Vai al contenuto

TheJR

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    26
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di TheJR

  1. TheJR

    Goblin mononero For Fun

    regola701.12a Se l'effetto di una magia o abilità che si risolve rigenera un permanente, crea un effetto di sostituzione che protegge il permanente la prossima volta che dovrebbe essere distrutto questo turno. In questo caso, “Rigenera [il permanente]” significa “La prossima volta che [il permanente] sta per essere distrutto in questo turno, invece rimuovi tutto il danno da esso e tappalo. Se è una creatura attaccante o bloccante, rimuovila dal combattimento”. quindi la tua tattica non funziona.....
  2. TheJR

    Goblin mononero For Fun

    Gia bella carta!!!!!! non so come mi sia sfuggita!!!!!!! credo che la sostituirò alle stranezze del cunicolo...
  3. TheJR

    Mazzo Burn

    l'Esplosione di Fuoco è fuori formato....... Fulmine a Catena pure.... Lavamante a cosa potrei sostituirlo??? e lo stesso per Fornace di Rath e incenerire
  4. TheJR

    Mazzo Burn

    le fornaci di rath non so.....per il quarto quinto turno teoricamente dovrei aver chiuso.....i Lavamanti Spietati rallentano leggermente, e se li ho in mano dalla prima mano mi tocca rinunciare a uno sparo per fare danni ai turni successivi.....preferirei fare molti danni all'inizio.....e per riplasmare l'anima penso sia meglio non metterla perchè ho già un'altra carta con miracolo.......e avendone due avrei più probabilità di trovarmeli subito in mano....... comunque non capisco perchè shock non è meglio di incenerire........al secondo turno è preferibile giocare 2 shock o uno shock e un fulmine piuttosto che incenerire.....e se uso un solo shock poi ho un mana libero e il mio avversario non sa se ne ho altri tenuti per delle creature....
  5. TheJR

    Mazzo Burn

    e per l'incenerire non è preferibile una delle tante carte simile allo shock??? che a cc1 infligge 2 danni a creatura o giocatore??? no al Side non avevo pensato, comunque il piroclasma è ottimo per gli aggro!!!!! le griglie non so cosa siano:eek: qualche altro consiglio per il Side??
  6. TheJR

    Mazzo Burn

    per l'Incenerire non ci sono persone nella mia zona che giocano creature che si rigenerano(e normalemnte non uso gli spari sulle creature) per lo shock non saprei cosa togliere l'Elementale Scintillante è veramente buono, giocato al primo turno è il massimo!!! il Tiranneggiare mi serve nel caso finisca gli spari!!!!!!! e al massimo ne pesco altri:lol:!!!!!!
  7. TheJR

    Mazzo Burn

    ciao a tutti!!!!! sto cercando di fare un mazzo di magic formato Modern che mi convinca e cosi ho provato un mazzo sparo che ora vado a postarvi: Terre: 18x Montagne Creature: 4x Immondo della Fornace(si pompa utilizando gli spari) 4x Furfante della fornace(se colpisce diretto ifligge 3 danni extra) 4x Predoni di Keld(fanno 2 danni sicuri e proteggono/picchiano bene a basso costo) 4x Scimmia Spirito Guida(velocizza un po' il gioco) Istantanei: 4x Fulmine(cc1 3 danni) 3x Collera Tonante(se è la prima pescata cc1 5 danni) 3x Esplosione di Magma(2 danni e profetizzare 2) 4x Fiamma Ustionante(terraferma 3 danni a una creatura e 3 al controllore) Stregonerie: 4x Getto di Lava(cc1 3 danni) 4x Saetta Squarciante(sospendere cc1 3 danni al turno successivo) 4x Tiranneggiare(o pesco 3 tre carte o infligge 5 danni) La strategia è la solita di uno sparo....sparare diretto a alla creatura che blocca le nostre creature per permettergli di infliggere danno, utilizzare la Scimmia per velocizzare con un mana extra, ed utilizzare Tiranneggiare o l'Esplosione di Magma per pescare e non rimanere senza carte rischiando di fare pescate morte Questo è il mazzo che avevo pensato, accetto consigli su come migliorarlo (ho escluso il Diavolo Irritante e Guida Goblin perchè troppo costosi!!!!!!!)
  8. TheJR

    Goblin mononero For Fun

    ok lo proverò con tutti e due poi decido!!!!!!!! grazie ancora dell'aiuto!!!!!!!!!
  9. TheJR

    Goblin mononero For Fun

    ecco il mazzo modificato come deciso: terre: 12x palude 4x Distesa Terramorfica 4xTerre Selvagge in Evoluzione creature: 4x Saltatore 4x Goblin in Putrefazione 4x Boggart Pungente 4x Stendardiere del Lancio della Rana 4x Spia della Torta Pigolante 4x Araldo Boggart 4x Zietta Pazza 3x Cosca Boggart 1x Zompatanfo Stregonerie: 4x Stranezze del Cunicolo Istantanei: 4x Lama del Fato/Mirare alla Gola mi sembra completo, e più veloce!!!!!! Grazie ancora dell'aiuto!!!!!
  10. TheJR

    Goblin mononero For Fun

    mi ero dimenticato una cosa!!!!! tu mi hai detto di portare a 20 le terre sostituendo cosa????
  11. TheJR

    Goblin mononero For Fun

    odio le carte che danno un bonus e poi perdi punti vita!!!!!!! è uno dei motivi per i quali non mi piacciono i mazzi neri.....comunque effettivamente al 5/6 turno dovrei riuscire a vincere... quindi in definitiva tu mi consigli di mettere lama del fato/mirare alla gola al posto di sparacibo perchè più economica in fatto di mana, mettere le Terramorphic e le Wilds per diminuire la possibilità di mettere terre e infine rituale oscuro se me lo lasciano al posto di stranezze del cunicolo giusto??? non dimentico nulla??? aspetto un altro po' prima di postare il mazzo modificato magari qualcun'altro vuole aggiungere qualcosa...... curiosità in caso di tornei nella mia zona in un negozio questo mazzo avrebbe qualche possibilità??? oppure è una causa persa??
  12. TheJR

    Goblin mononero For Fun

    mi è venuto un dubbio con le Terramorphic e le Wilds posso cercare nel turno dell'avversario??? il mazzo rallenta parecchio dopo 5-6 turni perchè non ho più carte in mano, qualche consiglio per evitare questa situazione??? oppure non si può cambiare perchè è il problema dei mazzi con costi bassi???
  13. TheJR

    Goblin mononero For Fun

    mi scuso per essermi dimenticato di specificare il formato comunqe -per le terre non so, perchè fanno comunque perdere un mana perchè entra tappato, e potrebbero rallentare il mazzo che per essere un gobbo è lento....quindi non sono sicuro... magari le terre di zendikar(Catacombe Verdeggianti, Aquitrino ecc....) potrebbero fare meglio quello che dicevi tu, ma sono costose..... -Stranezze del Cunicolo mettono giù due gobbi con rapidità che possono fare comodo, ma effetivamente durante le partite faccio fatica a decidere chi sacrificare, i Rituale Oscuro sono molto buoni e velocizzano parecchio, ma mi pare che siano fuori formato, ma essendo For Fun vedo se possono farmi fare uno strappo alla regola -e come rimozione potri mettere Lama del Fato o Mirare alla Gola (opterei più per il secondo perchè contro un mononero l'abilità Paura non ha effetto, e quindi limiterebbe ulteriormente il gioco) ciao e grazie ancora=)=)
  14. TheJR

    Goblin mononero For Fun

    il mazzo è For Fun ma mantenendo il formato modern quindi anche se fosse stato monored i Warchief, Piledriver e i Lacchè sarebbero comunque stati esclusi
  15. ciao a tutti!!!!! questi ultimi giorni avevo pensato a un mazzo goblin monorosso, ma poi ho voluto vedere come sarebbe venuto con un po' di nero, ma alla fine non riuscivo a rinunciare a nulla così ho creato un mononero goblin ora ve lo posto: terre: 18x palude creature: 4x Saltatore (entra con uno e si pompa sacrificando goblin) 4x Goblin in Putrefazione(entra con uno e se muore indebolisce le difese dell'avversario) 4x Boggart Pungente(entra con uno e picchia diretto) 4x Stendardiere del Lancio della Rana(velocizza il mazzo e picchia subito) 4x Spia della Torta Pigolante(picchia direttamente) 4x Araldo Boggart(velocizza il mazzo prendendo le carte che mi servono) 4x Zietta Pazza(pompa i goblin) 3x Cosca Boggart(mette giù pedine) 3x Zompatanfo(chiusura) Stregonerie: 4x Stranezze del Cunicolo(mette giù 2 goblin con rapidità) 4x Sparacibo(indebolisce le difese e spara 5 danni) questo è il mazzo, che presenta diverse sinergie come goblin pungente e/o spia della torta pigolante e cosca boggart, oppure goblin in putrefazione con stranezze del cunicolo/saltatore/sparacibo oppure esiliare l'araldo boggart per giocare la cosca che poi può essere sacrificata con stranezze del cunicolo/saltatore/sparacibo oppure esiliata con un'altra cosca boggart per far tornare l'araldo e riutillizzare la sua abilità questo è il mazzo, volevo vedere se magari inserire qualche spacchino, ma porterebbero via mana per distruggere una sola creatura, comunque il mazzo vorrei tenerllo in mononero accetto Consigli =)=)=) GRazie in anticipo!!!!
  16. ciao a tutti volevo una lista delle carte legali in modern blu e/o nere che fanno pescare l'avversario, in modo da poterle combinare con Sogni del Mondo Sotterraneo che infliggono 1 danno per ogni carta da lui pescata, avevo gia trovato Risultato Forzato ma anche qualcosa di più rapido!!!!! grazie in anticipo!!!!!:-)
  17. ok potete gentilmente postarmi qualche mazzo pedina buono???? mi ero dimenticato il formato è modern
  18. ciao a tutti io possiedo un mazzo che fa guadagnare punti vita, ma non so con che mazzo abbinarlo per fare un torneo in doppio. posto ora il mio mazzo cosi vedete le carte da combinare 20x pianure creature 4x guardiano dell'anima 4x custode dell'anima 4x martire della sabbia 4x ascendente di serra 4x sacerdotessa di sutura 3x sovrano di felidar 3x Messaggera di Vittoria spell 3x faro dell'immortalità 4x manto celestiale 4x proclama della rinascita 4x pastoie della fede il mazzo gira bene anche da solo ma volevo vedere se si poteva combinare con qualcosa in un torneo in doppio. io avevo pensato ad uno sparo o a un mazzo pedina(visto che con il guardiano dell'anima e altre carte guadagno punti vita per ogni creatura che entra in gioco)
  19. TheJR

    Mazzo Aggro W/R

    grazie di tutto, ma ho notato che il mazzo sta diventando monorosso(possiede solamente 2 carte e mezza di bianco) ora però se fare un goblin o uno sparo monorosso......quale sarebbe meglio in legacy????? basta che voi mi consigliate quale poi io andrò a vedere i forum grazie mille
  20. TheJR

    Mazzo Aggro W/R

    Ok grazie mille, il secondo costa un po' troppo quindi modificherò il primo togliendo la lince e magari e aggiungendo i predoni di keld o l'immondo della fornace. scusa la domanda da novellino ma sei sicuro che con solo creature 2/2 e 1/1 sia ok???? non ci vorrebbe una creatura con forza e costituzione elevate??
  21. TheJR

    Mazzo Aggro W/R

    molto bello come mazzo devo provare con quale vado meglio a giocare tra i due che mi hai postato. volevo sapere in che formato giocherei con il primo e con il secondo......grazie mille
  22. TheJR

    Mazzo Aggro W/R

    mi scuso pure io il mazzo è un W/R
  23. TheJR

    Mazzo Aggro W/R

    grazie del consiglio, ma ajani lo mettevo solo perchè era un mazzo basato su delle carte che parzialmente avevo. mazzo b/r 4 lince della steppa 3x isamaru 4x goblin guida 4x lavamante spietato 4x fiala eterea 4x sentiero dell esilio 4x spirali fulminanti 4x fulmine 4x fulmine tellurico 4x shock questo sarebbe il mazzo che mi ha consigliato PeraSan però le fiale eteree costano un po' troppo, tolte quelle il prezzo è moderato, potrei sostituirle con una creatura forte, magari un drago visto che non possiedo difese contro creature con volare oppure un angelo.
  24. TheJR

    Mazzo Aggro W/R

    tra i mazzi postati il più interessante è quello di PeraSan volevo sapere se sarebbe meglio inserire carte che mi permettono di guadagnare punti vita oppure sarebbe inutile..... magari come carta sostitutiva della fiala etera.....che forse è un po' troppo costosa
  25. TheJR

    Mazzo Aggro W/R

    beh non vorrei spendere cifre eccessive, considerando che delle carte potrei anche scambiarle....magari postami un mazzo "costoso" e uno meno....poi decido quale fare....grazie mille
×
×
  • Crea nuovo...