Vai al contenuto

Dave88

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    81
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Dave88

  • Compleanno 15/09/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Torino
  • GdR preferiti
    D&D 3.5

Obiettivi di Dave88

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Dave88

    Gish particolare

    Lo swiftblade in effetti non lo avevo mai considerato! Grazie! E nemmeno incantesimi tematici! Come si potrebbe argomentare una build secondo te con queste tre classi?
  2. colpisce, e uccide in pochi colpi, evitando di essere ucciso magari Difficile, soprattutto ai livelli alti ti serviranno cristalli e incantesimi per fare ciò che vuoi te ^^ Mi conviene utilizzare soprattutto le armi a distanza per i primi livelli, per poi passare alla mischia quando avrò Arma accurata? Oppure che altro talento mi consigliereste? Esattamente, come talento di primo livello per un ladro ho sempre visto bene iniziativa migliorata, anche ai livelli alti essere il primo del turno significa negare il bonus di destrezza agli avversari e quindi poter furtivare e poi muoverti. Des > Int > Cos > Car > Sag > For Invertirei Cos e Car, alla fine, che ti piaccia o meno, in un gruppo simile, sarei il face e lo Skill Monkey e più salirai più sarà ovvio e palese ( che ti piaccia o meno temo ). come razza a questo punto halfling cuore forte in ambientazione FR e passa la paura e hai un talento extra oltre a vari bonus. Inoltre mi chiedevo se esistesse una lama da nascondere tipo sul polso? Qualcosa che se serve si attacca in un attimo. Esiste sicuramente un incantesimo da assassino che lo fa e ne son certo ( guarda lo spell compendium e sonoc erto lo troverai facile perchè c'è pure l'immagine ) altrimenti solita prova di rapidità di mano contro osservare ( sempre se non dico cavaolate ) che dovrebbe essere per altro spiegata nel perfetto avventuriero quando si parla di nascondere oggetti con i mantelli. valuta, secondo me, di fare il mistificatore arcano come cdp, alla fine proseguiresti lo stesso il furtivo e hai più versatilità in termini di danno e nessuna restrizione di allineamento ( l'assassino è solo malvagio ad eccezione del fare l'avenger che tuttavia non è presente in alcun manuale e non so quanto, quindi, apprezzabile dal tuo DM ). Se ho detto castronate spero che qualcuno le corregga
  3. Dave88

    Gish particolare

    In primis mi scuso per il ritardo ma sono stati giorni un po pieni ^^' In secondo luogo grazie New One e più che altro devo dire che mi interessava l'aspetto flavour perchè l'idea di una sorta di "cavaliere del suono" mi ispira parecchio ( motivo per cui mi piace l'idea del taumaturgo lirico in combo con il bardo ). Il DM ci concederebbe masso 4/5 classi fra prestigio e non ( di cui massimo 2 per le prime, per altro ) e io intendo infrangere questa sorta di tabù, senza contare che il jade non potrei comunque prenderlo perchè fuori dal mio range di manuali e il DM non conosce le manovre del ToB e non si vuole prendere la briga di leggersele per il momento XD Alla fine, penso e siete liberi di contraddirmi sia chiaro, che avere al massimo incantesimi di sesto in buona consistenza non sia troppo male ma potrei, appunto, sbagliarmi. Il Rodomonte - Mago - Cavaliere Mistico - Abjurant è la cosa più vicina allo spadaccino gish che mi è venuta in mente per ottimizzarlo, ma Bardo - Taumaturgo - ?? è cmq qualcosa che mi risulta sugoso ^^
  4. Buona sera gente! Scusate il disturbo ma sto per cominciare una nuova campagna di D&D e mi sono messo in testa di fare un gish particolare. Principalmente agile e veloce. Ho tirato i seguenti valori: 16 / 16/ 14/ 12 / 10 / 10 La razza pensavo umano o elfo delle stelle e mi interessava una mano su una build da 10 prima e da 20 poi con le classi principalmente legate al bardo/mago/hexblade/rodomonte. Mi piacerebbe usare due di quelle quattro al fine di creare una sorta di spadaccino magico. A tale proposito mi sono venute in mente un paio di costruzioni: - bardo/rodomonte per poi entrare nel taumaturgo lirico e abjurant - hexblade/bardo per poi entrare sempre nel taumaturgo e abjurant Perché il taumaturgo? Perché la combinazione fra arma sonora+inc aumentato di livello effettivo+potenza sonica mi piace come idea per un pg agile e veloce
  5. @ Larin : grazie mille! era un dubbio che mi era cmq sorto nel leggere la descrizione ^^ @ Idrahil : grazie mille anche a te! Solo che non ho accesso a quell'incanto purtroppo essendo del manuale delle miniature e poi rivisto su spell compendium ^^
  6. Purtroppo no, ma ho trovato un oggetto particolare che volendo potrebbe evitarmi di andare in cdp con il wild runner ( quanto meno evitarla per tutti quei livelli ). Artigli del leopardo dal perfetto avventuriero, qualcuno sa dirmi se funzionano solamente a mani nude o anche impugnando delle armi? ^^ Perchè se funzionassero impugnando delle armi la cosa sarebbe interessante ^^
  7. Esattamente con dici te Hinor, grazie della risposta. Il punto è che i miei "colleghi" giocano pg ottimizzati e di conseguenza serve anche a me arrivare a un pg che possa permettersi di dire la sua La tua ultima build in particolare mi piace ma non è associabile a un pg charger anche? Se riuscissi ad ottenere pounce diversamente, cosa improbabile perché appunto carica del leone non mi pare sia usabile ne sono al corrente di oggetti che diano assaltare, con un'arma valorosa e berseek e la schermaglia in carica con attacco completo potrei ottenere, pensavo, signori danni. Se riuscissimo a sviluppare una build charger e una da mobilita o cmq una build fattibile in termini di ottimizzazione ne sarei felice *-* EDIT : aggiungo una domanda -> se facessi tempesta scout ranger e barbaro ma con la serie dei talenti quali attacco rapido/bounding assault/rapid blitz quanti attacchi farei? Quattro ( di cui due a pieno BaB, uno a -5 e uno a -10 ) o sei per via del livello cinque del tempesta che permette di raddoppiare l'attacco che viene portato durante l'attacco rapido e compagnia cantante? ^^
  8. Grazie inanzitutto dark! Sisi al wood elf ho sicuramente accesso e lo so per certo ^^ e purtroppo mi rendo conto che mi vengono sempre date limitazioni non da ridere, per questo arrivare a costruzione ottimali mi risulta un pelo complicato Ma veniamo a noi, leggendo in giro per il forum fino a thread di un anno e mezzo fa mi sono reso conto che, principalmente, bisogna avere un'idea del tipo di combattimento da sviluppare e la verità è che l'unico modo per combattere andando avanti di swift hunter è poter caricare e sfruttare magari il potenziamento valorosa per fare parecchi danni in un turno solo. Dunque la mia idea di tipologia di combattente diventa caricare, infliggere i maggiori danni possibili e poi proseguire nello scontro ( e qui sorge il primo dubbio se fare la serie di attacco rapido rapid blitz e bounding assault per cercare di usare schermaglia o restare fisso ). La partenza la possiamo tenere quindi come ranger 2 - barbaro 1 ma come proseguirlo? Vale la pena fare lo swif huter o si possono ottenere buoni risultati anche senza l'esploratore e tenendo una build principalmente barbaro e ranger? insomma non ho firmato dopotutto nessun accordo in merito XD Come potrei ottimizzare davvero una build con il barbaro ed il ranger per ottenere un buon output in termini di danni? PS: la build che hai scritto te è circa quella che ho ottenuto io alla fine solo che avevo speso quei tre livelli in uno ulteriore di scout e il resto di ranger ^^
  9. Buongiorno a tutti e di nuovo! ^^ La mia idea, questa volta, è di giocare un pg elfo che possa ergersi come difensore del Popolo e della natura, principalmente, o semplicemente farsi gli affari suoi senza che qualcuno possa rompergliele particolarmente XD Medito di farlo elfo selvaggio o della luna ( ma in questo caso cresciuto con gli elfi dei boschi ) al punto da diventare sempre più legato alla natura, alle sue leggi, ai suoi riti e prendendo così la via del ranger e del difensore del popolo. I ranger sono molto riveriti internamente alle comunità elfiche dunque il periodo di training per diventare ranger fa parte del BG. Lascia la sua terra natia ( ancora da decidere ) e decide di vagare da solo all'interno delle foreste per potarsi verso le Marche d'argento e le antiche terre un tempo appartenenti del suo popolo... Questo contatto diretto con la natura, i suoi viaggi, lo hanno portato a stringere un legame più intenso con gli istinti animali e della natura che protegge salvo arrivare infine nelle Marche d'argento dove ferma i suoi passi dedicandosi alle foreste del luogo, ad esplorarle, cercarne le comunità e misurando le persone che vi sono. Ovviamente è più un pg boschivo che un pg cittadino, ma comprende la nacessità di muoversi anche all'interno dei luoghi popolati ( vuoi per necessità, vuoi per lavoro, insomma per le quotidianeità ). E questo è per dare uno sguardo al pg in termini rolistici, in termini tecnici invece avevo pensato di usare le classi del barbaro, ranger ed esploratore entrando infine in una cdp ( esempio quella del wildrunner che al sesto livello da pounce ). Avevo pensato una progressione quale Ranger 1 - Barbaro 1 - Ranger 1 per i primi tre livelli ( da cui partiamo come party ) ma non saprei minimamente come continuarli o come ottimizzare una struttura simile Le caratteristiche pensavo di sistemarle così con un Buy Point di 32 : Fo 16 / Des 16 / Cos 14 / int 12 / sag 12 / car 8 ( non esattamente ottimizzate e se hai pareri in merito in termini di ottimizzazione come anche per la distribuzione delle classi ben venga ) Talenti... non ne ho la benchè minima idea, se non prendere steadfast determination e ira audace o estesa. Manuali disponibili : Giocatore I e Giocatore II ( solo talenti ), DM, tutti i Complete escluso il Champion, tutti quelli della Saga Forgotten, Champions of ruin e i Races of eccetto Dragon. Avevo pensato a lui come a un pg charger che, muovendosi o restando fisso, poteva restare un temibile avversario anche a fine carica ( non so se c'è modo di caricare sempre e di continuo ad ogni turno ) magari sfruttando così anche un eventuale swift hunter in carica Insomma se ci sono pareri li accetto e ascolto più che volentieri ^^ Questo è quasi il massimo che posso pensare e ideare purtroppo perchè delle classi in questione sono assai nabbo ^^' Lascio a voi esperti il parere su come ottimizzare questo personaggio e agli eventuali suggerimenti ^^! Grazie a tutti in anticipo!
  10. Sicuramente Hawke a me ricorda una lama iettatrice. ha tutto il flavour, in particolare, di una lama iettatrice. Personalmente lama iettatrice con cdp Costrittore di Demoni e Abjurant champion. O molto semplicemente, se vogliamo solo ottimizzare, lama iettatrice 3 - Stregone 6 - Abjurant Champion 5 - cavaliere Mistico/sapiente argenteo/altro 6 armatura un giaco di maglia in vetracciaio ( come il mithril ma riduce penalità fall inc del 10 % ) e come arma un sano Joviar dal planar handbook ( me lo consigliarono coem arma più simile all'epoca ) XD
  11. Dirò magari una cosa stupida e invito i forummari più anziani a smentirmi... ma non esiste un trick del complete scoundrel che permette di castare senza che nessuno se ne accorga' Tipo false theurgy, mi pare si chiamasse o comunque un trick di quella risma. O il talento Incantesimi cammuffati... poi magari dico boiate eh XD
  12. Guarda per le manovre non posso risponderti perchè non ne ho nemmeno una vaga idea non essendo un appassionato dal ToB, ma per il resto diverse combo permettono i primi punti della tua richiesta dipende sempre da come lo vuoi strutturare : Mago - Ur priest - teurgo mistico dovrebbe essere la più classica Mago combattente - Ur priest - teurgo mistico Bardo - accordo Sublime - ur Priest - teurgo mistico Con lo stregone credo si arrivi al nono, forse al pelo, di nuovo con una costruzione stregone - ur priest - teurgo mistico La meno classica, ma comunque carina, è quella del warlock - ur priest - Teurgo che fa crescere di entrambe sul complete mage Ma TUTTE queste sono senza manovre, purtroppo...
  13. temo che la considerazione di Idrahil sia quella giusta, per quanto mi spiace ammetterlo. Bello finchè si vuole ma con i suoi non pochi limiti, sicuramente più giocabile in un for fun ^^
  14. Ti dico che anche io stavo valutando una cosa simile Idrahil Il concept di perse non mi spiace molto, il problema è proprio il padello caotico che provenie da arcani ( motivo per cui avevo optato per l'hexblade ) Bardo 6 / Hexblade 2 / Taumaturgo 5 / Abjurant 5 / taumaturgo +2? Può reggere secondo voi?
×
×
  • Crea nuovo...