Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Pathfinder Prima e Seconda Edizione in offerta su Amazon

Amazon fa una gradita sorpresa ai fan di Pathfinder scontando molti manuali di entrambe le edizioni del fortunatissimo gioco della Paizo.

Read more...

Le Sale del Mago Folle

Esplorate le sale di Callisto, il mago folle, e perdetevi dentro le sue stanze realizzate secondo un impossibile geometria non euclidea.

Read more...

Jaquayare i Dungeon Appendice I - Parte 2: Trucchi e Suggerimenti

Eccovi la seconda parte della prima appendice di Jaquayare i Dungeon, dopo averci mostrato tutti i vari modi in cui è possibile collegare i livelli di un dungeon l'autore ci insegnerà come usare i vari connettori in modo più creativo.

Read more...

I 10 GdR più attesi del 2021

ENWorld ha stilato anche per il 2021 la sua lista di GdR più attesi dell'anno, andiamo a scoprirli assieme.

Read more...
By Lucane

Ninfe dei Cimiteri

Questa settimana GoblinPunch ci propone una rivisitazione in chiave più sepolcrale di un mostro classico di D&D: la ninfa.

Read more...
  • entries
    21
  • comments
    98
  • views
    766

Riflessioni post-Lucca


DarKnight

233 views

Ormai archiviate stanchezza e fame restano solo i bei ricordi. Ci ho lasciato un pezzo di me tra quei vicoli e quelle mura, anche in quell'appartamento vuoto (chissà da quanto non vedeva una anima viva quel posto, mezzo metro di polvere su tutto) e soprattutto in quella stanzetta in cui siamo riusciti a stiparci in 11 :-D

Leggendo i vari resoconti mi è montata una grande nostalgia, ogni tanto affiora qualche piccolo ricordo: la faccia di Arghot mentre guardava il suo schermo D'L con la firma di Gid scomparsa nel nulla (impagabile :lol:), la sveglia contemporanea degli zombie alle 7 e un quarto di venerdì (manco ci fossimo dati appuntamento :-D), la Carbonara eccelsa (mai mangiata così buona, davvero).

Incredibile, ripensandoci, all'intesa e alla "familiarità" che si è instaurata in brevissimo con chi, fino a poche ore prima, era solo un nick sul monitor del PC. Per non parlare poi dell'effetto di incontrare di nuovo dopo tanto tempo i volti già noti. Tutto questo è un raduno D'L, una comunità veramente grande (in tutti i sensi) in cui da tempo ormai mi riconosco in pieno.

Quattro giorni di fusione di tanti colori differenti ma al tempo stesso affini, a formare un quadro pieno di emozioni e calore, il tutto incorniciato dalle mura di Lucca poi. E posso solo immaginare dai racconti cosa possa essere stata Arezzo della Devolùtion II...

Al prossimo raduno quindi, che il Cungi sia sempre con tutti noi!

PS: Unico rammarico per me è il non aver fatto foto degne di questo nome, ma tanto c'era chi ne ha fatte per tutti :-p

1 Comment


Recommended Comments

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.