Vai al contenuto

MatteIbra10

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di MatteIbra10

  1. Allora magari non mi conviene molto prendere la cdp arciere dei boschi, considerando anche le altre abilita. Forse mi è meglio utilizzare un arco gigante composito e prendere qualche livello da maestro delle armi esotiche (o come si chiama xD)? In modo da non procurate attacchi opportunità.. Sennó altre cdp? Oppure continuo guerriero puro? Grazie
  2. Ah ecco.. A proposito del Talento Critico Migliorato.. Considerando l'abilità di classe dell'arciere dei boschi riadattato in 3.5, è possibile sommare Critico Migliorato con Frecce Affilate? L'intervallo del critico aumenta ancora di più?
  3. Il bonus di attacco se non sbaglio dovrebbe essere: +4(bab)+7(des)+1(perfetto)+1(arma focalizzata)+1(entro 9m.tiro ravvicinato)=+14 Il bonus al danno invece: +5(for)+7(des)+1(entro 9m.tiro ravvicinato)+2(arma specializzata)=+15 Forse sbaglio da qualche parte..
  4. Sono giunto alla conclusione che il mio arciere guerriero di 4° ottiene come talenti: Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso, Arma Focalizzata (Arco Lungo), Dead Eye e Arma Specializata (Arco Lungo). Allora.. ditemi se ho fatto bene i conti BaB:+4 BaD:+11 (ho +7 a destrezza) For:+5 il mio arco lungo composito perfetto quindi ha un bonus di attacco totale di +13 e in teoria dovrebbe fare 1d8+15.. giusto? I prossimi talenti da acquisire con il livellare del mio guerriero penso che saranno Ranged Weapon Mastery, Tiro Rapido, Tiro Multiplo, Tiro Rapido Migliorato, Arma Focalizzata Superiore, Arma Specializzata Superiore. Infine, se decido di prendere comd cdp l'Arciere dei Boschi, anche il Tiro Lontano (requisito). Altri consigli? Vi ringrazio tutti per l'aiuto Ps: mi sono dimenticato un +1 dell'arco "Perfetto" nel tiro per colpire, quindi totale +14 ^^ giusto tutto?
  5. Assolutamente aggiudicato quel talento! grazie
  6. Ho visto che il talento Dead Eye mi è stato consigliando. Informandomi ho visto che esiste anche un talento chiamato Deadeye Shot. Quello che mi servirebbe a me è Dead Eye immagino.. (quello che somma la destrezza). Fra i requisiti però vedo BaB +14! cavolo :S
  7. Perfetto.. Grazie Qualcuno che mi sa spiegare dettagliatamente, se possibile, la differenza tra tiro multiplo e tiro rapido? Se ho capito bene tiro rapido richiede un azione di round completo e mi consente 2 attacchi con due tiri per colpire. Quindi nel mio caso 2 attacchi con il mio arco lungo composito +5, con relativi 2 tiri per colpire. Tiro multiplo invece ha bisogno di un azione standard (quindi posso anche muovermi se avessi tiro in movimento giusto?) con il quale posso lanciare 2 freccie, ma con un solo tiro per colpire. Ma l'ammontare del danno (considerandolo al massimo) è lo stesso per entrambi i talenti? Cambia solo l'azione di gioco? Scusatemi ma essendo la mia prima avventura, sono un po arrugginito nel capire queste cose
  8. Mi manca da sapere precisamente la differenza tra tiro rapido e tiro multiplo? oggettivamente mi sembra migliore tiro rapido ma magari mi sto sbagliando.. Per quanto riguarda multiclassare in ladro invece secondo voi mi è utile per il furtivo? Grazie a tutti Un'ultima cosa.. non mi è chiaro il fatto del combattere con un arco gigante composito (arma esotica), chiaramente con la competenza, il quale provoca attacchi opportunità?
  9. Grazie per le risposte ho letto quella guida e devo dire che verrebbe un arciere molto forte ma amo il guerriero e la caratteristica dei talenti bonus .. Cmq allora per adesso mi potenzio guerriero puro e successivamente decido se kensai o arciere dei boschi Non capisco peró il fatto per il quale ho letto da molte parti che per un guerriero conviene fare l'iniziati dell'ordine dell'arco.. Non esiste qualche talento o equip che permette di combinare tiro rapido, tiro migliorato e i d8 dell'iniziato Ps: niente livelli da ladro allora secondo voi? EDIT: come funziona il talento Dead Eye? mi sembra di aver capito che praticamente sommo la Destrezza ai danni da arma da distanza. Quindi se facessi come danno normale 1d8+4 (arco lungo compositi + modificatore forza) dovrei aggiungerci anche il modificatore della destrezza? se è così.. wow! E' possibile usarlo con tiro rapido? Un'altra cosa.. la differenza fra tiro rapido (2 attacchi) e tiro multiplo (2 freccie) quale sarebbe? il fatto del tiro per colpire?
  10. Grazie per la risposta! Per i d8 forse dici quelli dell'iniziato dell'ordine dell'arco, non dell'arciere dei boschi.. O sbaglio? Quindi quei d8 li è possibile usarli con tiro rapido e non con tiro multiplo giusto? Mi converrebbe più fare l'iniziati dell'ordine dell'arco oppure biclassare con un ladro per il furtivo? Ps: per i manuali il mio master gli possiede praticamente tutti, quindi se sei così gentile da dirmi i talenti più forti (e relative combo fra essi) te ne sarei molto grato
  11. Salve ragazzi. Ho da poco iniziato un'avventura con dei miei amici in 3.5. Ho deciso di intraprendere la via dell'arciere guerriero [livello 4. 1)des 2)for 3)cos 4-5-6)int sag car] e vorrei sapere quali possono essere i talenti migliori per eseguire più attacchi dalla distanza, alla massima potenza. Leggendo sul forum ho deciso, per ora, di scegliere: Tiro ravvicinato, tiro rapido, tiro preciso e arma focalizzata. Quest'ultimo per far fronte ad un requisito della cdp Iniziato dell'ordine arcano (mi conviene farla? Se no, quale cdp mi conviene?). Infine vorrei sapere come utilizzare al meglio i talenti (ad esempio tiro multiplo e tiro rapido in combo è possibile? Ecc). Come arma ho un arco lungo composito. Ps: è la mia prima esperienza di gioco Grazie a tutti!
×
×
  • Crea nuovo...