Vai al contenuto
  • inserzioni
    5
  • commenti
    0
  • visualizzati
    2.0k

Abel Dart Asmodean Advocate Cleric


Dadone

2.4k visualizzazioni

Abel Dart - Scheda

5abcd637ef8cf_chiericodiAsmodeus.thumb.jpg.81ebb7f033571e5d3e7955bd833becd0.jpg

Nome: Abel Dart

Razza: Human

Allineamento: LE

Classe: Cleric Asmodean Advocate 

Campagna: Way of The Wicked

Famiglio: Lilith (Vipera)

Descrizione: Abel e' un uomo abbastanza robusto ed alto, per uno che fa il suo mestiere: ti aspetteresti che un topo di biblioteca come un avvocato sia decisamente meno prestante. I capelli (pochi) corvini e gli occhi marroni. Lineamenti affilati ed espressione penetrante....un espressione malevola ed arrogante perennemente dipinta sul viso.

Motivazioni: "Ambizioso" sarebbe stato il termine più immediatamente vicino a descrivere le motivazioni di Abel, prima della sua caduta e della sua condanna; ma un nuovo forte termine e' emerso in seguito alla proclamazione del verdetto contro di lui: quello di " rancoroso": se, infatti, non si può negare che il suo processo sia stato un totale successo (considerate le circostanze ed i crimini  a lui ascritti...e di cui era pienamente colpevole, d'altra parte), il fatto di non essere stato assolto, gli ha suscitato una rabbia sorda e prepotente, che lo portano a rimuginare vendetta.

Personalità:  Dotato di una  monolitica forza di volontà e di una grande capacita di concentrazione, Abel sembra sempre calmo e misurato; solo di rado, lascia trasparire la rabbia e il rancore che, invece, gli pervadono l'anima. Ha modi eleganti e favella forbita, come si conviene ad un principe del foro: il fatto che ora si trovi in una cella, non cambia questa circostanza. ODIA perdere un confronto verbale o una discussione; ma, in ogni caso, non e' questa una circostanza che si verifichi frequentemente.

Background:  Abel Dart e' un avvocato del regno non molto talentuoso; recentemente, tuttavia, ha stipulato un accordo con un diavolo di Asmodeus, per ottenere la perizia legale che sempre gli era mancata per avere successo, in cambio della promessa di venerare il principe degli inferi. Il patto diabolico e' stato mantenuto, e Abel ha ricevuto l'assistenza di una piccola vipera, per aiutarlo nei suoi casi legali; che ,con voce umana, gli suggerisce all'orecchio scappatoie e cavilli. Grato del risultato, non solo Abel ha tenuto fede alla sua parte del patto adorando Asmodeus (in segreto, si intende); ma ha scoperto di essere un vero e proprio zelota: indignato per il fatto che il culto del signore delle ambizioni fosse proibito, decide di rubare uno dei paramenti sacri da uno dei templi di Mitra, intenzionato a dissacrare l'oggetto in onore di Asmodeus. Naturalmente, per quanto Abel sia un bravo avvocato, ciò non è  altrettanto vero per le sue abilita' da ladro, e viene arrestato con le mani nel sacco nell'intento di compiere il rito di dissacrazione dei paramenti Mitraici. E' necessaria tutta la sua abilita' legale e tutta la sua abilita diplomatica (ed una buona dose di raggiro) per ottenere, attraverso la citazione dei casi relativi alle mancanze di prove circostanziali vigenti nel regno e per screditare le guardie circa la loro  approssimativa testimonianza , per costringere il giudice a convertire la sua pena da quella di Dissacrazione a quella di furto aggravato: Abel non dovrà bruciare sulla pira degli eretici; ma una vita di lavoro duro nelle miniere di sale, per qualcuno che fosse instradato a divenire il più grande avvocato del regno, non sembra un destino molto migliore. Spogliato dei suoi beni terreni e perfino del suo famiglio, ora marcisce in una cella,  aspettando l'applicazione della sua sentenza ed il suo trasferimento alle miniere di sale....e medita odio e vendetta.

0 Commenti


Commento consigliato

Non ci sono commenti da visualizzare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...