Jump to content
  • entries
    11
  • comments
    10
  • views
    2.2k

I bonus, questi sconosciuti


jure

892 views

 Share

I giocatori più esperti conoscono bene le meccaniche dei bonus. Si tratta infatti di una delle prime meccaniche di gioco un po’ ambigue ad essere chiarite, dato che ci vuol poco a trovarsi sotto l’effetto dell’incantesimo Armatura magica o ad imbattersi in un paio di Bracciali dell’armatura. Ma non soltanto le armature possono ricevere benefici: esistono diversi tipi di bonus, e hanno delle sottili differenze tra loro. Come e quando vanno applicati? Ho riportato tutte le mie conoscenze al riguardo nella tabella allegata qui sotto. Secondo voi è corretta? Manca qualcosa?

» DnD bonus 1: OpenOfficePDF

d20bonus-150x150.jpg

www.mephit.it

 Share

3 Comments


Recommended Comments

Se non hai trovato in qualche manuale (possibilmente ufficiale) un bonus di Armatura (Forza) specificatamente distinto dal normale Armatura, sempre di Armatura si tratta, e in tal caso non c'è bisogno di fare due voci distinte.

Similarmente, dove hai trovato bonus di Caratteristica? Ci sono bonus di Potenziamento alle caratteristiche, come pure bonus Intrinseci alle caratteristiche, o di altri tipi, ma non ho mai visto un bonus di Caratteristica alle caratteristiche.

Per ora mi sono saltate all'occhio queste due cose, quando avrò tempo eventualmente guarderò meglio tutto.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.