Vai al contenuto

(Obsidian)

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su (Obsidian)

  • Compleanno 18/09/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Metropolis

Obiettivi di (Obsidian)

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. ehmm....non sapevo di questa errata! c'è ne sono altre? cmq apparte questo piccolo cavillo, non avete altro da consigliare?
  2. con l'uscita delle Quintessenze volevo aggiornare il mio Maghetto (a proposito, qualcuno di voi sa se ne vale la pena comprarlo??? ho letto che ci sono poteri nuovi, ma sono quelli dei Dragon Magazine tradotti in italiano, o roba inedita?) mi chiedevo se qualcuno di voi aveva da consigliarmi qualche built carina? come indirizzo finora ho preferito concentrarmi sulle illusioni e sul talento Echi Illusori al momento il mio ragazzaccio è un Eladrin di livello 7 e ha le seguenti statistiche: Fo 8 Cos 18 Dex 10 Int 22 (18 di base + 2 dell'Eladrin + 1 al liv 4 + 1 concesso dal Master ) Sag 19 Car 10 come strumento ho scelto il Bastone della Difesa Poteri A volontà: Esplosione Rovente e Dardo Fantasma Incontro: Ombre Afferranti, Labirinto di Specchi, Abbondanza di Nemici Giornalieri: Nube Maleodorante e Invocare Dretch Utilità: Scudo e Dissolvi Magie Talenti: Agilità senza Armatura, Echi illusori, Perizia negli Strumenti, Incantesimi Ingranditi (prossimamente Perizia Versatile e il talento per multiclassare con il Chierico) l'obbiettivo era quello di poter prendere il cammino leggendario del Chierico, Oracolo Divino! finora ho scandagliato solamente i manuali del giocatore, poteri arcani e il Dragon Magazine 385, volevo sapere da voi se ci sono altri poteri, talenti, cammini leggendari o altro utili per il Mago. Grazie anticipatamente!
  3. metto il punto esclamativo alla fine di ogni frase perchè rende meglio l'enfasi con cui dico (scrivo) le cose! ah ah ah ah ad ogni modo, tornando a noi, le statistiche ancora non le ho tirate, cmq di solito cerco di avere 2 statistiche al 18 e una al 14/16 le altre magari con valori medio bassi 8/10. il pg mi servirebbe costruirlo almeno fino al liv 10 (al momento il gruppo è al liv 7) io entrerò con il livello 6. volevo una dritta almeno fino al cammino leggendario....cmq l'ipotesi barbaro guerriero sembra molto interessante!
  4. Zorath, le statistiche sono arbitrarie! perchè tiriamo 4 d6 e scartiamo il più basso! quindi potrei avere statistiche molto migliori di quella consigliata da te, cosi come potrei averne di notevolmente peggiori! tuttavia piu che pensare alle difese, volevo qualcosa che picchiasse duro e tanto! i supporti nel gruppo già ci sono! inoltre volevo richiedere una possibile built per tutti i livelli! non solo per il liv 1! stavo vedendo eventualmente un guardiano! per quanto riguarda la critica ai personaggi ibridi devo dire che sono più che d'accordo! ma siccome ho provato molti personaggi e veramente pochi mi son piaciuti! quindi volevo provare ad ibridarne qualcuno per movimentare un po la situazione! per la questione delle armi direi che (da come i miei amici hanno strutturato il gruppo) a me serve un personaggio che stia in miskia e picchi forte!
  5. il mago preferisco non sceglierlo! avevo pensato a un personaggio da tenere in mischia, che faccia danni e ne possa subire parecchi prima di cadere! spulciando un po, avevo ipotizzato un guerriero irbridato con il guardiano! sembrano carini assieme....chi si sente di consigliarmi una built di talenti e poteri che potrebbero aiutarmi? ovviamente sono aperto anche ad altri suggerimenti! grazie anticipatamente! Ps ho tutti i manuali e posso attingere a qualsiasi manuale (anche Dragon Magazine) su gentile concessione del Master!
  6. Salve a tutti, sono nuovo in questa sezione della community, ho iniziato alcuni anni fa a giocare a D&D ma con la 4.0 e ora provare la 3.5 è davvero un trauma.....è tutto un altro mondo! onde evitare i miei soliti intrighi mentali di giorni per decidere un pg :banghead::banghead:, ho deciso di chiedere a voi un aiuto per trovare una buona combinazione tra razza e classe, i manuali che il master ci permette di usare (anche perché è alle prime esperienze) sono i manuali base (giocatore del master e dei mostri), poi quando acquisteremo un po di dimestichezza passeremo a qualche livello successivo! escludo a priori ladro e bardo, sarei molto interessato al mago (per vedere come funzionano le meccaniche del mago nella 3.5) e del guerriero (banale e semplice da usare) voi cosa consigliate? ed eventualmente mi consigliereste una buona built?
  7. Salve a tutti, stiamo per iniziare una nuova campagna, probabilmente partiremo dal liv 10. volevo avere, se qualcuno c'è l'ha, una buona built da seguire per un mago controlloso ma allo stesso tempo versatile! (difese alte e valanghe di status sui nemici) non ho vincoli per quanto riguarda strumenti equipaggiamento e manuali. le statistiche le tireremo il giorno in cui inizierà la nostra avventura.... i miei dubbi principali erano: gli strumenti in cui specializzarsi e la built dei poteri (ed eventualmente il cammino leggendario da seguire) tra i poteri che finora mi son trovato bene ad utilizzare nomino nube puzzolente e volto della morte!
  8. La veste è un oggetto inventato da lui (ne ha dato uno ad ogni giocatore della campagna) mi permette di trasformare tutti i poteri in poteri da fuoco e ella stessa aumenta il danno delle magie da fuoco di 2! (praticamente ogni player della campagna ha un elemento...io indovina quale ho? ah ah ah) per i punteggi noi giochiamo al lancio dei dadi....tiriamo 7 volte 4 dadi e scegliamo tra le 7 serie, le 6 migliori! (prendendo i 3 dadi più alti di ogni serie) sappi che giochiamo questa campagna da 2 anni ormai! qualche bonus è il minimo! PS penso che smetterò di prendere talenti di rango leggendario e prenderò solo quelli di rango eroico...e poi quelli epici!
  9. cos'è Essential? il DM mi ha concesso un tomo +3 ed una veste che mi permette di trasformare tutti i poteri in poteri da fuoco, inoltre i poteri da fuoco aumentano i danni di 2! quindi il Dardo incantato mi fa 15 danni....forse ora che sono al liv 14 fa 16 danni! come statistiche non mi sembrano alte....si basano sui miei tiri di dado (col D6 son piuttosto fortunato....col D20 non facccio più di 5) i talenti ora li modifico (con il benestare del master) i poteri al primo riposo/aumento di livello li modifico! ti ringrazio di tutto! PS se vieni a conoscenza di altri poteri o talenti utili per il mago, fammi sapere! grazie tante!
  10. devo dire che sono abbastanza daccordo con tutto.... effettivamente non ho inserito alcuni dati fondamentali: 11 FOR 18 COS 20 DES 24 INT 15 SAG 13 CAR come strumento ho optato per il Tomo del vincono (tra quelli nei manuali mi è sembrato il migliore) per quanto riguarda i poteri: Di Utilità -Esplosione Rovente l'ho presa perchè il master ci mette contro spesso folti gruppi di minions e con incantesimi ingranditi aumento il diametro dell'esplosione! -Dardo Incantato lo tengo perchè sono uno sfigato cronico con i tiri di dado! e fare 15 danni su un bersaglio mi garantiscono un ottimo supporto per i miei compagni!(elimino uno scagnozzo a turno) A Incontro: -Lancia tonante: ero indeciso con il Prismatic Burst ma quello colpiva solo 1 2 o 3 creature, mentre questo colpisce TUTTO ad EMANAZIONE RAVVICINATA 6 -Melma del tomo: fa tanto danno su un bersaglio....ma non ho trovato di meglio!qual'è Twin of Space in italiano??? -Ombre Afferranti: non sapevo fosse stato depotenziato....cercherò qualcos'altro! Di Utilità: Poteri ad utilità: -Scudo: SENZA PENSARCI (ha subito qualche modifica rispetto al manuale base?) -Dissolvi Magie: spesso i nemici creano aree che permangono e rompono le scatole....questo è un ottima soluzione al problema! come rimpiazzo ho scelto quello che mi hai detto tu, convocare gregari di ferro -Resistenza di Massa: dare a tutti gli alleati resistenza a un elemento non mi sembra cosi male....cmq l'illusory wall l'avevo preso come sostituto Poteri Giornalieri: -Convocare combattente di Fuoco: sarà sostituito con sfera infuocata -Palla di Fuoco: come fai a dire che fa pochi danni? cmq come sostituto ho preso nube maleodorante -Volto della Morte: questo non lo cambio neanche se me lo chiede il papa.....finora si è rivelato ESSENZIALE per il nostro modo di giocare! come sostituto avevo preso tempesta di ghiaccio per i talenti non ho ben capito quali sono in italiano... - Implement expertise ???? - Superior Implement Training ???? - Unarmored Agility, c'è l'ho - Enlarge Spell, dovrebbe esserre Incantesimi Ingranditi e c'è l'ho - Improved Initiative e/o Danger Sense, Iniziativa Migliorata l'ho preso, il secondo non capisco quale sia - Dual Implement Spellcaster, Incantatore dal Duplice strumento.....non ho un secondo strumento haimè! TALENTI DA EVOCATORE: - Careful Summoner, effettivamente potrebbe essere un idea! - Superior Fortitude/Reflex/Will: se in Dragon trovo talenti migliori li preferisco...cmq son buoni pure questi ALTRI TALENTI: - Spell Focus ??? - Destructive Wizardry, Magia Distruttiva c'è l'ho - War Wizardry ??? ah potresti dirmi in quale numero di Dragon posso trovare dei Talenti extra per il mago? Nota - %2$s (Obsidian) i doppi post sono vietati dal nostro Regolamento. Visto che sei nuovo, questa volta ho provveduto io ad unire i post, ma ti consiglio di leggerlo. Crisc
  11. Salve a tutti, sono nuovo della comunità quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori o infrazioni (sono stato in forum dove erano vietate virgole e maiuscole , ho detto tutto) ad ogni modo veniamo a noi, sto giocando da un po di tempo una campagna, come da titolo gioco un mago specializzato nell'evocazione! i manuali che possono riguardare il mago in nostro possesso sono: Manuale del giocatore 1,2,3, Poteri Arcani, Guida del Giocatore a Eberron, Guida a Forgotten Realms al momento la mia situazione è la seguente: Mago Eladrin liv 14 poteri a volontà: Dardo incantato, Esplosione rovente Poteri di utilità: Scudo, Dissolvi Magie, Resistenza di Massa Poteri ad incontro: Melma del tomo, Lancia tonante, Ombre Afferranti Poteri giornalieri: Palla di Fuoco, Volto della Morte, Convocare combattente di Fuoco come Cammino leggendario ho scelto il Convocatore Vincolante (da Poteri Arcani) tra i talenti scelti finora sono piuttosto dubbioso.... di rango Eroico: Iniziativa migliorata, Agilità senza Armatura, Distorcere la Trama Arcana, Incantesimi Ingranditi, Magia Distruttiva, Veterano di Battaglia + Marchio del Passaggio (talento Bonus concesso dal Master) di rango Leggendario (qui vengon le dolenti note): Percezione del periocolo, Difese Leggendarie......devo dire che tra i talenti leggendari non c'è molto per il mago nei manuali da noi posseduti il mago ha poco per quanto riguarda talenti specifici! ho provato a cercare su internet qualcosa tratta dalle riviste Dragon e Dungeon, ma apparte l'aggiornamento per il dardo incantato non ho trovato nulla! sapreste indicarmi dove trovare qualcosa o darmi qualche sito in cui è possibile trovare del materiale che faccia al caso mio? sia per cambiare ciò che ho creato finora sia per scegliere meglio in futuro! nel ringraziarvi infinitamente vi chiederei se possibilmente nel rispondere a questo mio mex non usaste sigle o diminutivi, poichè non essendo della community, rischierei di non capire cio di cui parlate grazie ancora Max
×
×
  • Crea nuovo...