Vai al contenuto

RedApple

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su RedApple

  • Compleanno 23/01/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Sacro Impero di Brozzi
  • Occupazione
    Tenente comandante della Flotta Stellare
  • Interessi
    Cinema, DnD, Montaggio video, Regia, Doppiaggio

Obiettivi di RedApple

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Potrei anche piangere... e se corrompessi i DM nonsoconcosa per abbonarmi quell'incantesimo di abiurazione che mi manca ai requisiti??? AHHHHHH! (((
  2. NOOO! Proprio quando stavo per decidere di fare il Wu Jen con CdP Iniziato dei sette veli. Che ti vedo? L'ho preso bene bene nel baugigi. Tra i requisiti si devono conoscere almeno 5 incantesimi di abiurazione -__-, che il wu jen non possiede così tanti almeno fino al 16 livello. Diamine! E se invece sfruttassi le sue caratteristiche di Trasmutatore ed Evocatore scegliendo una CdP come Sapiente Elementale o qualcosa di simile? Come lo vedete? Non ho capito molto bene il processo di avanzamento del Wu Jen nonostante la CdP. Vado avanti con la conoscenza degli incantesimi come se lo mantenessi puro tranne che al 5° e al 10° livello...o sono che io che capisco le cose in modo troppo ottimistico? Lo so che sono una rompiscatole...
  3. Si, infatti non lo sono. Ed effettivamente mi faceva gola il dv 6...che non è mai da buttare via... Hai ragione. Se decido per il Wu Jen devo fare così. Tornando alla questione mago era interessante il fatto di potersi curare ed avere accesso ai vari incantesimi "classici". AHHHH! Per i sette veli ci sono. Mi ritiro a meditare... ...e grazie per l'aiuto!
  4. Edizione 4.0. Siamo solo alla 31° sessione. Tutti i pg a livello 4 -Ambientazione: Alastria. Mondo diviso in due parti da un muro infinito che cerca di tenere alla larga "il male" Personaggi: - Airis di Blad (modestamente me)(Morfica zannelunghe sacerdotessa di Sehanine C/N): Con l'approvazione dei DM abbiamo rivisitato i dogmi di Sehanine. In questo mondo i suoi cultori amano, non solo spiritualmente, ma anche carnalmente (parecchio carnalmente). - Xorus (Dragonide Stegone – C/N): Rosso come il fuoco, simpatico all'occorrenza ma sempre pronto alla battaglia. - Shaya no Avandra (Tiefling Vendicatrice di Avandra L/N): Figlia di Avandra, decisa e sempre utile, abbiamo imparato ad amare i suoi poteri ad interruzione immediata. - Piccola (Umana Ladra C/N): Gracile ragazzina che non ricorda il suo vero nome, ma che sa benissimo come si fa a racimolare denaro. Sembra di origini nobili e molto legata alla Regina Corvo. - Leto (Mezz'elfo Warlock L/N): Proveniente dal piccolo borgo omonimo combatte solo se in frac e tuba (diciamo così perchè il giocatore, non per sua volontà è spesso assente alle sessioni di combattimento e quindi pare schizzinoso agli occhi dei suoi compagni che in mezzo al sangue e alle budella, vedono alle loro spalle un mezz'elfo seduto a prendere il te' XD) Avvenimenti: Reclutati inizialmente per un semplice lavoro da un misterioso uomo mascherato di nome Ghideon, veniamo definitivamente "assunti" dal suo stesso capo. Un vecchio ma carismatico uomo di nome Samuel. Samuel, infatti, è a capo di una Roccaforte detta dell'Unicorno, che in noi ha scorto la presenza di un potere nascosto. Alcune persone di Alastria, infatti, convivono senza saperlo, con una creatura che è un tutt'uno con la persona. Anche Samuel e Ghideon ne hanno uno dentro di se'. Il primo un Unicorno di luce, il secondo una Tigre di fuoco. Anche noi scopriamo presto il nostro potenziale. Airis ha dentro di se' un Lupo bianco con poteri di ghiaccio Xorus ha una lucertola con poteri di fuoco Shaya ha una capra con poteri radiosi Piccola un corvo con poteri velenosi E Leto un aquila con poteri di fuoco Questi sono i titani. Altre 70 persone, insieme a noi, ne possiedono uno. I titani crescono insieme all'esperienza del personaggio e possono combattere al loro fianco (evocarli è un'azione gratutita e al 4° livello fanno 1d4 danni). Ma non sono solo questo. Sono anche parte della nostra coscienza e sono indispensabili per carpire nell'aria la presenza di un'altro titano, anche se non è ancora stato evocato. Quindi dopo questa scoperta e varie peripezie raggiungiamo un luogo misterioso che sembra un'altro piano. Qui creature quasi incorporee vivono in un villaggio circolare al cui centro sorge un gigantesco albero, sul suo tronco sembra ci sia scritta tutta la storia di Alastria passata e presente, ma con alcune parti scritte in un linguaggio poco chiaro e altre in una scrittura a noi sconosciuta. Intorno al villaggio, invece, sorgono 7 tendoni, come quelli di un circo. Uno per ogni colore dell'iride. Nel tendone azzurro ci attende Spiridione un misterioso umano millenario che è rimasto bambino per secoli. Grazie ad un oggetto da noi recuperato può finalmente crescere. E' a conoscenza dei nostri titani e ci spiega che su Alastria ciclicamente si ripete la solita storia. Una generazione di persone nasce col titano dentro di se' per poi doversi schierare con e contro la sua volontà con uno dei sette capi dei tendoni da circo. Non si sa il perchè di questa destinazione, ma si sa che una volta scelta una entrati una fazione o li si rimane o si muore. Spiridione è uno di noi, e sa anche poco più di noi. Sappiamo solo che il nostro obiettivo è quello di proteggere il muro dalla sua distruzione. Non ci sono noti neanche gli obiettivi degli altri clan per eventuali accordi. Dopo di questo reclutiamo anche altri personaggi alla nostra causa, tra i 77 che possiedono i titani. Una barda che ha un airone, un chierico (ora pietrificato ;D) con un gatto e una nano costruttore di armi cha ha dentro di se' una farfalla. Abbiamo anche scorto uno dei probabili nemici che più ci tormenterà in futuro. Lord Necros, (che ha pietrificato il chierico) possessore di un titano e seguace della causa del tendone verde, che a questo punto immaginiamo non abbia esattamente i nostri stessi obiettivi. Il party è ancora in corso. Tutto questo è accaduto in poco meno di tre mesi in gioco ed ovviamente non sono mancati i momenti esilaranti ne' quelli di tensione. I DM sono tre. Infatti si vede l'accuratezza del lavoro. Sono ben organizzati e non manca mai qualcosa da sgranocchiare durante il gioco. Spero duri a lungo perchè mi sto veramente affezionando molto il mio pg.
  5. Grazie Dascan! Oltre alle quisquilie da manuale, mi sei stato davvero di grande aiuto. Ultima domanda (prima di deliberare). La classe di prestigio "Iniziato dei sette veli" è davvero così devastante come sembra, o alla fine è un po' un fregatura? Potrebbe essere interessante prendere i primi 5 livelli da mago/o wu jen/o warlock, i quali mi consentono di raggiungere i prerequisititi per la CdP. Quindi altri 5 livelli di questa. Il BAB (col mago e il wu jen) verrebbe un +4, chè è un po' basso, ma potrei sempre incrementarlo qualcos'altro...
  6. Mi riferisco all'orientalismo, alla possibilità di usare le armi esotiche e soprattutto ad un certo tipo di rigore morale. Sul perfetto arcanista ho scoperto il Wu Jen, che non conoscevo affatto. Com'è messo?
  7. Grazie Snorlax. Darò senz'altro un occhio al manuale del perfetto arcanista. E grazie Ghon. Lo so che il monaco non fa molti danni, per questo lo volevo incastrare con qualcosa di più potente in un multiclasse. Più che altro del monaco mi piaceva lo stile di combattimento e il tipo di personalità da giocare, in quanto, di solito, ho sempre interpretato pg chiacchieroni, tipo bardi rompiscatole o stregone prostituteggianti.
  8. Ciao a tutti! Sono nuova, ma ho già un sacco di domande farvi. Si prospetta una nuova avventura dove i miei DM hanno deciso di riprendere la 3.5. Ed io mi ritrovo al solito dilemma: quale classe scegliere? Solitamente sono abbastanza veloce nelll scegliere classe, razza e background. Stavolta, invece, mi ritrovo la palla di rami del deserto che mi rotola in testa e non so davvero decidere. Quindi, vi prego, consigliatemi! Innanzitutto, mi sembra importante dirvi che dovremmo partire già dal 10° livello. Mi è stato detto che tutti i manuale (tra quelli tradotti in italiano) saranno accettati, quindi, ad esempio potrei anche scegliere dal manuale delle Arti psioniche o da quello del perfetto combattente. Per quanto riguarda il MdG, vorrei evitare classi come quelle del Chierico (perchè nella 4.0 sto facendo il chierico e non mi va di ripetermi), il Paladino (non mi va di fare il L/B), ne' il Ranger (mi sta troppo sulle palle), e ne' il Bardo, il Druido o lo Stregone. Sarei, infatti, abbastanza orientata verso il Monaco ma non mi dispiacerebbe trovare qualcosa da incastrare con questa classe per proporre un multiclasse interessante (iniziando dal 10° livello, nel fare il multiclasse sono già avvantaggiata). Vorrei fare un pg non di supporto, ma qualcosa di abbastanza incentrato sul fare grossi danni, e che possa usare anche qualcosa di magico (ed inevitabilemente figo). Di solito scelgo sempre pg incentrati sul Carisma. Stavolta, invece, vorrei dare spazio alla Destrezza... La razza, che penso sarà tra quelle umanoidi, la sceglierò in base alla classe. Per quanto riguarda l'ambientazione non ne so molto. Conoscendo i Dm, immagino che sarà parecchio incentrata sulle divinità, in una specie di lotta perenne tra il bene e il male. Grazie in anticipo e datemi tanti, tanti consigli. Insomma, fatemi spaccare cu*i! [MOD] Per chiedere idee e consigli generali su un nuovo Pg non ancora creato esiste la discussione "1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG". Prima di aprire nuovi topic è buona norma usare la funzione Cerca.
×
×
  • Crea nuovo...