Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

zhelgadis

Utenti
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Il punto IMHO è che il manuale non prevede un equivalente malvagio del paladino. Insomma, una classe che sia vincolata ad un allineamento LM o CM (a seconda del taglio che gli si vuole dare), che adori di conseguenza un dio malvagio e da esso tragga il suo potere. Ovviamente invece di guarire ferite, malattie... è molto più probabile che le causi, i poteri andrebbero rivisti per adeguarli ad un personaggio portatore di morte e distruzione piuttosto che di bontà e benevolenza. Nel vecchio D&D era previsto il "Vendicatore", di allineamento Caotico (nei bei tempi in cui gli allineamenti erano solo 3), che poi è sparito da AD&D in poi. Magari in qualche perduto tomo di antica sapienza si trova qualcosa...
  2. Grazie per le risposte ad entrambi, e buone avventure a tutti
  3. Un saluto a tutto il forum, uppo questo thread, per un dubbio che è sorto nella squadra. Il mio PG è un mago invocatore (scuole proibite: necromanzia, ammaliamento) di 3° livello. Supponiamo che io trovi una bacchetta con un incantesimo Scudo Magico, che non mi è vietato ma in questo momento non ho sul libro degli incantesimi (e quindi non posso preparare). La mia interpretazione è che tale incantesimo "fa parte della mia lista", visto che è presente nella lista degli incantesimi dei maghi e NON appartiene ad una scuola vietata, per cui dovrei poter usare la bacchetta senza problemi. Il master invece pensa che per i maghi/stregoni "facciano parte della lista" solo gli incantesimi che il PG effettivamente conosce e può preparare, cosa che mi forzerebbe ad un tiro su Utilizzare Oggetti Magici, con le (alte) CD del caso. Però mi ha detto che se riesco a trovare qui conferma della mia teoria, per lui va bene così... per cui eccomi qui a chiedere Qual è l'interpretazione corretta? Poi, un altro paio di domande: - Se trovassi una bacchetta Palla di Fuoco (incantesimo consentito, ma che al momento non posso preparare perché di 3°), che tipo di prova dovrei fare per usarla? - Se trovassi una bacchetta Sonno (scuola vietata), potrei usarla tramite una prova di Utilizzare oggetti magici, e se si con quali penalità? - Cambia qualcosa se invece di una bacchetta abbiamo una verga, un bastone, ... ? Grazie a tutti...

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.