Jump to content

Alfeimur L'Ultima Crociata Capitolo 1 - Il Naufragio 1.2


1 Screenshot

About This File

Volevano solo viaggiare da Agala a Weiraz... ma il destino li trasformò in eroi.

L’Ultima Crociata é una campagna per 3-5 personaggi ambientata nell’Alfeimur.

Questa è l'avventura introduttiva originale per D&D 3.5, che introduce i giocatori alla campagna, riunendoli insieme.

La nuova versione della campagna L'Ultima Crociata è compatibile con D&D 5.

L’Alfeimur in breve

L’Alfeimur è un’ambientazione originale che combina dark fantasy e sword and sorcery: si caratterizza per il tono crudo basso-medioevale e il basso tasso di magia, ottenuto grazie alla riscrittura profonda del sistema magico sia arcano che divino.

Grazie all’uso di una storiografia complessa e dettagliata, un creativo insieme di razze giocanti vecchie e nuove e tante classi adattate o completamente originali, l’Alfeimur riesce nel suo compito di far vivere interamente un nuovo mondo.

Nell’Alfeimur i maghi sono temuti, perseguitati e a volte uccisi per la loro arte, perchè in effetti la magia è pericolosa, e anche il mago con le migliori intenzioni può uccidere qualcuno senza volere.

I chierici lottano per mantenere alta la fede dei loro seguaci negli Dei, pallide personificazioni antropomorfiche che dipendono dai mortali per continuare a vivere.

Diverse stirpi umane lottano tra loro in un mondo quasi interamente dominato dagli Yrch, feroci e intelligenti Orchi Neri. Gli Elfi sono sconosciuti, e loro eredi sono le Fate che rapiscono i bambini e non possono calpestare terreno consacrato. I Manshuera (umanoidi anfibi dotati di magia innata) potrebbero dominare il mondo dalle loro grotte di corallo, ma il caos che li governa non permette azioni coordinate.

In sostanza l’Alfeimur fornisce un gioco completamente nuovo utilizzando l’ossatura di D&D.

Se vi piace il gioco duro e sporco, senza troppe soluzioni magiche ai problemi, il sistema dell’Alfeimur è quello giusto.

Edited by Dracomilan


User Feedback

Recommended Comments

Attenzione: questa versione del primo capitolo della campagna L’Ultima Crociata è compatibile con D&D 3e e derivati e ha rilevanza storica.
 

La nuova versione dell’avventura, inclusa nella campagna L’Ultima Crociata in singolo volume, è compatibile con D&D 5 e include: nuove illustrazioni, nuove mappe, nuova impaginazione, nuovi scontri. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...