Jump to content

Eddyx

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About Eddyx

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 02/12/1995

Profile Information

  • Location
    Serra de' Conti (AN)
  • GdR preferiti
    D&D, Trollbabe, Neverwinter Nights 2, gdr in generale
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Arti Marziali, giochi in generale e Aeronautica.
  1. Bene, ancora grazie a tutti e due, ho capito perfettamente cosa intendi tyrtix. Pensavo a come soluzione che il pg morto tornasse in vita dopo che gli altri hanno fatto qualcosa per la divinità a cui appartiene il pg morto (dubito fortemente che dopo un azione così buona come sacrificarsi per il gruppo e considerando che il pg morto era di allineamento buono, dopo la morte sia andato agli inferi, piuttosto credo sia andato nei sette cieli ascendenti di Celestia), quindi credo sia più che meritevole che la divinità gli conceda una seconda opportunità. Riguardo invece al pg che l'ha sgozzato credo che gli farò prendere una demenza temporanea a breve termine facendogli tirare il dpercentuale XD... comunque non c'era bisogno che vi contraddicevate!
  2. Mmm sto valutando quali dei 2 consigli praticare sulla campagna...comunque grazie ad entrambi per i consigli, vedrò quali applicare!!
  3. Beh, effettivamente hai ragione, però l'enigma non era poi così tosto dai ...per quanto riguarda invece il pg che ha sgozzato il povero volontario che provvedimenti devo prendere??
  4. Salve a tutti, volevo sapere cosa ne pensate riguardo ad un fatto accaduto ultimamente in una mia campagna da master: i miei giocatori si sono ritrovati nel piano delle ombre, e dopo essere stati catturati e imprigionati dentro un castello (si trovavano tutti nella stessa prigione) sono riusciti a trovare una grata segreta sulla quale vi era scritto in infernale: "Segui la via più oscura per uscire da questo oscuro mondo" e sotto tale scritta vi era inciso l'anagramma di morte, anagramma che uno dei giocatori ha saputo subito risolvere dopo averlo visto e ovviamente dopo che l'anagramma era stato tradotto dall'unico giocatore che sapeva l'infernale, solamente che per far sbloccare la grata si doveva pronunciare "morte" in infernale e nessuno lo ha fatto. Di conseguenza hanno pensato a come soluzione di uccidere un giocatore sperando che la grata si sbloccasse ma così non è stato. Quindi dopo che il giocatore si è offerto volontario per sacrificarsi per il proprio gruppo, uno dei suoi compagni lo ha sgozzato. Ora ho pensato, premettendo il fatto che tutta la compagnia è di allineamento buono, è giusto che l'allineamento del giocatore si sposti un pochino verso il neutrale? Bisogna però considerare che il giocatore morto si era offerto volontario di morire per il proprio gruppo mentre il giocatore che lo ha sgozzato lo ha fatto con l'intenzione di salvare il gruppo, non per una scaramuccia o per altro...dunque quali provvedimenti devo prendere con "l'assassino buono"? Quali conseguenze avrà il pg che ha ucciso il tizio che si è offerto volontario? Grazie.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.