Jump to content

Gan

Members
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About Gan

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 04/04/1989

Profile Information

  • Location
    Roma
  1. Questa, è quella che io chiamo Ottima Idea (con le maiuscole). Ne parlerò con il gruppo, soprattutto mi piace l'idea di diversificare i vari bonus dati all'attaccante... sì, mi sembra una cosa alquanto geniale :asd: (ma c'è l'asd? sì? se non c'è pazienza, immaginatevelo). L'ambientazione sarà Fantasy, e la magia sarà presente, sì. Bella idea, grazie "Fenna"!
  2. Salve a tutti. Innanzitutto complimenti, volevo aggiungere solo una mia piccola opinione riguardo il metagioco. Per metagioco io e il mio gruppo intendiamo l'introduzione di fatti che sono estranei ai personaggi. Potrei fare il classimo esempio del troll: il giocatore esperto sa che un troll è debole al fuoco, ma il personaggio di livello uno comandato da lui no, anzi, non l'ha nemmeno mai visto un troll. Quando ci si trova di fronte, il giocatore sfrutta le sue conoscenze (attenzione: le sue, non quelle del personaggio, che è diverso) per aiutarsi ad uccidere la creatura. Nel mondo di
  3. Sai che avevamo pensato ad una cosa del genere? Solamente che va contro uno dei nostri tre presupposti ("uso di un solo tipo di dado"). Volevamo semplificare al massimo le cose usando UN SOLO DADO, poi però abbiamo notato che il sistema percentuale era molto molto migliore di un solo dado a dieci facce. Potremo fare una cosa simile (ad ogni azione c'è una conseguenza), soltanto non con il dado.
  4. In effetti ci è risultato un po' scomodo per ogni incontro dar conto ai -10% ogniqualvolta veniva effettuato un nuovo attacco. La sezione del tempo di combattimento (fasi, incontri, azioni e movimenti) è quasi ultimata, vediamo di dargli uno sguardo più approfondito e vediamo di modificare qualche piccola cosa alle difese.
  5. Gan

    d16

    Sì, ovviamente le probabilità cambiano. Però, preferisco un tiro pulito e perfetto con un bel d16 ;D Sì, infatti crediamo di comprarne un buon set. Credo ordinarne venti per iniziare sia più che sufficiente, poi vedremo. La disponibilità c'è: questo mi bastava sapere Scusami ma non lo sapevo... come vedi mi sono iscritto da poco. ("L'ira funesta del pelide mod" è qualcosa di grandioso. Ahahahah.)
  6. Gan

    d16

    - Al posto di lanciare 2d8 - Può tornare sempre utile - Stiamo facendo un progettino che sfrutta il d16 - Dai, guardalo un momento: è figo.
  7. Gan

    d16

    Wow, TheDiceShopOnline è veramente ben fornito! Grazie mille Fenna, mi era sfuggito!
  8. Poco tempo fa abbiamo risolto il problema delle Debolezze e Resistenze, applicando un sistema simile a quello dell'attuale D&D 4a edizione. I tratti sono quasi ultimati, e mancano ancora molte tecniche. Abbiamo iniziato a creare anche una scheda per il personaggio: ora è ancora un pochino grezza, ma ci stiamo lavorando su. Grazie a tutti per le risposte comunque
  9. E' davvero così difficile trovare questo dado in Italia? Su eBay sono riuscito a malapena a trovare qualche prodotto estero (Inghilterra mi pare). Qualcuno potrebbe darmi un buon sito dove comprarli? Qualche indicazione o negozio specializzato, visto che non riesco a trovarli da nessuna parte? Grazie.
  10. Esatto, non è una prova contrapposta, bensì sono due prove separate. Il tempo d'azione è strutturato così: Incontro -> Fase -> Turno In ogni turno un personaggio può effettuare o due azioni minori o una azione di combattimento e una minore. Come hai fatto notare, la possibilità di difendersi troppe volte in un incontro (metti conto che in tre guerrieri contro un goblin, il goblin possa difendersi tre volte con lo stesso punteggio!) è un problema che abbiamo risolto/stiamo risolvendo, applicando dei malus ogniqualvolta si esegue una prova di difendersi aggiuntiva alla prima.
  11. Ecco, come ti spiegavo prima, il combattente super esperto avrà più Esperienza di un barbone ubriaco, e ciò lo rende molto più forte nel combattimento, ovviamente. Semplicemente abbiamo intenzione di aumentare quella probabilità (o di diminuire l'abilità Difendersi del difensore) tramite una serie di tratti che verranno acquisiti (ad esempio il tratto del guerriero super esperto, come dicevi tu prima, che magari fa diminuire di -10% l'abilità Difendersi). Tanto per fare un esempio. Poi ovviamente il Narratore può fare quello che vuole, e data la situazione dell'ubriaco, gli darà un -15%,
  12. Attacco in mischia Per riuscire in un attacco in mischia, devi riuscire in una prova di Attacco Ravvicinato. Se la prova riesce, il difensore ha diritto ad usare la sua abilità Difendersi per parare/bloccare/deviare il tiro (probabilità che aumenta tramite alcuni tratti e le varie difese come scudi e armature). Mentre per un attacco a distanza la prova è la stessa, ma ovviamente la prova di Difendersi scende a -20% (perché è più difficile). Poi con alcune tecniche marziali si può far scendere la possibilità di difendersi dell'avversario a -10% e così via.
  13. Grazie mille della risposta. Avevamo già pensato di testare il gioco, ma per ora possiamo dire che è più o meno al 60% di completamento (mancano da fare parecchi tratti e buona parte dell'equipaggiamento, ma meccaniche, sistemi di gioco e quant'altro è già bello che pronto). Non vorremmo postarlo adesso, dato che è ancora incompleto e la lettura risulterebbe un pochino complicata: ma nonostante ciò il lavoro prosegue alla perfezione Abbiamo deciso di scrivervi perché - a nostro parere - siete uno dei migliori siti sulla piazza, e da quanto abbiamo potuto capire leggendo le vari
  14. Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo magnifico forum. Io e dei miei amici stiamo sviluppando un piccolo sistema, che volevamo condividere qui con voi sperando che possiate darci una mano. Il sistema è perlopiù fantasy/medioevale. Innanzitutto, siamo partiti da tre premesse fondamentali: Uso di un solo tipo di dadi Meccanica semplice Estrema personalizzazione Allora, l'obiettivo era dunque quello di poter far fare ai personaggi quello che volevano - non che negli altri giochi non si possa fare - tramite un solo tipo di prova. Abbiamo optato per il sistema
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.