Vai al contenuto

Luna vagante, creature di Radiogenesi (sistema casalingo)


Le Fantome

366 visualizzazioni

The Roving Moon (La Luna Vagante) è un mostro quadrupede creato dall'artista canadese noto come Trevor Henderson. Su questa creatura non sono riuscito a reperire informazioni di sorta. 

Vediamo quali caratteristiche potrebbe avere questa perturbante entità in Radiogenesi!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Blocco statistiche:

Lunavagante(bloccostatistiche).thumb.png.1d201172509492f13229799395ad00d7.png

Difetti

Luminosità costante: una luna vagante, per via della luce accecante che emette costantemente dalla “testa”, non è in grado di nascondersi, né di effettuare attacchi furtivi o a sorpresa. Inoltre, ogni prova di percezione basata sulla vista (col fine di individuare una luna vagante), ottiene un modificatore temporaneo di +8.
 

Capacità peculiari

Assalitore II°: se la creatura è più veloce di un nemico, ottiene +5% prob. di critico, +2 al TxC e +2 ai TxE nei suoi confronti.

Corpo radioattivo: conferisce alla creatura un’aura di radiazione, l’immunità alla radioattività e, come effetto secondario negli attacchi corpo-a-corpo, la condizione ustioni radioattive.

Faro nella notte: una luna vagante, dalla sua testa simile a un faro, emana costantemente una luminosità accecante. Tutte le creature che attaccano una luna vagante subiscono, una volta per attacco e prima che l’azione di attacco si risolva, un TxE d20 +8 su volontà per accecamento luminoso.

Isotopo instabile: una luna vagante, dal suo corpo ossuto e deforme, emana costantemente un leggero sfrigolio. Esso è un segnale della carnagione instabile della creatura che, a seguito di traumi e urti, può letteralmente sbriciolarsi in polvere radioattiva.
Tutte le creature che attaccano con successo una luna vagante, causando almeno un danno letale, hanno il 16,7% (⅙) di possibilità che essa rilasci una nube radioattiva. La nube ha le seguenti caratteristiche: gittata di 15 m / qualsiasi bersaglio entro gittata / non si può schivare / danno base / 1° TxE d20 +8 su tempra per morbo nefasto, +2d10 radiazione e +3 intossicazione, 1° TxE d20 +8 su volontà per accecamento, +2d10 follia.

Presenza diabolica: la presenza di una luna vagante sembra far calare un velo di morte sull’ambiente. La luce appare distorta, i colori innaturali, i suoni più flebili. La depressione e il nichilismo si fanno strada nel cuore e nella mente di chi si trova in presenza del perturbante faro quadrupede.

  • Tutte le creature entro 80 m dalla luna vagante subiscono il seguente effetto: TxE d20 +8 su volontà per orrore e +1d10 follia.
  • Tutte le creature entro 40 m dalla luna vagante subiscono il seguente effetto: TxE d20 +8 su volontà per paura e +2d6 follia.
  • Tutte le creature entro 10 m dalla luna vagante subiscono il seguente effetto: TxE d20 +8 su volontà per stordimento e +4d4 follia.
  • Inoltre, la Fiamma si degrada di -1°.

Nota bene: gli effetti di presenza diabolica vengono inflitti ciascuno una volta sola durante lo svolgimento di un combattimento contro una luna vagante.

 

Talenti

Berserk (potenziamento temporaneo):

Sforzo: -2 stamina.

TdA: 1 azione minore, può essere eseguito una sola volta per turno.

Durata: 1 turno, compreso il turno di attivazione.

Caratteristiche: mentre il potenziamento fornito dal talento ‘berserk’ è attivo, ogni attacco corpo-a-corpo della creatura ottiene i seguenti modificatori temporanei:

  • +15% probabilità di critico,
  • +100% danno totale nel caso di colpo critico.

 

Lamento terribile (attacco ad area sonoro):

Sforzo: -1 stamina.

TdA: 1 azione minore.

Caratteristiche: Gittata 10 m / qualsiasi bersaglio entro gittata / non si può schivare / non infligge danno / 1° TxE d20 +8 su volontà per +4d4 follia.

 

Lampo accecante (attacco ad area luminoso):

Sforzo: -1 stamina.

TdA: 1 azione maggiore.

Caratteristiche: Gittata 10 m / qualsiasi bersaglio entro gittata / non si può schivare / non infligge danno / 1° TxE d20 +8 per accecamento luminoso (vol.), 2° TxE d20 +4 per stordimento (vol.).

 

Proiezione fantasma (manovra di combattimento disorientante):

Sforzo: -3 stamina.

TdA: 1 azione maggiore, può esserci una sola ‘proiezione fantasma’ attiva per volta.

Durata: 3 turni, compreso il turno di attivazione.

Caratteristiche: la luna vagante proietta un’immagine illusoria di sé, che confonde eventuali assalitori, disorientandoli. Finché la ‘proiezione fantasma’ è attiva, ogni attacco rivolto verso la luna vagante ha il 25% (¼) di possibilità di fallire in automatico, prima che il TxC si risolva.

Nota bene: l’effetto della ‘proiezione fantasma’ cumula con un eventuale accecamento luminoso, portando la possibilità di fallire in automatico un attacco al 75% (¾).

 

Squarcio della carne (attacco corpo-a-corpo):

Sforzo: -3 stamina.

TdA: 1 azione maggiore, può essere eseguito una sola volta per turno.

Caratteristiche: Attacco lungo / bersaglio singolo / TxC / danno totale x2 / 1° TxE d20 +8 su tempra per perforamento e squarcio arterioso, 2° TxE d20 +4 su tempra per amputazione.

 

Linguaggi

Aklo, bestiale.

 

Bottino

  • Cadavere (grande) della luna vagante.
  • Composto chimico x12
  • Conoscenza antica x1
  • Conoscenza cosmica x1
  • Equipaggiamento della luna vagante.
  • Faro elettrico prebellico biomeccanico x1
  • Impulso oscuro x1
  • Informazione x12
  • Materiale genetico sconosciuto x4
  • Reliquia empia casuale x1
  • Residuo carbonioso x12

 

Immagine

The Roving Moon | Fandom

(Illustrazione a opera di Trevor Henderson)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Grazie alla sua 'testa' luminosa, una luna vagante è in grado di accecare i nemici e di confonderli con strane proiezioni, per ridurne drasticamente la capacità offensiva. Si tratta di un predatore da gestire con cautela, che va impossibilitato ad attaccare prima che possa usare ripetutamente il suo attacco 'lampo accecante' o possa provare ad amputare un arto con l'attacco "squarcio della carne". Ma forse, la cosa migliore sarebbe proprio evitare lo scontro, approfittando del suo difetto 'luminosità costante' per individuarlo con largo anticipo e starne alla larga!

Come al solito, grazie per la lettura!

Modificato da Le Fantome

0 Commenti


Commento consigliato

Non ci sono commenti da visualizzare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...