Vai al contenuto

Crocodile

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Crocodile

  1. ok... mi restava solo più il dubbio riguardante le armature per animali, visto che tra i talenti apprendibili c'è competenza nelle armature! Per il resto tutto a posto, anche se trovo un po' strano che un Ranger possa avere così pochi animali, tra la lista degli animali del druido ci sono per esempio coccodrillo, dinosauro, ecc... che come forza sono uguali (se non peggio) di un lupo. Tanto il fatto di essere di tre livelli inferiori al pg è già una grossa penalizzazione, il lupo liv1 praticamente non colpisce mai (arriva a +2 a colpire, +1 x la bab e +1 per la forza).
  2. E come funziona? Scusami ma in inglese non conosco i termini!
  3. Salve! Ho raggiunto il liv.4 col mio rangerino arciere e ho deciso di prendermi un Lupo come compagno animale e l'ho appena addestrato in combattimento. Purtroppo ho dei dubbi sul funzionamento di alcune cose, ad esempio... come devo fare per costruire la scheda? Vado semplicemente con quel poco che mi dice a pag.53/55 del manuale oppure utilizzo anche quel che viene detto nel bestiario dove il Wolf (lupo)?? Xkè nel bestiario da anche altre cosine come percezione +8, furtività +6, sopravvivenza +1 o più con fiuto... Non mi è chiaro questo! Inoltre non ho la più pallida idea di quali talenti e abilità (o addirittura equip) assegnargli contando che col ranger copro praticamente tutti quelli che ho come abilità di classe. Se qualcuno può darmi qualche dritta e consiglio gli sarei mooolto grato!
  4. Volevo ringraziarvi per i consigli! Il pg sta venendo su abbastanza bene, usare l'arco è divertente e per ora (liv.3) non ci sono problemi! Sono curioso di vedere come a liv.4 mi evolverò con l'animaletto! XD Ancora grazie!
  5. Ho letto solo ieri che tra gli animali addestrabili dal ranger non c'è un coccodrillo... ma ci sono tasso (?!?!), pipistrello (-.-), ecc... il master potrà adattarsi modificando al max le stats o no? Che *****.. Buh, sennò ci sono altre bestiole carine a parte il cavallo? Che tristezza senza coccodrillo...
  6. Ah ok, mi devo leggere bene la cosa dei gradi nelle abilità!! Cmq un arco lungo speravo di prenderlo già da subito, con 190 mo dovrei farcela!
  7. Ah, non sapevo della storia dei gradi nelle abilità... Allora sto tranquillo, se arrivo a 9 è ok! ^^ La spada lunga credo sia per il combattimento ravvicinato, right? Se sono a contatto l'arco non funzia bene? Poi dopo la prima sessione di sabato avrò ben chiaro tutto e più nulla da chiedere eheheeh p.s: Il dm ha tirato i dadini, parto con 190 mo
  8. Ti ringrazio per l'aiuto di ieri sera in chat, purtroppo sono in negozio e fino a domani non riesco a dedicarci tempo... :\ Come talento parto con Tiro Ravvicinato, come attributi sono ok, ovvero Car al minimo (7) e poi il resto abb equilibrato con Int 10 che per la razza arriva a 12 così da poter diventare Arciere Arcano nel caso mi piacesse e volessi deciderlo fra 4/5 livelli con picco di Des a 16. 15 pnt -12 pnt = 3 pnts left For 10 +4 (5 punti) = 14 Dex 10 +4 (5 punti) +2 Elfo = 16 Con 10 +2 (2 punti) -2 Elfo = 10 Int 10 +2 Elfo = 12 ---> nel caso volessi fare arciere arcano Sag 10 ---> Non so bene, serve sul Ranger? Car 10 Ho notato che in pathfinder c'è anche l'abilità di addestramento animali, il problema è che dando solo 7 a Car non conviene vero? Volevo poi prendermi un coccodrillino o qualcosa di simile, ma se è così basso mi sa che non si può fare niente vero? O magari il punteggio dell'addestramento mi consente di fare qualcosa, oppure posso rinunciare a un po' di Cos e tenerla a 10/12 (con il -2 già contato) Se fosse possibile io un animaletto lo vorrei quindi come posso fare con gli altri 3 points? Per quel che riguarda l'equip iniziale invece? Il GM deve ancora lanciare le monetine ma vorrei giusto cominciare a vedere più o meno, mi sembrava decente l'arco lungo che fa 1d6 ma non me ne intendo e non ho mai fatto nessun arciere in questi giochi! Grazie!
  9. Quindi un elfo ranger andrebbe bene? Con quali attributi e talenti mi conviene partire?
  10. Salve a tutti, non ho mai giocato a Pathfinder e a breve comincerò la prima avventura senza sapere molto del gioco... prima volevo cominciare a crearmi un pg. L'idea sarebbe quella di tirare su un arciere, è possibile? Qualche classe e razza scegliere e come svilupparla come attributi/abilità/ecc...? Se qualcuno ha voglia di darmi due dritte mi farebbe un gran favore! Grazie!
×
×
  • Crea nuovo...