Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Darione

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Voci blog pubblicati da Darione

  1. Roscoe Tobboe detto "Milo"

    Roscoe Tobboe detto "Milo"
    Le foreste del sud ospitano tante creature e tra quelle che meno desiderano essere trovate c'è una piccola comunità di Halfling selvaggi.
    Vivono principalmente di caccia, lavorazione delle pelli e commercio con le altre creature dei dintorni.
    Questo gli permette di avere contatti con creature di ogni tipo, dagli elfi ai nani, dai folletti ai grifoni, poi ninfe, gnoll, goblin.
    Anche tribù di razze più temute fanno piccoli commerci con loro, che non sono sprovveduti ma non hanno motivo di temere nessuno.
    L'unica cosa che la comunità teme, per cui tutti vengono addestrati fin dall'infanzia, sono le creature non morte:
    per chi vive nella natura non c'è niente di peggio della privazione del ciclo naturale delle cose.
    Il giovane Milo è un ragazzo molto promettente che ha imparato molto presto a padroneggiare le tecniche insegnate dai cacciatori del villaggio.
    Usa il suo movimento rapido e sicuro su ogni terreno per dare potenza ai suoi colpi e diventare molto più sfuggente.
    Man mano che cresce sente che ha molto da dare ma in un villaggio così piccolo le possibilità di dimostrare il suo valore sono molto limitate,
    così saluta serenamente la sua famiaglia e si mette in viaggio per il mondo.
    ...o perlomeno questa era la sua intenzione dato che alla prima grande città rimane invischiato in una rapina (posto sbagliato nel momento sbagliato) e cercando di difendersi sfodera il suo coltello di fronte alle guardie, passando dalla parte del torto e finendo in cella coi malviventi.
    Il giorno seguente si presenta uno gnomo vestito di tutto punto che paga la cauzione ai furfanti e dopo aver confabulato un po' con loro libera anche Milo.
    Lui ringrazia ma lo gnomo lo ferma subito. Si presenta come Royle e mette subito in chiaro che nel mondo nessuno fa niente per niente.
    Ora è suo debitore e dovrà lavorare per lui.
    Milo, per quanto bravo a combattere è molto ingenuo e senza ribattere si mette al suo servizio.
    Niente di grave, per carità, si tratta principalmente di spiare questo o quello, di fare la guardia del corpo e in rari casi di inchiodare al muro coi coltelli qualcuno in ritardo con i pagamenti.
    Così Milo impara come si vive in città, che le cose non sono giuste o sbagliate ma in una infinità di sfumature.
    Apprende da alcuni colleghi a padroneggiare ancora di più il lancio dei coltelli, evita però i veleni o altri trucchi...forse c'è ancora una solida morale rimasta dalla sua infanzia.
    I malviventi si sa, hanno vita corta e qualche anno dopo Royle viene fatto fuori dal nuovo bulletto di quartiere che vuole farsi un nome.
    Milo prende la palla al balzo e si allontana dalla città, cercando fortuna e qualche avventura.

  2. Lady Belladonna Selenor

    Lady Belladonna Selenor - Il sogno del nord
    Belladonna, per gli amici semplicemente Donna, è una gnoma del sussurro molto atipica. La sua razza è quasi sconosciuta al resto del mondo e le sue caratteristiche fisiche come i capelli neri e la pelle grigia ricoperta da tatuaggi sono ben nascoste dalla tinta Rosso fuoco ed una ottima combinazione di trucchi che le permettono di passare sempre per una gnoma normale.
    Veste sempre con abiti sgargianti che coprono un giaco di maglia.
    Nei rapporti sociali è estremamente estroversa ed energica, come si capisce dalla sua parlata veloce ma molto dolce.
    La sua vera razza però si nota quando la situazione si fa pericolosa e oltre a ricorrere agli incantesimi concessi dalla sua divinità si muove in maniera straordinariamente furtiva.
    Quando la situazione è tranquilla ogni tanto si cimenta in qualche esibizione teatrale, qualche piccola recita.

  3. Lidlyenne Singlerun Trynbrix

    Lidlyenne Singlerun Trynbrix 
    Non sentirai molto parlare di Lidlyenne nella sua città.
    Come spesso accade agli Halfling nacque in una famiglia dove le malefatte erano all'ordine del giorno. La mela non cade molto lontana dall'albero, si sa, e così Lily venne addestrata a mentire, rubare, raggirare...per soldi. Tutto quanto per soldi. Per quanto fosse brava a mentire alla gente non era portata all'uso delle armi (complice anche la corporatura esile) ed essendo inutile negli "affari" di cui si occupava la famiglia fu cacciata di casa. Una bocca in meno da sfamare.
    Non sapendo dove andare riuscì a farsi ospitare da una coppia di poveri anziani nella periferia più esterna della città. Li aveva raggirati e tra una frottola e l'altra aveva guadagnato vitto e alloggio a tempo indefinito fingendosi la nipote dei due anziani (il cui figlio era morto in battaglia).
    Le giornate passavano serenamente mentre Lily si godeva la vita servita e riverita in casa e sperperando il patrimonio dei vecchi quando un giorno si presentò a casa un avventuriero Halfling.
    Egli aveva una lunga chioma nera raccolta in una coda ed un viso da bravo ragazzo, l'età sembrava quella giovane di Lily e si presentò senza alcun dubbio come il suo marito.
    Sembrava sapere tutto di tutti, la messa in scena era perfetta e la sua interpretazione magistrale tanto che anche Lily ci sarebbe potuta cascare (se non avesse saputo di NON avere un marito).
    Roscoe Tobboe (così diceva di chiamarsi il ragazzo) divento l'ennesimo ospite a scrocco dei due anziani che ormai non sapevano più come mantenerli.
    Dopo pochi giorni di convivenza Lily affrontò in privato Roscoe e cercando la verità fu costretta a rivelare la sua bugia. 
    Incredibilmente il ragazzo ne fu colpito e per una volta rivelò la sua identità.
    Il suo vero nome era Brandobaris, egli aveva incontrato per puro caso la catapecchia e come sempre aveva inventato una storia per scroccare vitto e alloggio per qualche giorno, prima di riprendere il viaggio.
    Chi fosse realmente il giovane, però, Lily lo scoprì facendo alcune ricerche solo dopo che egli se ne era andato.
    BRANDOBARIS era in realtà un semidio, uno dei figli di Yondalla.
    Incarnava in sé la curiosità e l'agilità tipici degli halfling, condito da una capacità straordinaria di usare la dialettica per manipolare la gente.
    Ispirata da quell'incontro Lily iniziò a studiare le sue avventure e ad allenarsi imitandone le capacità.
    Nel corso degli anni lo studio è diventato devozione e la natura di questo rapporto permette dei particolari poteri a Lydlienne..
    Se girando per la fiera ti ritrovi con il borsello vuoto, probabilmente è stata Lily.
    Quando durante un commercio qualcuno si ritrova con delle merci contraffatte, la colpa non è del povero venditore che verrà punito, probabilmente è stata Lily.
    Il nobile che viene inspiegabilmente eletto in una posizione di potere al contrario dei pronostici, probabilmente aveva ingaggiato Lily.
    Quando c'è un forziere d'oro vuoto e le guardie non si spiegano il perchè...
    probabilmente...beh, lo sapete già!

  4. Sasha Bjørneskind

    Sasha Bjørneskind - Storm Lord's Wrath
    Sasha appartiene ad una tribù di guerrieri nelle foreste orientali delle marche d'argento. La tribù è stanziale ma per lunghi periodi le donne, sesso forte della tribù, vanno a caccia per tutto il territorio delle merche d'argento. Per questo motivo fin dalla nascita Sasha viene addestrata ad affrontare animali molto più forti di lei come orsi e lupi ma anche troll, uomini di pietra ed alcune creature che si possono incontrare quando ci si avvicina troppo al regno delle ombre.
    Date le sue doti atletiche ma anche il senso di responsabilità e leadership Sasha si distingue ben presto dal gruppo e riesce a superare le prove per diventare la futura capotribù. L'ultima prova che la attende è sconfiggere la sua nemesi, un avversario rivelato da un sogno premonitore. Per questo Sasha lascia il compagno ed il figlio e si mette in viaggio solitario. Ben presto scoprirà che per raggiungere il suo scopo servirà l'aiuto di un gruppetto di canaglie...


  5. Soryana

    Soryana - Ritorno al Tempio del Male Elementale
    Soryana è una Halfling a cui è difficile dare un'età. Non si capisce se è per il passare degli anni o per gli eventi che ha vissuto che la sua bellezza che doveva sicuramente essere notevole ora è appassita. Un colorito molto pallido, occhiaie pesanti e una perenne espressione triste sono accostati da stracci di vestiti usati e un po' sporchi, anche se dignitosi. Mescolata a questi abbondanti abiti porta una fascia in cui tiene sempre il suo bambino che dovrebbe avere circa un anno, anche se non si vede mai chiaramente, solo ogni tanto quando lo "allatta".
    Timida e tendenzialmente buona ha sempre l'espressione mogia e triste.
    Dice sempre per favore, grazie e scusa, e tende a evitare di dare nell'occhio.

    Background:
     
    Spoiler

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.