Vai al contenuto

filippogrillo

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su filippogrillo

  • Compleanno 09/02/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    Finale Emilia (MO)

Obiettivi di filippogrillo

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Alla fine ho scelto come talento iniziale: Iniziativa Migliorata; in questo modo agisco praticamente sempre per primo e posso fare i furtivi al primo round no? Leggendo un po in giro su vari forum, mi è sembrato di capire che sia meglio mantenere i livelli da ladro fino al 10 liv per avere più punti abilità possibile e varie abilità. Che ne dite? Poi magari inizierei a guardare una possibile classe di prestigio da prendere dopo il liv 10.
  2. Si in effetti potrei andare a riportare la Des a 19 e aggiungere 1 a For per andare a 10. Per quanto riguarda i manuali abbiamo a disposizione quello base ovviamente, il Perfetto avventuriero, il Canto e il Silenzio, perfetto combattente e sacerdote. Spero che il DM nn ne consenta altri perchè già facciamo casino con questi...
  3. Ragionando ieri sera con un mio amico che gioca da anni siamo arrivati a questo: Cos 12 Int 14 Des 20 For 9 Sag 8 Car 12 Che ne dite? Come talento mi ha consigliato Arma accurata ma essendo ladro dubito di poterlo scegliere al 1° livello perchè ho Bab=0 e necessito di +1; corretto?
  4. Ah ok...è che veramente io ne so veramente poco..e quindi devo imparare giocando...mi auguro di non fare cappelle. Ci può stare insomma di tenere qualche punto in attivo per la costituzione a scapito del carisma insomma no?
  5. Ok direi che a sto punto sono dell'idea di sgonfiare un po la saggezza e di mettere ad esempio 2-3 punti in forza così da avere cmq il Carisma a 12 (vorrei poter essere influente in decisioni controverse con i miei compagni in modo tale da manipolare un po la situazione)mentre la saggezza sarebbe media 10 come la forza; oppure 9 in forza e 12 in costituzione che magari non è malaccio...poi appena inizio vi chiederò qualche delucidazione se non capisco esattamente come funzionano i livelli.. Nel caso comunque mantengo la razza Halfling!
  6. Buongiorno a tutti; premetto che sono praticamente novizio nel giocare a D&D perchè ci ho giocato per pochi mesi 7 anni fa e poi non ho più giocato. Ieri sera ci siamo trovati in 5 per provare ad iniziare una nuova avventura. La mia scelta è caduta sul personaggio del ladro di razza halfling; nella mia testa più che un ladro da distanza vorrei impersonare un ladro da mischia o cmq in grado di poter uccidere quando più ne ho voglia (tipo assassino). Ho tirato i dadi e le caratteristiche che ho ottenuto sono le seguenti: Destrezza 17+2; Intelligenza 14; Saggezza 13; Carisma 12; Costituzione 11; Forza 8-2. Il punto è che 6 in forza mi sembra una cosa oscena e volevo sapere quale delle altre caratteristiche potevo shiftare con la forza in modo tale da essere abbastanza forte per scalare,nuotare ecc oltre che non morire da una mosca che mi si appoggia sulla spalla. Avrebbe senso cambiare la razza da halfling a umano in modo tale da avere "solo" 17 in destrezza e non avere più il -2 in forza. Come talento avevo scelto Iniziativa migliorata. Spero di non aver scritto troppe castronerie; un grazie anticipato a tutti.
×
×
  • Crea nuovo...