Vai al contenuto

Saimon84

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    747
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Saimon84 ha vinto il 21 Giugno 2009

I contenuti di Saimon84 hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Saimon84

  • Compleanno 02/07/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    Prato
  • GdR preferiti
    Tutti i gdr in generale

Obiettivi di Saimon84

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Ho scritto in bacheca di "In cerca di avventura", dagli un occhio! Ciao.

  2. Simo mi spedisci George Drake per mail? Ah lunedi ci sono tanto a calcetto gioco giovedi, bona!

  3. Scusami ma non ce la faccio a stare dietro a tutti e tre i pbf. Ho deciso, esco da cthulhu.

  4. Molli davvero in Cthulhu?

  5. Grazie Dago! Arrivati a questa veneranda età cominciano a volerci davvero dei buoni auguri! Più ce n'è meglio è. Apparte gli scherzi, tra poco tocca anche a te! Ci vediamo dal vivo la settimana prossima. Martedì quasi di sicuro. Ciao.

  6. Mille volte grazie, Ren. Fa sempre piacere ricevere degli auguri per il compleanno. Ciao!

  7. Auguri! anche se te li ho fatti dal vivo :)

  8. Auguri Saimon! Buon Compleanno!!! Ciao! :bye:

  9. Hai detto la versione con "Barbarian Invasion"? Ma non starai parlando di Rome Total War? Se è così ti avverto subito, il bug di cui parli del raggiungimento di un anno in particolare che fa bloccare il gioco è un problema conosciuto e già risolto. Basta sostituire un file txt con un altro, se provi a cercare su google vedrai che esce fuori qualcosa a riguardo.
  10. Stasera allora non ci sei?

  11. Saimon84

    Ten Bullets

    Eccellente. Veramente eccellente. Complimenti per la storia.
  12. Infatti ne ero convinto. Allora siamo tutti d'accordo? Nessun sostenitore per la tesi sostenuta dal master?
  13. Salve gente, volevo chiedere qualche parere in merito a questa questione: l'invocazione superiore del Warlock, Tentacoli Gelidi. Cito la descrizione dal manuale del Perfetto Arcanista: Da quanto leggo, la mia interpretazione è che l'invocazione funzioni allo stesso modo dell'incantesimo, quindi i tentacoli entrano in lotta con le vittime e gli procurano, se vincono la lotta, come da incantesimo, un danno da stritolamento (mi sembra 1D6 +4); oltre a ciò, tali creature subiscono anche 2D6 danni da freddo. Chiedo le vostre interpretazioni, dato che ne è venuta fuori una discussione con il master e lui l'ha interpretata restrittivamente, affermando che dal testo si capisce che l'unico danno inflitto da questa invocazione sono i 2D6 danni da freddo. Cosa dite?
  14. Scusa, ma devo contraddirti subito... Spoiler: Il culto dei sette dei, così come tutta la sua simbologia (septon, stella a sette punte, processo di sette, cerimonie varie, etc.), è stato introdotto nel Westeros dall'arrivo degli Andali, la popolazione successiva ai primi uomini che conquistò il continente occidentale sconfiggendo i loro predecessori. Mentre i Primi Uomini avevano iniziato a venerare gli dei antichi, già venerati dai figli della foresta, gli Andali portarono le loro credenze e il loro culto, diffondendoli ovunque arrivassero con le loro conquiste militari. Questo è facilmente riscontrabile in quanto il Nord, dove dominano gli Stark, discendenti dei Primi Uomini, non è mai stato conquistato da un esercito Andalo, in virtù dell'imbattibile posizione fortificata sull'Incollatura, il Moat Cailin, ed infatti non vi è stata alcuna diffusione del culto dei Sette. Quando, dopo parecchi secoli, giunge l'invasione dei sopravvissuti al disastro di Valirya, i Targaryen, guidati da Aegon il Conquistatore, sembra che anch'essi siano già convertiti al culto dei Sette. Eppure arrivano a cavallo di Draghi e sul Campo di Fuoco dimostrano tutta la loro superiorità contro la coalizione di eserciti dei sovrani andali del continente. Secondo la mia opinione, il culto dei Sette Dei non ha un potere effettivo, tangibile come quello di Rh'llor o degli Antichi Dei. E' piuttosto una religione con molti seguaci, simile per certi versi al Cattolicesimo, con tutto il seguito che ne scaturisce.
  15. Volevo far notare una cosa a Vincent: da come parli di Thoros sembra che tu pensi sia un sacerdote dei sette dei, cioè un septon. In realtà, lui è un sacerdote di Rh'llor, i cui poteri si sono recentemente risvegliati per motivi che ben sappiamo: Spoiler Il grande inverno Spoiler: La ricomparsa dei draghi nel mondo. Sembra che il fatto in sé abbia risvegliato numerose fonti di potere magico, assopite da centinaia di anni. Dunque, mentre abbiamo prova sia del potere dei Vecchi Dei sia di Rh'llor (tramite il potere del prete rosso), non abbiamo alcun segno che i sette dei siano in grado di fare alcunché (almeno fino ad ora).
×
×
  • Crea nuovo...