Vai al contenuto

Grahand

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Grahand

  1. Anche io ho votato Monaco (se la giocava con Bardo ) perché anche secondo me stona con l'ambientazione fantasy occidentale e si allontana troppo dalla mia idea di avventuriero tipico di questo mondo.
  2. Grahand

    Faccio bene?

    Ti parlo da "molto inesperto" Dal mio punto di vista è molto utile avere un personaggio esperto in un gruppo di principianti. Me ne sono accorto ancora di più adesso che si sono aggiunti al nostro gurppo di perfetti niubbi, tre giocatori esperti. Ieri sera abbiamo provato a fare dei combattimenti con i giocatori appena creati e i giocatori esperti ci hanno aiutato parecchio anche se per capire in che modo aprire una porta silenziosamente ci abbiamo messo una vita . Nonostante l'interruzione (non certo l'unica in questo test) tutti abbiamo imparato qualcosa sia i giocatori che il master. All'inizio basta solo un po' di voglia di imparare e tutti i consigli dai più esperti sono preziosi. Credo sia impossibile iniziare da novizi specialmente come master senza commettere nessun errore anche grave. Per il modo dipende dal carattere del tuo master e devi parlarne con lui. In generale però il tuo comportamento è più che giusto. Spero che troviate una buona via di mezzo e poi chissà... l'allievo potrebbe battere il maestro...
  3. Per Selven: In effetti l'inglese non sarebbe un grande problema ma visto la mole iniziale di cose da imparare abbiamo preferito scegliere la 3.5 in modo da avere tutto il materiale in italiano In futuro terremo in conto la 3.75. Grazie ancora a tutti!
  4. Ragazzi la prima sessione di gioco è andata venerdì scorso. Non ho avuto tempo fino ad oggi di aggiornarvi... Ammesso che siate interessati Abbiamo giocato l'avventura ufficiale 00 "Le caverne delle ombre" giusto per provare e ci siamo divertiti da matti. Abbiamo optato per la coppia Guerriero/Chierico. L'inizio per il mio Guerriero non è stato dei più entusiasmanti, una miriade di colpi mancati e una serie di cadute in un fossato maledetto che mi ha fatto sprecare 2 incantesimi di guarigione del mio Chierico e una pozione ma alla fine siamo riusciti a venirne fuori e a completare l'avventura con tanto di uccisione dell'Ogre finale . Avevamo i giocatori ancora incompleti e sapevamo metà delle regole che ci servivano ma non ricordo un altro gioco così divertente! Ora siamo rimasti che aggiorneremo e completeremo meglio i personaggi, studieremo bene la sezione delle regole sul combattimento e proveremo a farne qualcuno preparato dal Master per prendere confidenza prima di passare all'avventura "La cittadella senza sole". Non vedo l'ora di iniziare la nuova avventura. Grazie ancora a tutti per i preziosissimi suggerimenti iniziali!!!
  5. Scusate l'ignoranza ma che cosa significa questo che mi ha scritto krizaer? Che cos'è l'interpretazione? E un NPC? Ne approfitto per aggiungere un dubbio a quelli iniziali : 3) Chi di noi deciderà di fare il master, dovrà leggere anche il manuale del giocatore o solo quello del DM (ammesso che ovviamente gli altri due si leggeranno il manuale del giocatore)?
  6. Domenica sera pizzata con gli altri due compagni di avventure e scelta sul da farsi. Riporterò tutti i preziosi consigli che mi avete dato e credo inizieremo a porvare la 3.5 sopratutto per quanto suggerito da Cyrano Vi ringrazio tutti di vero cuore! Sapevo di aver trovato un punto di riferimento! Ci risentiremo senz'altro in futuro!
  7. Salve a tutti! Ho deciso da pochi giorni con due miei amici di iniziare a giocare a D&D. Con questa decisione ci hanno assalito un mare di dubbi. Ne ho scelti solo 2 per non ammorbarvi nei miei primi post (ci sarà tempo spero ): 1) Iniziamo con la versione 4 o con la 3.5? So che la 3.5 è più giocata e conosciuta ma mi chiedevo: il materiale per questa versione è ancora disponibile nei negozi specializzati? Oppure dobbiamo cercare e comprare sempre tramite ebay o comunque e-commerce? Ne vale la pena? 2) Iniziare da zero in tre persone (due giocatori + 1 master) è possibile? Si riesce a completare qualche avventura "pre-confezionata" (non conosco il termine tecnico per le avventure già pronte per essere giocate) visto che anche il master sarà principiante assoluto, magari con personaggi multi-classe? Anche se con qualche difficoltà non volevamo arrenderci e giocare magari con la prospettiva di trovare altri giocatori in futuro. Grazie a tutti per le risposte!
×
×
  • Crea nuovo...