Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I Racconti di Arthaleorn

Andiamo a scoprire una serie di romanzi fantasy italiani intimamente intrecciati con il mondo dei GdR.

Read more...

GdR Fantasy

Scopriamo assieme una community di giocatori di ruolo italiani attiva nella gestione di campagne online.

Read more...
By Ahrua

Progettazione di Uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 7 e 8

In questo nuovo articolo della serie sulla progettazione a nodi degli scenari, The Alexandrian inizia a spiegarci come ampliare le strutture che ci ha spiegato negli articoli passati.

Read more...

Paths Peculiar - La Cripta della Famiglia Scarbrough

Niklas Wistedt ci regala la mappa della cripta di una perversa famiglia dedita alla necromanzia, oltre ad uno spunto per un'avventura dalle forti tinte Horror.

Read more...

Nuove Regole per i GM: Tiri Salvezza per le Risorse

Inauguriamo questa nuova serie, dove Gareth Ryder-Hanrahan ci propone alcune varianti per le regole di 13th Age.

Read more...
  • entries
    5
  • comments
    0
  • views
    989

Abel Dart Asmodean Advocate Cleric


Dadone

1.3k views

Abel Dart - Scheda

5abcd637ef8cf_chiericodiAsmodeus.thumb.jpg.81ebb7f033571e5d3e7955bd833becd0.jpg

Nome: Abel Dart

Razza: Human

Allineamento: LE

Classe: Cleric Asmodean Advocate 

Campagna: Way of The Wicked

Famiglio: Lilith (Vipera)

Descrizione: Abel e' un uomo abbastanza robusto ed alto, per uno che fa il suo mestiere: ti aspetteresti che un topo di biblioteca come un avvocato sia decisamente meno prestante. I capelli (pochi) corvini e gli occhi marroni. Lineamenti affilati ed espressione penetrante....un espressione malevola ed arrogante perennemente dipinta sul viso.

Motivazioni: "Ambizioso" sarebbe stato il termine più immediatamente vicino a descrivere le motivazioni di Abel, prima della sua caduta e della sua condanna; ma un nuovo forte termine e' emerso in seguito alla proclamazione del verdetto contro di lui: quello di " rancoroso": se, infatti, non si può negare che il suo processo sia stato un totale successo (considerate le circostanze ed i crimini  a lui ascritti...e di cui era pienamente colpevole, d'altra parte), il fatto di non essere stato assolto, gli ha suscitato una rabbia sorda e prepotente, che lo portano a rimuginare vendetta.

Personalità:  Dotato di una  monolitica forza di volontà e di una grande capacita di concentrazione, Abel sembra sempre calmo e misurato; solo di rado, lascia trasparire la rabbia e il rancore che, invece, gli pervadono l'anima. Ha modi eleganti e favella forbita, come si conviene ad un principe del foro: il fatto che ora si trovi in una cella, non cambia questa circostanza. ODIA perdere un confronto verbale o una discussione; ma, in ogni caso, non e' questa una circostanza che si verifichi frequentemente.

Background:  Abel Dart e' un avvocato del regno non molto talentuoso; recentemente, tuttavia, ha stipulato un accordo con un diavolo di Asmodeus, per ottenere la perizia legale che sempre gli era mancata per avere successo, in cambio della promessa di venerare il principe degli inferi. Il patto diabolico e' stato mantenuto, e Abel ha ricevuto l'assistenza di una piccola vipera, per aiutarlo nei suoi casi legali; che ,con voce umana, gli suggerisce all'orecchio scappatoie e cavilli. Grato del risultato, non solo Abel ha tenuto fede alla sua parte del patto adorando Asmodeus (in segreto, si intende); ma ha scoperto di essere un vero e proprio zelota: indignato per il fatto che il culto del signore delle ambizioni fosse proibito, decide di rubare uno dei paramenti sacri da uno dei templi di Mitra, intenzionato a dissacrare l'oggetto in onore di Asmodeus. Naturalmente, per quanto Abel sia un bravo avvocato, ciò non è  altrettanto vero per le sue abilita' da ladro, e viene arrestato con le mani nel sacco nell'intento di compiere il rito di dissacrazione dei paramenti Mitraici. E' necessaria tutta la sua abilita' legale e tutta la sua abilita diplomatica (ed una buona dose di raggiro) per ottenere, attraverso la citazione dei casi relativi alle mancanze di prove circostanziali vigenti nel regno e per screditare le guardie circa la loro  approssimativa testimonianza , per costringere il giudice a convertire la sua pena da quella di Dissacrazione a quella di furto aggravato: Abel non dovrà bruciare sulla pira degli eretici; ma una vita di lavoro duro nelle miniere di sale, per qualcuno che fosse instradato a divenire il più grande avvocato del regno, non sembra un destino molto migliore. Spogliato dei suoi beni terreni e perfino del suo famiglio, ora marcisce in una cella,  aspettando l'applicazione della sua sentenza ed il suo trasferimento alle miniere di sale....e medita odio e vendetta.

0 Comments


Recommended Comments

There are no comments to display.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.