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TheJR

Ordine del Drago
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4 Coboldo

About TheJR

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    Adepto
  • Birthday 05/08/1996

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    MagicTheGathering
  1. regola701.12a Se l'effetto di una magia o abilità che si risolve rigenera un permanente, crea un effetto di sostituzione che protegge il permanente la prossima volta che dovrebbe essere distrutto questo turno. In questo caso, “Rigenera [il permanente]” significa “La prossima volta che [il permanente] sta per essere distrutto in questo turno, invece rimuovi tutto il danno da esso e tappalo. Se è una creatura attaccante o bloccante, rimuovila dal combattimento”. quindi la tua tattica non funziona.....
  2. Gia bella carta!!!!!! non so come mi sia sfuggita!!!!!!! credo che la sostituirò alle stranezze del cunicolo...
  3. l'Esplosione di Fuoco è fuori formato....... Fulmine a Catena pure.... Lavamante a cosa potrei sostituirlo??? e lo stesso per Fornace di Rath e incenerire
  4. le fornaci di rath non so.....per il quarto quinto turno teoricamente dovrei aver chiuso.....i Lavamanti Spietati rallentano leggermente, e se li ho in mano dalla prima mano mi tocca rinunciare a uno sparo per fare danni ai turni successivi.....preferirei fare molti danni all'inizio.....e per riplasmare l'anima penso sia meglio non metterla perchè ho già un'altra carta con miracolo.......e avendone due avrei più probabilità di trovarmeli subito in mano....... comunque non capisco perchè shock non è meglio di incenerire........al secondo turno è preferibile giocare 2 shock o uno shock e un
  5. e per l'incenerire non è preferibile una delle tante carte simile allo shock??? che a cc1 infligge 2 danni a creatura o giocatore??? no al Side non avevo pensato, comunque il piroclasma è ottimo per gli aggro!!!!! le griglie non so cosa siano:eek: qualche altro consiglio per il Side??
  6. per l'Incenerire non ci sono persone nella mia zona che giocano creature che si rigenerano(e normalemnte non uso gli spari sulle creature) per lo shock non saprei cosa togliere l'Elementale Scintillante è veramente buono, giocato al primo turno è il massimo!!! il Tiranneggiare mi serve nel caso finisca gli spari!!!!!!! e al massimo ne pesco altri:lol:!!!!!!
  7. ciao a tutti!!!!! sto cercando di fare un mazzo di magic formato Modern che mi convinca e cosi ho provato un mazzo sparo che ora vado a postarvi: Terre: 18x Montagne Creature: 4x Immondo della Fornace(si pompa utilizando gli spari) 4x Furfante della fornace(se colpisce diretto ifligge 3 danni extra) 4x Predoni di Keld(fanno 2 danni sicuri e proteggono/picchiano bene a basso costo) 4x Scimmia Spirito Guida(velocizza un po' il gioco) Istantanei: 4x Fulmine(cc1 3 danni) 3x Collera Tonante(se è la prima pescata cc1 5 danni) 3x Esplosione di Magma(2 danni e profe
  8. ok lo proverò con tutti e due poi decido!!!!!!!! grazie ancora dell'aiuto!!!!!!!!!
  9. ecco il mazzo modificato come deciso: terre: 12x palude 4x Distesa Terramorfica 4xTerre Selvagge in Evoluzione creature: 4x Saltatore 4x Goblin in Putrefazione 4x Boggart Pungente 4x Stendardiere del Lancio della Rana 4x Spia della Torta Pigolante 4x Araldo Boggart 4x Zietta Pazza 3x Cosca Boggart 1x Zompatanfo Stregonerie: 4x Stranezze del Cunicolo Istantanei: 4x Lama del Fato/Mirare alla Gola mi sembra completo, e più veloce!!!!!! Grazie ancora dell'aiuto!!!!!
  10. mi ero dimenticato una cosa!!!!! tu mi hai detto di portare a 20 le terre sostituendo cosa????
  11. odio le carte che danno un bonus e poi perdi punti vita!!!!!!! è uno dei motivi per i quali non mi piacciono i mazzi neri.....comunque effettivamente al 5/6 turno dovrei riuscire a vincere... quindi in definitiva tu mi consigli di mettere lama del fato/mirare alla gola al posto di sparacibo perchè più economica in fatto di mana, mettere le Terramorphic e le Wilds per diminuire la possibilità di mettere terre e infine rituale oscuro se me lo lasciano al posto di stranezze del cunicolo giusto??? non dimentico nulla??? aspetto un altro po' prima di postare il mazzo modificato magari qual
  12. mi è venuto un dubbio con le Terramorphic e le Wilds posso cercare nel turno dell'avversario??? il mazzo rallenta parecchio dopo 5-6 turni perchè non ho più carte in mano, qualche consiglio per evitare questa situazione??? oppure non si può cambiare perchè è il problema dei mazzi con costi bassi???
  13. mi scuso per essermi dimenticato di specificare il formato comunqe -per le terre non so, perchè fanno comunque perdere un mana perchè entra tappato, e potrebbero rallentare il mazzo che per essere un gobbo è lento....quindi non sono sicuro... magari le terre di zendikar(Catacombe Verdeggianti, Aquitrino ecc....) potrebbero fare meglio quello che dicevi tu, ma sono costose..... -Stranezze del Cunicolo mettono giù due gobbi con rapidità che possono fare comodo, ma effetivamente durante le partite faccio fatica a decidere chi sacrificare, i Rituale Oscuro sono molto buoni e velo
  14. il mazzo è For Fun ma mantenendo il formato modern quindi anche se fosse stato monored i Warchief, Piledriver e i Lacchè sarebbero comunque stati esclusi
  15. ciao a tutti!!!!! questi ultimi giorni avevo pensato a un mazzo goblin monorosso, ma poi ho voluto vedere come sarebbe venuto con un po' di nero, ma alla fine non riuscivo a rinunciare a nulla così ho creato un mononero goblin ora ve lo posto: terre: 18x palude creature: 4x Saltatore (entra con uno e si pompa sacrificando goblin) 4x Goblin in Putrefazione(entra con uno e se muore indebolisce le difese dell'avversario) 4x Boggart Pungente(entra con uno e picchia diretto) 4x Stendardiere del Lancio della Rana(velocizza il mazzo e picchia subito) 4x Spia della Tort
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