Vai al contenuto

Faoba

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    168
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Faoba

  1. Eh, come spiegavo a Senner, è periodo abbastanza movimentato, considerando poi che ancora mancava 1 giocatore (da trovare) si discuteva di aspettare di essere tutti e poi discuterne in briefing solo a quel punto, ad ogni modo nessun problema dai, sarà per la prossima. Sono liberi dunque 2 posti per giocatori.
  2. Ok apposto, rimane solo 1 posto libero, per chi fosse interessato.
  3. Chronium, Gesù Cristo santissimo, tu e la tua india pomeridiana qua in italia, quando finirà questa maledizione?! Ci stai portando a fuggire sui siti americani per inizià sto PbC Comunque, a chiunque legga, ci sono ancora 2 posti liberi. L'orario preferibile, sta volgendo alla sera.
  4. benvenuto a bordo, trovato anche 1 cristiano che anche lui preferirebbe il pomeridiano. ottimo ottimo. [PM]mami l'indirizzo skype, sir.
  5. A quanto pare è poco rilevante specificarlo , ma a seguito di piccola variazione sul setting abbiamo deciso che sarebbe meglio 3 giocatori, invece che solo 2, per varie ragioni. Quindi, insomma... ci servono 3 cristiani. Salute.
  6. Salve, io e un amico stiamo organizzando una campagna (si spera longeva) via SKYPE. Scritto, non video/audio, eh. Il sistema di gioco è da confermare, per ora siamo indecisi tra un paio di giochi indie (free, in pdf, 60 pagine), e F.A.T.E., ma comunque va deciso. Dipende anche da chi aderirà. L'ambientazione è primo dopoguerra negli USA, (questa è quasi certa). I posti sono 2, si gioca su SKYPE, il materiale c'è già, si giocherà 1 giorno settimanale (anche questo da pattuire, ovviamente assieme, così come l'orario). V'avvertiamo, è una ''robbba seria'', ''ggioco de qualità'', i regazzini ossessivo-tira-dadi e i maniaci dello ''gnomo mago con tutti i talenti e CdP per essere ancora più gnomo mago più mago di ieri'' fanno bene ad evità. Se qualcuno è interessato, noi stiamo qua. Salute.
  7. Ho iniziato al GDR i più assurdi ed eterogenei cristiani con st'affare. True Story... Super-light, valido per 2 serate, così come per 6 mesi: --> http://www.gdrzine.com/wp-content/uploads/Download/2009/12/1-2-3-Cthulhu.pdf <-- nota: Spoiler: non certo uno degli esponenti più noti o prestigiosi della tipologia ''semplicissimo, poche regole ma ottime'', ce ne sono a palate e ne escono ogni giorno di nuovi, ma questo è facile e fruibile sul momento, proprio ''instant''. Per questo lo uso molto spesso. Se poi senti che tu e i tuoi amici siate molto propensi al gioco proprio di Narrazione* - inteso come il gioco in cui partecipanti narrano non solo il proprio PG, ma gli eventi ad esso collegati, e le ''contese'' fra giocatori o fra giocatori e master avvengono proprio sulla modifica del ''mondo'' e degli eventi relativi al loro PG (esempio: <<il mio PG spara e il colpo non coglie l'avversario ma un passante ad esso vicino, che cade al suolo, ma mentre esala l'ultimo respiro pronuncia queste parole...>>) - allora prova roba come ''Cani nella Vigna'', e se ti piace il genere, da lì in poi tra amici o sul web troverai consigli molto più appropriati e specifici dei miei. ^^ * Spoiler: Ti do questo consiglio perchè ho riscontrato spesso una tendenza a questo tipo di Gioco di Ruolo piuttosto che ad altri un pò più stile ''Mago/Incantesimo/Combattimento/Exp/EVVIVA!'' tra i giocatori di giochi di CARTE che sentono voglia di interpretazione! Buona fortuna, ad ogni modo.
  8. CRISSSSSSC, sei vivo?

×
×
  • Crea nuovo...