Vai al contenuto

El_Tiburon

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di El_Tiburon

  1. El_Tiburon

    Mazzo UBR

    Buongiorno a tutti! Ieri mi sono incontrato con un mio amico che non vedevo da tanto e mi ha chiesto un favore: mi ha dato il suo mazzo tricolore e mi ha chiesto di aiutarlo a modificarlo sapientemente in quanto lui è un old player e non gioca da molto quindi non conosce bene le carte delle ultime espansioni. Vorrebbe modificare (e non rivoluzionare del tutto) il mazzo in chiave Modern e tenere il suo aspetto control e il fatto che sia un tricolore UBR. Questa è la lizza del mazzo per ora: Stregonerie e istantanei:34 -Consultare i necrosaggi x3 -Ballo di devastazione x3 -Elettrolisi x4 -Sconcertare x4 -Rifare x3 -Boomerang x3 -Rimandare x3 -Esaurimento x1 -Ricerca pericolosa x2 -Tutore diabolico x2 -Baratto di sangue x3 -Editto crudele x3 Incantesimi: 1 -Honden della rabbia infinita x1 Creature:5 -Memnarch x1 -Epocrassita x1 -Cronarca izzet x3 Terre:21 -Necropoli in sfacelo x3 -Palude ghiacciata x1 -Frutto proibito x1 -Tumuli scolpiti x1 -Fiume sotterraneo x1 -Mikokoro, centro del mare x1 -Ebollitori izzet x1 -Laghi salati di tresserhorn x1 -Isola x5 -Palude x3 -Montagna x3 Non so sinceramente da dove iniziare. Sicuramente il reparto terre va cambiato in quanto se si gioca un tricolore avere tutte quelle terre che entrano tappate non aiuta. Però cosa mettere? Diciamo che come spese non si vuole arrivare a fare investimenti troppo costosi però sicuramente qualcosa per migliorare il mazzo e renderlo almeno un pò competitivo si. Voi cosa consigliate?
  2. Lo so che molte carte usciranno dallo standard ma vorrei provare questa ultima possibilità prima che giri tutto. E poi credo che questi 2 mazzi in legacy non possano andare molto lontano...
  3. Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei proporvi o meglio chiedervi una mano su come affrontare un torneo standard, il mio primo torneo. Dei mazzi che ho e che credo potrebbero, ritoccati in qualche modo, essere giocati con possibilità di vittoria sono 2: un WU control e un landfall WBG. Vi posto le liste dei 2 mazzi e vi chiederei se mi aiutaste a decidere quale dei 2 portare e che modifiche apportare, specie nel WB control che ha carte non legali in t2. WU Control Terre: Seachrome Coast x4 Fortezza Glaciale x4 Isola x5 Pianura x7 Creature: Mistica Forgiapietra x3 Crociato Mirrodin x1 Stregonerie e Istantanei: Predestinare x4 Negare x3 (Con chi gioca molte creature metto Giorno del castigo x3) Indebolimento magico x4 Nel torbido x2 Perforamagie x4 Eliminare x2 Da spade a spighex4 Silenzio x4 Ascensione del luminarca x3 Gideon Jura x3 Spada di guerra e pace x1 Spada di abbondanza e carestia x1 Batterskull x1 Questo è un mazzo che gioco for fun tra amici ma credo che con alcuni ritocchi possa essere competitivo. Ma cosa metto al posto delle carte da togliere? Landfall Terre: Catacombe verdeggianti x2 Distesa terramorfica x2 Pianura x4 Foresta x6 Palude x6 Boschetto di petali solari x4 Creature: Voce arborea di joraga x4 Cobra del loto x4 Oracolo di Mul Daya x4 Angelo di Emeria x3 Ob Nixilis, il caduto x3 Angelo del monito x2 Avenger of Zendikar x2 Stregonerie e Istantanei: Mirare alla gola x2 Smembrare x2 Best Within x2 Spedizione al cuore Khalni x2 Genesis Wave x4 Garruk lingua selvaggia x2 Questo mazzo non ha bisogno di modifiche per essere giocato in quanto le sue carte rientrano ancora nel formato. Non ho molte fetch per il semplice fatto che non ho potuto spenderci troppi soldi per prenderne altre ma sicuramente e una spesa da fare in modo da rendere il mazzo ancora più competitivo. Come pensate di modificare per renderlo all'altezza di affrontare un torneo? In definitiva vorrei una mano su come modificare intelligentemente i mazzi in modo da poterne scegliere 1 e affrontare quello che per me è il mio primo torneo. So che ormai tra pochissimo ci sara il giro e andranno modificati drasticamente i mazzi ma vorrei partecipare a questo ultimo torneo con queste serie. Non conosco il META del luogo in quanto ho sempre giocato con alcuni miei amici e nessuno della ludoteca dove andrò a fare il torneo. Non vorrei spenderci troppo se vanno modificati e vorrei limitarmi a una spesa massima di 50/100 euro. Vi prego di darmi una mano.
×
×
  • Crea nuovo...