Vai al contenuto

Ryo Saeba

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Ryo Saeba

  • Compleanno 31/05/1986

Obiettivi di Ryo Saeba

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Questi sono i talenti attuali, con Incantesimi Rapidi preso di recente (quel talento di metamagia ch​e mancava)
  2. Il chierico è decisamente full support, è l'unico vero curatore del gruppo e dato che non abbiamo un vero e proprio tank visto che abbiamo perso il nostro Paladino/Difensore (ad esclusione di quel tritacarne del guerriero incazzatissimo) si è dovuto specializzare in quello. Per la build che dicevi come mago generalista, intendevi questa indicata nel manuale del mago sul forum? Funzionerebbe anche da Umano? E la distribuzione dei livelli? Dovrei essere a pochi PE dal passaggio all'11, ma visto che ho avuto il benestare del GM posso cambiare la progressione come fossi partito da zero, dovrei puntare ad un Mago7/Maestro3/Arcimago1 al mio attuale livello? Per quanto riguarda il talento Mago del Collegio, gliene parlerò ma direi che non ci sono problemi.
  3. Prima di tutto grazie per le veloci risposte, mi documenterò una volta tornato a casa leggendo il topic-guida e le classi da voi consigliate e vi dirò cosa mi ha attirato di più Rispondo giusto ad un paio di domande: Siamo giocatori alle prime armi (GM incluso) quindi abbiamo deciso di usare un numero di manuali ristretto almeno finché non raggiungiamo un approccio più sicuro alle infinite regole di D&D (per alcuni è anche la prima campagna) Da tener conto che la composizione del gruppo è cambiate molte volte per via di diversi giocatori che sono andati via o sono arrivati dopo, quindi questo ha un po' distrutto l'equilibrio iniziale che avevamo dato al gruppo. Da qui nasce la necessità di ri-strutturare il mio personaggio, finora riuscivo a rimanere al passo, nel mio piccolo, dato che gli incantesimi forniscono moltiplicatori di danno abbastanza alti senza perdere di vista incantesimi che portino utilità al gruppo e non solo a me, ma man mano che il livello aumenta rimango sempre più indietro dato che il personaggio è praticamente stato costruito livello per livello senza guardare ad un disegno finale più grande Non pretendo di essere onnipotente, ma vorrei poter dire la mia negli scontri (soprattutto quando mi capita di rimanere da solo) senza perdere di vista tutti quegli incantesimi occasionali che rendono il mago fondamentale in alcune occasioni fuori dal combattimento
  4. Innanzitutto, salve a tutti, sono nuovo di qui anche se è da un po' che vi seguo Ho pensato di iscrivermi per chiedere qualche consiglio riguardo il mio personaggio: io e miei amici stiamo giocando alla 3.5, utilizzando le regole base e come manuali aggiuntivi perfetto combattente/arcanista/avventuriero/sacerdote, il gruppo è composto nel modo seguente: - Nana Guerriero8/Barbaro1/Berserk Furioso1 Neutrale Buono - Umano Chierico 10 Legale Buono - Umana Ranger 10 Caotico Buono - Umano Ladro/Uccisore di Domiel 10 (non ricordo la distribuzione dei livelli) Legale Neutrale (credo) ed infine il mio Umano Mago 10 Caotico Buono. Siamo partiti dal livello 5 e finora non ho mai dato troppa importanza allo sviluppo del mio personaggio, visto che di danni il guerriero ed il ranger ne fanno a strafottere e volevamo incentrarci un po' di più sul lato GdR. Adesso però sorge la necessità di fargli fare qualche danno in più e accordandomi con il Master abbiamo deciso di modificarlo e ottimizzarlo come si deve, anche visto che sono l'unico damage dealer magico del gruppo (ad esclusione di qualche incantesimo divino del chierico) Le mie statistiche sono: FOR 10 DES 13 COS 12 INT 17+4 SAG 13 CAR 10 CA 10+3 PF 36 Equipaggiamento: Bastone Ferrato e Balestra Leggera dall'equipaggiamento base Bracciali dell'Armatura 2 Tunica Magica 1 CA +10 Resistenza Incantesimi Cintura Magica +4 INT Talenti: Incantare in combattimento Incantesimi Inarrestabili Incantesimi Inarrestabili Superiori Iniziativa Migliorata Contro Incantesimo Migliorato Incantesimi Silenziosi Incantesimi Massimizzati - manca un incantesimo di metamagia ancora da scegliere - Non ho nessuna classe di magia di specializzazione (anche se so benissimo che dovrei farlo) anche perché è il mio primo mago e prima volevo acquisire un po' di familiarità con la classe. Quello che vorrei fare sarebbe riuscire a modificare completamente questo personaggio di livello 10, mantenendo come punti fissi soltanto, allineamento, razza ed ovviamente i tiri che sarebbe troppo ingiusto modificare, per il resto avete carta bianca! Vorrei fare in modo che riuscisse a fare molti più danni di quelli attuali, se serve posso anche postare la mia attuale lista degli incantesimi!
×
×
  • Crea nuovo...