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Marco Gallo

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4 Coboldo

About Marco Gallo

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 03/22/1993

Profile Information

  • Location
    Bari, Italy, Italy
  • GdR preferiti
    D&D 4
  • Interessi
    Kick Boxing, Dungeons & Dragons, Cucina, Matematica Dungeons & Dragons, K-1, Arti marziali miste, Kick boxing, Dorayaki, Keyblade Men In Black (M.I.B)
  • Biografia
    "È poco probabile, ma non impossibile"
  1. Ottimo! Era proprio ciò che mi interessava. Mi sai dire anche a che pagina è? (se no no nti preoccupare, me lo cerco quando ho un pò più di tempo ^^
  2. mmm.. peccato.. mi serviva la scritta precisa xD fa rien, grazie lo stesso
  3. Grazie! Mi sai dire anche dove sta scritto che si può avere un solo incantesimo per arma/armatura?
  4. Salve! Volevo chiedervi... vi è per caso un massimo per i punti di potenziamento di una singola armatura o una singola arma? O è possibile magicarli all'infinito? Thanks, Markus
  5. Hai ragione! Un'altra domanda allora. Il warlock ha un potere che se colpito, "Se il bersaglio si muove verso il personaggio al suo turno successivo, subisce tot danni". Su questi danni, ovviamente, se non li ha già applicati, può applicare i danni della Maledizione del Warlock. Però, con un potere di un cammino leggendario, "Ogni volta che la Maledizione del Warlock infligge danni su una creatura, il fattucchiere (=warlock), può far scorrere quella creatura di un quadretto". Combinando le due cose, mentre la creatura si avvicina a me, appena mossasi di un quadretto io la facci
  6. Interruzione e reazione sono la stessa cosa per quanto riguarda il movimento, lo dice il manuale stesso (l'unica differenza è che per la reazione il personaggio si deve essere mosso di almeno 1 quadretto prima di interromperlo). Per quanto riguarda il fatto che possa continuare con i "quadretti rimanenti" a muoversi dopo l'interruzione non so. Non so come fate voi, ma noi un'azione di movimento deve essere compiuta tutta insieme, e non spezzettata (quindi non è possibile che il personaggio faccia prima 3 quadretti, poi attacchi, poi 2, poi si beva un caffè, poi un'altro). Conseguentement
  7. ennò, perchè se interrompe l'azione di movimento ormai è fatta... no?
  8. Grazie! non sapevo la regola dell'unicità dell'azione immediata nel round!
  9. Salve! Vorrei chiedervi... sul manuale del giocatore della quarta edizione di D&D non viene detto come le azioni di tirare, spingere e scorrere debbano essere trattate considerandole azioni "normali" (cioè non come conseguenza di un potere specifico)... che tipo di prova bisogna effettuare, me lo sapete dire? A tal proposito, c'è questo tipo di magicamento che ho effettuato per l'armatura, che dice: "Ricamata con rune esoteriche, quesa armatura può spingere anche gli avversari più resistenti. [...] Potere (Giornaliero): Azione minore. Ogni volta che un nemico si muove in un qu
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