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Namydia

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Informazioni su Namydia

  • Compleanno 13/10/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Prato, Italy
  • GdR preferiti
    D&D, Sine Requie

Obiettivi di Namydia

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

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Punti Esperienza

  1. Ok, scusate l'assenza ma internet era defunto. Passo a rispondervi Volontà di ferro l'ho inserita perchè è decisamente troppo facile prendere e rincretinire la guerriera mentre il resto del gruppo muore per assenza di quella che fa danni. Quindi ok, quello è mio. Il migliorato lo prenderò dopo, magari. Per quanto riguarda il cambiare da "arma a due mani" ad altro no, ci ho pensato e mi piace che rimanga così. Ulteriore spiegazione all'ultimo post è: il 25 a For non è casuale e non è sbagliato. Non mi sono dilungata su come ci ha fatto lanciare le caratteristiche (in cui ho avuto abbastanza sfortuna, purtroppo, ad eccezione che per forza). Il 25 è dato da 18 (unico tiro buono fatto in fase di creazione) + 2 di bonus razziale +1 di avanzamento +2 della cintura +2 perchè col mio master se facevi un 18 in fase di creazione passava a 20 automaticamente (cosa di cui abbiamo potuto usufruire solo io e il druido causa fortuna). Ora spiegata questa cosa, le caratteristiche sono quelle lì e ci posso far ben poco a quanto ho potuto vedere quindi per l'equipaggiamento ora devo prendere un arco (o un'arma a distanza), un guanto con sicura. Fortunatamente nel tesoro che abbiamo appena trovato c'era uno spadone +1 quindi per adesso con l'arma mi va tutto bene così. Coi talenti sono sempre più disperata. Stoccata l'ho preso. Mi mancano due talenti e vorrei vedere di fare appunto qualcosa perchè se sono senza spadone non mi devo mettere a sedere in terra guardare il combattimento come un'ebete. Quindi spezzare migliorato? Oppure potrebbe essere più comodo oltrepassare (e quindi anche i potenziamenti)? E prenderò anche riflessi in combattimento prossimamente almeno cerco di distruggerne più possibile alla volta prima che mi arrivino sul curatore o sul druido! Grazie ragazzi!! Siete preziosissimi :*
  2. Colpo Vitale l'ho eliminato dalla lista dei papabili, lo userei poco spesso e quindi preferisco avere altro. Si, per la seconda arma appena siamo in città me ne prendo una (prima non avevo abbastanza soldi ) Iniziativa migliorata era tra i possibili prescelti fin dall'inizio ed effettivamente non sarebbe male. Boh davvero sono alla frutta e non me ne viene in mente di decenti, mannaggia a me e quando mi metto in testa di fare un guerriero!
  3. Salve a tutti, ovviamente sono qui per chiedere un consiglio per la mia bella guerrierina. Che dire, i manuali utilizzabili sono tutti (sia in italiano che in inglese, senza problemi), l'amientazione è stata creata dal nostro master ma è un normale mondo medievale e il gruppo è buono/neutrale ed è composto da: Ladro, Druido, Pistolero, Chierico. Quindi vediamo di scrivervi un po' di cose Guerriero puro di 7° livello. Umano. Armatura completa +1 Spadone perfetto Cintura della forza del toro Queste le stats (non mi sono andati molto bene i tiri di dado, capita! Ed inoltre il nostro master ci ha permesso di spostare dei punti da una stats all'altra così da avere, all'occorrenza, cifre pari): FOR 25 DES 14 COS 18 INT 10 SAG 10 CAR 10 Sto cercando di renderla versatile (e per questo ho in programma alla prossima città l'acquisto di un'arma a distanza) ma il cruccio fondamentale è: che talenti scelgo? Ho a disposizione 9 talenti (3 al primo livello +1 ogni livello successivo) e direi che questi 5 di seguito vanno bene così: Attacco Poderoso Arma Focalizzata Arma Specializzata Furia Focalizzata Robustezza Per gli altri 4 da scegliere (in realtà sto ottimizzando il pg perchè per come era cresciuto non mi piaceva molto) ne ho visti parecchi ma volevo rendere il pg abbastanza versatile, altrimenti.. che due balls! Ho visto che molto carino c'è Stoccata, oppure il tris Inseguire, Ancora un Passo e Inseguire e Colpire, c'è anche chi mi ha consigliato di specializzarmi nel combattere senz'armi (perchè se vengo disarmata divento una chiavica) però non saprei. C'è ancora chi mi dice Incalzare, ma boh mi sembra già inutile adesso al 7°. Che mi consigliate? Considerate che fino a qualche mese fa, quando ho appunto fatto questa guerriera, sono sempre stata una maga, una chierica, al massimo una ranger quindi di combattimento ne so fino ad un certo punto (me ignorante!). Grazie davvero della pazienza, se avete domande scrivete pure
  4. Allora, per le domande che mi hai fatto: - possiamo usare tutti i manuali ma non i dragon magazine e non abbiamo Races of the Wild, quindi non saprei dove trovare il Mago di dominio; - il party è composto da un ladro, un guerriero, uno psion e una barda; - come ruolo ancora non ho scelto, in realtà. Il problema è che venendo dalla 4° Edizione mi sono trovata un po' spaesata vedendo che posso fare qualsiasi tipo di gioco (quando invece di là ero più o meno una deficiente con una bacchetta). Sicuramente danni e controllo sono i due che mi piacciono di più.
  5. Ti ringrazio molto, Cydro. Ho scambiato i valori come mi hai detto tu ed effettivamente, se ci penso un po' meglio, tornano bene e ho preso come secondo talento 'Iniziativa Migliorata'. Per la specializzazione, beh se mi dici che è meglio avere quel potere in più a livello, rinunciando a due scuole, ti dico che effettivamente volevo scegliere di specializzarmi proprio per quello e il mio unico dubbio rimaneva se convenisse appuntp perdere due scuole (e probabilmente sceglierò ammaliamento e illusione). Grazie mille dei consigli, sei stato gentilissimo
  6. Ciao a tutti! Innanzitutto grazie a chi di voi ha fatto quelle splendide guide per la creazione dei PG (e mi sembra il minimo ringraziarvi), secondo di poi vorrei chiedervi un piccolo aiutino per la mia maga. Partiamo dalla cosa fondamentale, fino a qualche mese fa (da due anni) giocavamo alla 4° edizione, poi finalmente anche il nostro DM si è voluto convertire alla 3.5 ma facendoci retrocedere di livello perchè c'è chi, come me, non ha mai giocato una classe come il mago (a detta di molti, difficile) in 3.5. Quindi vorrei farvi alcune domande. Vi metto le cose fondamentali del pg, come caratteristiche e altre due o tre cose. Nome: Gwendhelen (no, avrebbe altri 4 nomi ma ve li evito xD) Razza: Elfo del Sole (giochiamo a FR) Classe: Mago Livello: 5° Allineamento: Neutrale Puro Punti ferita: dobbiamo ancora tirare i D4 FOR 10 DES 12 COS 15 (17 -2 per la razza) INT 22 (18 +2 per la razza e +2 per la fascia dell'intelletto) SAG 14 CAR 12 Partendo dal presupposto che mettere quel 17 a costituzione per poi vederlo scendere a 15, non mi è piaciuto affatto e in caso voi abbiate idee migliori per sistemare le caratteristiche ditemelo pure, tanto siamo ancora in fase di creazione. Devo scegliere due talenti e avevo messo gli occhi su: Mago di Collegio e come secondo.. boh! Robustezza? Incantesimi focalizzati? Iniziativa migliorata? Il problema nasce anche dal fatto che non ho ancora la minima idea se farla specializzare o meno. Mi piacerebbe evocazione o trasmutazione ma ancora non ho scelto. Lo slot di incantesimi in più mi fa gola ma il dover abbandonare due scuole mi frena un po'. Altra domanda (scusate se vi riempio ma sono davvero a digiuno della 3.5), quanti incantesimi ho per ogni livello? E quanti ne posso lanciare al giorno? Vi spiego il conto che ho fatto. Incantesimi bonus (per l'Intelligenza) 3 di 1° liv 1 di 2° liv 1 di 3° liv Incantesimi da mago 4 di 0 3 di 1° liv 2 di 2° liv 1 di 3° liv + 1 per ogni livello della scuola di specializzazione Quindi è giusto il calcolo di quelli che posso lanciare? Ed inoltre, con il talento Mago di Collegio, posso scegliere di avere più incantesimi tra cui scegliere, no? Facendo un rapido calcolo sono: 6 di 1° livello più 1 per ogni punto del modificatore di INT (quindi in tutto 11) 7 di 2° livello 6 di 3° livello +1 per ogni livello della scuola di specializzazione É giusto o mi son dimenticata qualcosa? Ultima domanda e poi giuro che vi lascio in santa pace! Devo scegliere una tunica perchè nel farci passare dalla 4° alla 3.5 ha voluto che le cose che avevamo indosso ci fossero ancora, quindi io, avendo una tunica e un paio di guanti ho sostituito i guanti con la fascia dell'intelletto, ma la tunica devo riprenderla. Me ne sapreste consigliare una? Grazie di aver letto tutto sto papiro di roba! E grazie per ogni vostro consiglio! Ciao
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