-
Recensioni
BoredUlam ha risposto a Codan il bardo a un messaggio in una discussione Libri, fumetti e animazioneDalla mia umile e limitata esperienza di lettore consiglio il romanzo Q di Luther Blissett... Riporto la descrizione dell'autore: XVI° secolo. Due personaggi principali. Uno vuole rovesciare l'ordine sociale. L'altro è una spia al servizio delle forze che lo difendono. Q è la spia al soldo del cardinale Carafa, figura ultra-conservatrice, sempre più in auge nella gerarchia della Chiesa. Un romanzo epico dalle viscere della storia. A mio parere caldamente consigliato, un romanzo senza "buoni" e "cattivi", un romanzo che indaga le dinamiche religiose e politiche sullo sfondo di un Europa tormentata dalle riforme religiose...
-
La forza del Fantasy
Interessante questo aspetto... Dal momento che fino ad oggi ho avuto solo esperienze di D&D e pensavo di provare altri GdR, questo mi convince ancora di più che Cani nella Vigna sia una valida alternativa...
-
La forza del Fantasy
Sarà fatto, grazie anche di tutti i consigli Ho sentito parlare anche molto bene di Cani nella Vigna, quest'ultimo pensavo non avesse particolari implicazioni del sovrannaturale, o sbaglio?
-
La forza del Fantasy
Esistono Giochi di Ruolo in cui non viene contemplata la magia, il sovrannaturale? Esistono GdR in cui tutto rientra nelle leggi fisiche di tutti i giorni? Ho ricercato a lungo ma (dato il mio scarso inglese), non ho trovato nulla in proposito. Secondo voi i giochi Fantasy hanno una marcia in più? Perché?
-
Invogliare i propri giocatori a giocare di ruolo, come?
Non hai affatto torto, grazie mille del consiglio Sei una persona cattiva , ma grazie comunque...
-
Invogliare i propri giocatori a giocare di ruolo, come?
Premessa: Le mie avventure sono sempre state generosamente condite da sezioni narrative e di interazione con i PNG. Nonostante ciò i miei giocatori non tendono a sviluppare questo aspetto recitativo del gioco e di conseguenza i PG sono dei personaggi senza spessore, tipi e non individui. La loro filosofia è quella del gioco "porte sfondate a calci" e quindi come da titolo mi accingo a chiedere consigli su come gestire questa situazione, grazie.
-
D&D, uso delle minuature durante il gioco
Se ho sbagliato chiedo perdono, sono nuovo qui e pensavo che un post slegato da qualsiasi versione di D&D andasse meglio in questa sessione. Quindi da quello che ho capito le miniature saranno sostituite dai token. Penso che lo terrò in considerazione, grazie.
-
D&D, uso delle minuature durante il gioco
Vogliate perdonarmi il titolo provocatorio, evito qualsiasi indugio e vengo ad esporre il mio drammatico problema: Bibbia 3.5, pag. 4: "Il gioco presuppone l'uso delle miniature e di una griglia di battaglia, e le regole sono scritte in questa prospettiva di gioco." La Wizards smette di produrre miniature (perché?). Che cosa ne pensate? Voi utilizzate miniature, si?, no?, perché? Quale sarà il futuro di D&D in questo senso?