Vai al contenuto
  • inserzioni
    11
  • commenti
    10
  • visualizzati
    2.6k

I bonus, questi sconosciuti


jure

1.1k visualizzazioni

I giocatori più esperti conoscono bene le meccaniche dei bonus. Si tratta infatti di una delle prime meccaniche di gioco un po’ ambigue ad essere chiarite, dato che ci vuol poco a trovarsi sotto l’effetto dell’incantesimo Armatura magica o ad imbattersi in un paio di Bracciali dell’armatura. Ma non soltanto le armature possono ricevere benefici: esistono diversi tipi di bonus, e hanno delle sottili differenze tra loro. Come e quando vanno applicati? Ho riportato tutte le mie conoscenze al riguardo nella tabella allegata qui sotto. Secondo voi è corretta? Manca qualcosa?

» DnD bonus 1: OpenOfficePDF

d20bonus-150x150.jpg

www.mephit.it

3 Commenti


Commento consigliato

Se non hai trovato in qualche manuale (possibilmente ufficiale) un bonus di Armatura (Forza) specificatamente distinto dal normale Armatura, sempre di Armatura si tratta, e in tal caso non c'è bisogno di fare due voci distinte.

Similarmente, dove hai trovato bonus di Caratteristica? Ci sono bonus di Potenziamento alle caratteristiche, come pure bonus Intrinseci alle caratteristiche, o di altri tipi, ma non ho mai visto un bonus di Caratteristica alle caratteristiche.

Per ora mi sono saltate all'occhio queste due cose, quando avrò tempo eventualmente guarderò meglio tutto.

Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...