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MasterMokò

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Informazioni su MasterMokò

  • Compleanno 01/09/1993

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    Pathfinder, dungeons and dragons
  • Occupazione
    Cuoco
  • Interessi
    Giochi da tavola, GDR

Obiettivi di MasterMokò

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. MasterMokò

    Dubbi sul furtivo

    Scusate se faccio una domanda dopo tutto questo tempo, ma preferivo non aprire un topic.Con un attacco completo ai fianchi, tutti gli attacchi hanno furtivo?
  2. Bhe come è stato già detto in pathfinder i talenti ne sono moltissimi e si prendono più velocemente.In più con la guida del giocatore hai la possibilità di mettere i tratti, che sono quelli che caratterizzano il pg e fai conto che 2 tratti corrispondono ad un talento, quindi non aggiungono molti bonus, ma caratterizzano abbastanza, poichè il pg che li sceglie dovrà interpretare il suo ruolo anche in base hai tratti.Per il resto se si vogliono modificare talenti come ad esempio diplomatico o negoziatore, a mio parere che ha il talento piò rilanciare un dado delle abilità influenzate in esso una volta a giorno (o più). Oppure per modificare l'abilità artigianato si può fare cosi: il personaggio avverte il master quando vuole creare un oggetto, facendo conto che è qualche tempo che ci lavora, poi tira il dado e se riesce nella cd crea l' oggetto in questione ( i tempi di preparazione anticipata sono a discrezione del master); una cosa simile viene spiegata anche in un manuale di d&d che mi sembra fosse Arcani Rivelati. Per professione ( se si gioca una campagna urbana), si possono attribuire monete extra al pg in base al tiro di ogni giorno, in modo che queste abilità siano usate maggiormente. Queste sono le modifiche che io apporterei.
  3. Nella mia ultima campagna ho giocato come boss finale un lich e devo dire che mi sono abbastanza divertito, poichè l' ho fatto avanzare piano piano, acquisendo sempre più potere fino a diventare quasi immortale con il suo filatterio che era legato ad un artefatto antico...ti dico solo che un pg ha dovuto sacrificare la sua anima per distruggere definitivamente il filatterio ( e lo ha ftt di sua spontanea volontà)...è stato molto bello x tutti, anche x chi si è sacrificato. Ora, nella mia attuale campagna, ho come mostro finale un vampiro ( un po' diverso dallo stndard però) e credo sia bello lo stesso poichè il fatto di creare progenie e dominare le persone è una cosa molto subdola. Votando il lich come mostro gli darei un bel 9.5 mentre al vampiro un 9
  4. BHE ovviamente li tratta con distacco ma nn li vuole uccidire ( in fondo sono compagni).è razzista verso gli uomini ma se loro dimostrano saggezza allora potrebbe essergli amico.Di solito i ragionamenti migliori li fanno l'elfo e a volte in convocatore.Il paladino se la cava ma il mago non troppo
  5. nn avevo capito la battuta nel mezzo XD PARDON! allora il gruppo è compsto da: -umano convocatore che ha un che non ha un carattere troppo temerario, ma il suo spirito combattivo si sveglia quando convoca l'eidolo ( nel bg lui è stato buttato in una guerra senza addestramento x combatterla, poi doveva essere dato in pasto ad un essere imprigionato dal nemico, con cui puntava di vincere la guerra, che in realtà è l'eidolon con cui il convocatore ha fatto un patto e ha creato un legame x fuggire insieme) -umano paladino: carattere sottoposto a scatti di impersonalità, poichè lui non sa bene cosa è in relata ( è uno spirito che combatte i malvagi, ma dei negromanti gli hanno fatto perdere la memoria) e vorrebbe capirlo (tramite quell' oggetto che rivela la relatà delle cose) - elfo druido shamano del lupo e ranger: è un elfo della stirpe antica ormai estinra....non si fida di nessuno ha anche nemico prescelto uomini, visto che loro hanno ucciso sua sorella e la sua famiglia anni orsono....ha un carattere molto schivo e superiore agli altri, cerca di farsi prigionieri, per poi liberarli se lo meritano -mago elementarista del tuono, guerriero: è un nordico dal carattere amichevole, ma non molto ragionevole ( saggezza 8) Questi sono i pg giocanti!!! ditemi voi
  6. Ma questo ol' ho mai detto.Sono umani ma barbari.Lo jarl è un titolo che non hanno solo i giganti del gelo
  7. bhe si quello dell' oggetto magico ci avevo pensato, visto che è anche una quest personale di un pg:trovare una spada che faccia vedere quello che in realtà una persona è, poichè egli non sa di preciso cosa sia ( storia del suo bg)....cmq è vero che lo squarcio warp si è creato 500 anni fa, ma gli esseri che ne sono usciti non erano troppo intelligenti ( sono tipo vampiri, ma quasi primitivi), poi con il tempo si sono diffusi e pochi di loro sono divenuti esseri intelligenti e astuti in grado di comandare i loro inferiori....è da 4 mesi che il grande vampiro in questione si sta impossessando della città....il consigliere del re ( prima che venisse dominato), se ne era accorto ma non ha fatto in tempo a fermarlo ed avvisare il re....nella città sono state contagiate 4-5 guardie normali e 1-2 manti bianchi( le guardi d'eccellenza )....fate conto che la città è tipo un villaggio grande prevalentemente barbarico, dato che il regno si è disgregato da tempo e ne sono nate 3 tribù ( I Norveoreani, le zanne rosse e i lupi grigi).....cioè il capo vampiro( che in realtà è un mostro inventato da me che assomiglia a un vampiro ma differisce x alcuni aspetti minori) deve in qualche modo conquistare la città...dite la cosa migliore sarebbe dominare altre guardi? Ma non c' è il rischio che in una città di 500 anime qualcuno se ne accorga, soprattutto il re che è stato avventuriero per 7 anni? vorrei avere un collegamento più forte fra questo tesoro che gli avventurieri cercano, il rapimento della fanciulla, il drago bianco e il capo vampiro....fate conto che le uniche informazioni che i pg hanno che li possa ricondurre in qualche pista sono che : Gremor, il consigliere del Re, si comporta in modo un po' diverso negli ultimi 4 mesi...una guardia d' elite morta è stata trovata in un dungeon ( era dominata dal vampiro, che gli ha comandato di uccidire il drappello di guardie mandate dal re contro il drago)...hanno armi magiche donategli da un vecchio eremita, ex avventuriero compagno del re e donategli anche dal saggio dei nani antichi, poichè egli vedeva in loro una luce per illuminare e oscure tenebre che li ha avvolti 500 anni prima;sanno dello squarcio dimensionale e delle creature che possono assumere la forma di lupo e creare progenie....inoltre sono a conoscenza che il drago sta cercando qualcosa ( il suo tesoro per inciso, rubatogli dal vampiro travestito da guardia di Norvos, in modo che il drago cercasse vendetta contro la città e rapisse la figlia del re chiedendo qualcosa di misterioso per il popolo in cambio della vita della principessa...in questo modo il re avrebbe mandato le sue migliori guardie a cercarlo cosi da indebolire la città, visto che una guardia de' elite è stata costretta a uccidere i suoi compagni durante il percorso, per poi morire al ritorno)
  8. Sono d' accordo che nn centra nulla con la realtà, ma un minimo di realismo ci deve essere in ogni gdr per immedesimarsi a pieno in esso
  9. è il problema che voleva risolvere un mio amico xk dice che il d20 si bugga dopo il modificatore di +10, xò siccome d&d è un gioco abbastanza vecchiotto e molto irreale bisognerebbe adattarsi al gioco e non scrivere tutto da capo...bisognerebbe cambiare qualche regola per bilanciare tutto, tralasciando un po' il reale secondo me
  10. scusa ma mi son spiegato male.....le progenie ci sono e le hanno pure viste ma non sanno che sono vampiri...io l' ho buttata giù in 2 righe ma la storia è molto più lunga e dettagliata...comunque il vampiro li segue quando tornano in città, cosi da ucciderli...quando ho 2 secondi scrivo la storia per intera [Attenzione=]Evitiamo il linguaggio da SMS per favore [/Attenzione]
  11. Ciao a tutti..sto masterizzando una campagna ambientata fra i monti del Nord, dove gli avventurieri hanno sentito parlare di un lauto tesoro perso nei picchi più alti, e si pensa che sia custodito da un drago bianco....entrano una città di nome Norvos (città non molto grande in cui comanda un jarl che però si fa chiamare Re, poichè una volta le 3 tribù del nord erano unite e in armonia e formavano un unico e grande regno) dove pochi giorni prima è avvenuto il rapimento della figlia del re da parte del drago bianco in questione. La motivazione ( sconosciuta da tutti) è perchè il suo tesoro è stato rubato da una creature extraplanare arrivata 500 anni prima in queste terre ( poichè in quell' epoca si aprì uno squarcio in un altra dimensione e le creature, simili a vampiri, si impossessarono di molti villaggi ) che ora risiede al villaggio trasformata in un lupo, per dominare le guardie e il consigliere del re.....il suo scopo è quello di conquistare la città di Norvos, costringendo il Re a mandare le sue guardie scelte alla ricerca della figlia, mentre questa creatura uccide o domina le restanti guardie e uccide il re, diventando lui il vero sovrano....il punto è che non so come ricollegare il finale...gli aventurieri partono per un viaggio che dura 7 giorni, alla fine trovano la principessa congelata( ma si salva per via di un amuleto magico), sconfiggono ( ma non uccidono il drago) e scoprono che il suo tesoro è stato rubato da una guardia cittadina d' elite ( soggettata dal vampiro)...tornati in città un lupo li segue( che in realtà è il capo dei vampiri) insieme a 5 guardi dominate e al consigliere...pero qui come fo svolgere il finale???? volevo anche che il drago intervenisse in qualche modo ma non so come....help!
  12. Il fatto è che ci ho provato molte volte a fare una tabella nuova di armi, ma non è semplice poichè equilibrale non sarebbe "reale"....avevo pensato, insieme ad alcuni miei amici, di modificare invece le armature, aggiungendo dei punti ferita che venivano scalati in base al tipo di arma che le colpiva; esempio: le armature di cuoio subivano il doppio dei danni da un arma tagliente, mentre la cotta da una perforante ecc ecc...xo questo è un altro argomento
  13. io avrei pensato di modificarle leggermente introducendo delle home rules xò mi servivano dei consigli.....tipo avevo pensato che gli aghi della cerbottana e gli shuriken potevano essere avvelenati consumando 1/5 di una dose di veleno, riducendone xò la CD...stessa cosa si potrebbe applicare allo siangham, poichè è molto piccolo, xò nn so...avete idee??? il fatto è che ho sempre sognato di fare un monaco armato, ma sarei molto scarso visto che toglierei pochissimo
  14. Ragazzi mi spiegate l' utilità dello siangham? cioè non ha proprietà speciali e in più è un arma esotica....vabbe che può essere utilizzata dal monaco ma infligge 1d6 danni critico x2...a questo punto uso il nunchaku che infligge gli stessi danni in più disarma con +2.....inoltre gli shuriken e la cerbottana che utilità hanno??? a questo punto meglio usare i pugnali da lancio...datemi risposta se riuscite a risolvere il mio enigma grazie =)
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