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donzauker

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Informazioni su donzauker

  • Compleanno 26/04/1975

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  • Località
    Pelago, Italy
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    D&D
  • Interessi
    Yattaband, I Cartoni Animali, Vulvia

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Novizio

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Punti Esperienza

  1. Però che bello... a nessuno era venuto in mente di teletrasportare verticalmente i nemici... ihihih... me ne compiaccio...
  2. sono stra-d'accordo con te e sono un maestro a trovare spiegazioni fantasiose e se leggi tutti i miei post contenuti in questa discussione ci troverai begli spunti... pensa, ho basato il mio monk sul movimento apposta per immaginare situazioni al limite del possibile... hai presente il potere Volo Rapido? ecco io immagino che il monk voli un pò come Iron-man; braccia rigide lungo i fianchi e palmi delle mani che guardano verso il basso producendo energia psionica... e proprio per questo ho acceso questa discussione... mi manca la fantasia in questo caso...
  3. Finalmente un po' di solidarietà.... hai centrato il punto... grazie a tutti... accetto mio malgrado il tiro salvezza come soluzione intermedia; riferirò al mio master...
  4. Si in effetti tendo a immaginare e ricercare le regole scientifiche-fisiche del mondo D&D 4^... pensa, insieme al mio gruppo abbiamo teorizzato l'assenza della radice di 2 o della radice di 3 nella 4^edizione... camminare in diagonale e' come andare a dritto... oppure proviamo a immaginare una esplosione di palla di fuoco cubica invece che sferica... e io sono un ricercatore di cavilli... perdonatemi...
  5. allora, nella 4^ ripeto che se nel potere non è segnalato, non si può effetture un TS. Si subisce l'effetto del colpo avversario... nel qual caso il potere al quale mi riferisco si trova nel Manuale del giocatore 3 a pag. 68 "Passo tra due mondi". Come puoi vedere non è concesso TS... Subumloc si riferiva al TS solo nel caso in cui il teleport finale fosse in zona pericolosa... Riassumo e ti espongo un caso limite... supponiamo che il soggetto che subisce l'attacco non sappia volare... il monaco lo teleporta a 5 quadretti di distanza, ma in verticale... secondo quanto riportato dagli esperti in questo caso la posizione finale del teleportato è zona pericolosa e quindi viene concesso un TS. Ma supponiamo adesso che il soggetto che subisce l'attacco sappia invece volare... il monaco lo attacca a mezz'aria mentre il soggetto sta volando, e lo teleporta sempre (strategicamente discutibile ) a 5 quadretti di distanza, e sempre in verticale... in questo caso non gli verrebbe concesso un TS perchè per lui non sarebbe zona pericolosa in quanto starebbe già volando... è qui che non mi torna perchè a qualcuno si e qualcuno no? spara pure le tue spiegazioni.. slega la fantasia... te ne do una io, intanto: il Dio che concede il teletrasporto non accetta atti infami come teletrasportare nell'insicurezza un avversario, per cui lascia al caso la possibilità che questo avvenga
  6. e ancora, mettiamo il caso che la creatura che subisca il teletrasporto sia una creatura volante.... in quel caso anche mantenendola alla stessa altezza della posizione che possedeva (alla pari di un non volante che deve rimanere a livello terra per non usufruire del tiro salvezza) per lei la zona non è pericolosa... e allora? solo perchè vola ha diritto ad un tiro salvezza? P.S.: scusate qui ho superato me stesso...
  7. ancora ok, solo stai parlando sempre della 4^ edizione vero? e allora rilancio... e cerco i casi estremi perchè personalmente mi piace sfruttare le condizioni del terreno mentre gioco, ma penso mi darete la stessa risposta... e teletrasportare un soggetto a pelo dell'acqua? e sott'acqua (ovviamente solamente se l'acqua è limpida e riusciamo a vederci attraverso)? ve ne vengono in mente altri casi estremi?
  8. per la durata non ho niente da ovviare, ma in quanto al fatto che il corpo possa sentirsi alzare, non torna... la smaterializzazione secondo me (e Star Trek ) avviene in egual modo se mi teletrasporto a 10 metri in alto o in basso... la sensazione che il corpo prova è la stessa per cui dovrebbe effettuare il tiro salvezza anche se teletrasportato a livello terreno, ma non è così....
  9. scusa, ma l'esempio non calza... infatti parlando della 3.x, nell'incantesimo che hai linkato e' specificato che un tiro sulla tempra nega gli effetti... e si interpreta come una sorta di intermittenza... nella 3.x al teletrasporto ci si può opporre con i tiri salvezza, se non desiderato... ma nella 4^ no, gli effetti accadono in conseguenza degli attacchi e ci si può opporre ad essi solo grazie ad effetti di reazione o interruzione, o per resistenze e poteri particolari del caso... poi accetto che sia fatto un tiro salvezza, ma non riesco ad interpretarlo, ad immaginarlo in quanto il soggetto si può accorgere del teletrasporto solo dopo che esso ha avuto luogo.... quindi come opporsi ad una cosa che è già avvenuta in passato? tutto qui...
  10. sapevo questo relativamente ad una spinta o un movimento forzato effettuato per esempio sul ciglio di un burrone interpretando il fatto con il soggetto che si aggrappa prima di cadere, ma per quanto riguarda il teletrasporto, il soggetto non può opporsi prima in quanto non conosce l'ubicazione finale dell'effetto di teletrasporto... come si può interpretare? So che le regole della 4 Ed non si interpretano, ma qui siamo proprio al limite...
  11. scusate, sto usando un monaco che ha molti poteri di teletrasporto... li uso spesso, e volevo sapere se posso anche teletrasportare verticalmente un pg o un nemico... praticamente considerando il campo di battaglia in 3d e non in 2d col teletrasporto riesco ad aggiungere danni da caduta al nemico, che finisce anche prono... ci sono regole che non permettono tale azione? mi sono sfuggite?
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