personaggio carismatico e agile con la point buy puoi farlo tranquillamente senza vincoli basta pompare DES e CAR, con i 4d6 non puoi farlo. Se ti esce 15-15-15-14-14-12 riusciresti a giocare uno stregone noto e famoso per il suo grande carisma e la sua agilita in combattimento?Non credo, quindi dico che con l'assegnazione dei punteggi con dadi e con la libera assegnazione di essi i PG sono liberi di usarli nel modo piu fantasioso possibile e poi vedere quali sono le caratteristiche chiave che vogliono incrementare con la crescita del personaggio attraverso l'interpretazione di tali punteggi nel corso del gioco.
  6. Secondo me il sistema dei 4d6 è il piu bilanciato di tutti e difficilmente ho visto PG disgraziati con bassi punteggi ma se cio non ti basta puoi utilizzare una delle varianti che propone il manuale del giocatore stesso cioè 5d6 col solito scarto dei due tiri piu bassi, cosi da avere una media punteggi leggermente piu alta se si vogliono intraprendere delle campagne un po piu difficoltose. ti sconsiglio vivamente la point buy, è robba da videogame vedi la costruzione del personaggio in nwn 2, utilizzandola secondo me si ammazza il GDR......l'interpretazione è tutto.
×
×
  • Crea nuovo...