Vai al contenuto

La mostra degli oggetti- costrutti #globo cuore del golem


Kalkale

332 visualizzazioni

Salve a tutti, come ogni mese non volevo lerdermi l'appuntamento con la mostra degli oggetti, creato da un'idea di @Tuor; questo mese si parla di costrutti, così ho voluto creare:

Globo anima oggetti

oggetto meraviglioso (molto raro), non richiede sintonia.

_14c128df-b5e7-44f5-bd42-34989bbdada5.thumb.jpeg.88487292ab43db166a58a03a963a8d8a.jpeg

Immagine creata con la AI bing

 

Meccanica:

Questo globo possiede una sola carica, che quando viene usata non può essere ricaricata se non con un'incantesimo desiderio. Puoi usare la carica nei seguenti modi:

-se viene trovato un costrutto completo, ma non funzionante, o in parte distrutto (deve avere ancora tutti gli arti) si può usare la carica per animarlo e renderlo la tua guardia del corpo...

-si può fare un rituale usando la carica del manufatto, polvere di zolfo, oli, e un rubino dal valore di almeno 150mo (che l'incantesimo consuma) per animare e creare un ruo golem di argilla, carne o pietra; per scegliere quale tipo di golem creare è semplice dato che il rituale per funzionare consuma un cubo con spogolo di 3m del materiale del golem.

(Ad esempio da un cubo di pietra animi un golem di pietra) i materiali però devono essere staccati dal terreno (non si può lanciare il rituale in una grotta e considerare come materiale per il rituale uno dei muri della grotta).

 

Descrizione:

Un globo di magia pura rucavata dall'anima di un morto risiede nel globo rosso, gabbia dell'anima, protetto da una sfera in oro e ottone finemente decorata da maghi nainci; all'occorrenza quest'anima può essere liberata per animare un golem e infondere vita nei materiali.

 

Storia:

quando una persona muore non è neanche troppo raro che la sua anima venga rubata per usarla in incantesimi e rituali in genere malvagi; talvolta però quest'anima è stata improgionata per creare dei difensori per delle città, che quando smettono di funzionare sono usati ler abbellire piazze, mura palazzi, non è così inusuale che un re abbia all'entrata del suo palazzo dei golem un tempo funzionanti, anche se spesso non lo sa, dato che questa pratica, assai dispendiosa è andata a acomparire nel tempo.

 

 

L'artefatto creato prende ispirazione dal videogioco Skyrim, the elder scroll V, in cui i golem nanici hanno un cuore pulsante per funzionare animato da potenti magie. Quì la foto dell'oggetto di mia ispirazione.

Screenshot_20240206_143542_Google.jpg.834ae0261512ddcde21f4430d15e2650.jpg

Modificato da Kalkale

0 Commenti


Commento consigliato

Non ci sono commenti da visualizzare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...