Jump to content

Spelljammer nell'Alfeimur


Dracomilan

93 views

 Share

E così vuoi decollare con quella nave…. molto bene, puoi farlo!

L’Alfeimur è stato concepito nel 1993, 4 anni dopo l’uscita dell’ambientazione Spelljammer originale.

In quegli anni, nel pieno del successo di AD&D 2a edizione, costruire un’ambientazione non collegata agli altri mondi ufficiali tramite il Phlogiston e i Piani esterni di Planescape era impensabile.

Schermata-2022-08-29-alle-16.37.42-300x2

Nel 2012, quando l’Alfeimur venne pubblicato per D&D 3.5, la compatibilità con Spelljammer – ormai un regolamento antiquato e difficile da reperire – venne soppressa con il paragrafo ancora oggi presente a pagina 9.

Ma la Sfera di Cristallo di Alima è una parte ufficiale del mondo di Spelljammer, anche se la magia al suo interno funziona in maniera così differente dal normale dal renderla normalmente inaccessibile ai viaggiatori spaziali.

Con l’uscita della nuova versione di Spelljammer questo può essere ignorato per permettere avventure ancora più folli intorno a Tagalor.

In merito agli effetti della magia selvaggia sugli Helm, il Master ha diverse opzioni di fronte:

  • gli effetti di Eruzioni Selvagge e Tempeste di Magia possono essere ignorati dagli Helm, pur influenzando ogni altro incantesimo e oggetto magico
  • gli effetti di Eruzioni Selvagge e Tempeste di Magia influenzano anche gli Helm, ma non gli impediscono di funzionare normalmente nella maggior parte delle situazioni
  • gli Helm non appena entrano all’interno della Sfera di Cristallo di Alima – o non appena vengono attivati – provocano Tempesta di Magia, in seguito sono considerati oggetti stabilizzati

La mia soluzione preferita è l’ultima, dato che aumenta la pericolosità del viaggio spaziale senza impedirlo completamente, ma come sempre ogni Master è libero di adottare la sua soluzione.

You can't take the sky from me...

 Share

0 Comments


Recommended Comments

There are no comments to display.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.