Vai al contenuto

ReCremisi

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di ReCremisi

  1. ..grazie mille! non credevo che per chiarire un dubbio se ne creassero altri 10, ma alla fine la spiegazione è stata chiara ed esauriente! credo che anche il tardo Eltarion avrà capito! certo però che quei simpaticoni della Wizard potrebbero spiegarsi un pochino meglio.. comunque, credo che dopo la prossima lanciata di dadi torneremo con altri dubbi e perplessità!
  2. ..per gli altri poteri che fanno utilizzare l'impulso curativo (e viene detto esplicitamente), il chiarimento è stato recepito.. il problema è il rapporto ambiguo Guarire/Recuperare energie ..la convenienza nello Stabilizzare i morenti sarebbe evidente nel momento in cui il PG morente ha finito gli impulsi curativi (o ha già usato il Recuperare energie, vediamo un po' che ci dicono): invece di costringere qualcun'altro ad usare ad ogni turno l'azione Guarire e riportarlo a 1 pf, inficiando così la meccanica di gioco ed eventuali strategie, lo lasciano a se stesso in un angolino ad autocommiserarsi ma senza il rischio che compia troppi passi verso la morte.. a meno che il master malvagio (eheheheheh) non infierisca sul morente, uccidendolo definitivamente con qualche colpo di grazia..
  3. ..visto che qualsiasi forma di guarigione riporta un PG morente ad almeno 1 pf, basta anche il semplice trovarsi nell'area di effetto del potere del chierico "Suolo consacrato" (che fa recuperare automaticamente 1d8 + qualcos'altro PF) per "ritornare in vita"? e recuperare il d8 + bonus che non ricordo? ..poi non ho ben capito se l'azione Guarire si basa sul second wind (o recuperare energie, che dir si voglia) o sugli impulsi curativi. mi spiego meglio: se io ho a disposizione 5 impulsi curativi, ma ho già usato autonomamente in precedenza l'azione Recuperare energie, quando un PG mi guarisce vado a 1 pf perchè mi sono bruciato il Recuperare energie o recupero il valore dell'impulso curativo perchè ne 5 disponibili?
  4. ReCremisi

    Bonus da armi magiche

    buondì! sono il master ad interim di un gruppo di neofiti, e nello scegliere le ricompense da assegnare mi sono imbattuto nell'arma di Adamantio (pag 63 Cripta dell'aventuriero), che offre potenziamento +2 ai tiri per colpire e ai tiri dei danni, ed ha come proprietà che "i danni senza tipo procurati da quest'arma ignorano un numero di punti di resistenza pari al doppio dei bonus di potenziamento dell'arma stessa". vuol dire che fa 4 danni extra sempre? anzi, 6, considerando che ha di base un potenziamento di +2 ai danni?
  5. ..salve, sono il giocatore in questione che ha addestrato un draco delle guglie, e me lo tengo ben stretto! gli insegnerò a riportare il bastone! ma visto che 'stasera tocca a me masterizzare, vorrei sapere se si possono addestrare tutti i nemici che si incontrano.. ad esempio, nel Manuale dei Mostri a pag 141 si dice che i goblin possono essere fatti schiavi.. nel caso, quale sarebbero le prove da superare? natura? o piuttosto intimidire, visto che si tratta di schiavizzarli? oppure potrei decidere che, una volta ridotto a 0 punti ferita, al goblin viene risparmiata la vita a patto che segua fedelmente il PG..
×
×
  • Crea nuovo...