Vai al contenuto

Al3xander

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    222
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Al3xander

  1. Se qualcuno segue questo topic: sto rivedendo le guide al druido, al maestro delle molte forme e allo psion per aggiornamenti più o meno corposi.

    Credo che questo sia il topic più giusto per chiederlo, ho notato che dopo il trasferimento sul nuovo sito molte guide sono scomparse (per esempio quella del mago), per caso sono io impedito e non riesco a trovarle oppure ancora non sono state rimesse online?

    Per le guide del druido e del master of many forms invece chiedo direttamente a te visto che te ne stai occupando tu, hai già ripostato le guide oppure sono ancora Work in Progress?

  2. Sera a tutti ragazzuoli (e nonasd.gif), mi chiedevo se il Dragon's Lair fosse provvisto di un qualche servizio di Feed RSS per tenerci aggiornati sui nuovi articoli pubblicati sul sito o se in caso contrario (e questo lo chiedo a voi dello Staff) aveste in programma di inserirlo a breve.

  3. Ma usando al base logica dell'incantesimo metamorfosi se la tua forma base è quella umanoide medio ed ti trasformi in altri umanoidi medi o piccoli gl'aggetti non si fondono così come i vestiti...seno c'emil rischio che gireresti quasi sempre nudo se ti trasformi in forme umanoidi.....

    Il problema è che D&D spesso e volentieri non segue nessuna logica (:banghead:), da regole è come dice Nathaniel.

  4. Sapete se esiste un qualche modo (talenti, privilegi di classe, incantesimi o oggetti) per sommare il pieno bonus di forza ai danni degli attacchi con le armi naturali secondarie?

    Cerco oggetti che diano Ristorare, anche inferiore può andar bene. (Escludendo bacchette o altri oggetti da impugnare)

    Un semplicissimo oggetto che ti permetta di utilizzarlo a volontà o un tot di volte al giorno (una cintura, dei guanti), basta seguire la tabella sul Manuale del DM (pag. 285), scusa se non faccio i calcoli ma è tardi e ho sonno. :mrgreen:

  5. Infatti talenti e abilità li mantiene, ma non ha avanzamento quindi non ne guadagna perché mantiene quelli della creatura base.

    D'accordo, e questo dubbio è chiarito.

    Non so se effettivamente dica questo il manuale italiano o hai letto male, ma fa fede quello inglese che dice:

    Anche perché altrimenti non avrebbe senso la frase successiva, che dovrebbe esserci anche nel manuale italiano. E del resto, se si potesse usare animare i morti per creare creature d'osse, l'archetipo scheletro non avrebbe più senso.

    Sul manuale in Italiano, che tra l'altro avevo sotto mano al momento della scrittura del post c'è scritto esattamente quello che ho scritto nel mio precedente messaggio, che a quanto pare si è rivelata un altra delle minchiate (scusate il termine pittoresco) di traduzione della 25 Edition.

    Corretto, ma tieni conto che uno scheletro con 12DV ha GS 6 e richiede, oltre al drago, di trovare onici per 300mo

    Si questo è ovvio, volevo semplicemente sapere se il ragionamento era corretto.

    Ok, grazie per i chiarimenti e la pazienza, adesso posso andare a creare il mio esercito di non morti. :evilhot:

  6. ti rispondo io:1)Il bab della creature a d'ossa è pari ha quello della creatura che aveva in vita visto che mannite anche la stessa intelligenza visto che come esempio usa addirittura un bugbear ladro che ha tutt ele sue capacita più quelle dell'archetipo.

    2)I il numero dei DV è sempre uguale ha quelli della creatura base tranne l'archetipo zombi che raddoppia quelli razziali ed visot che è sempre una creature a senza cervello non guadagna talenti ed gradi extra(anzi non c'e la proprio).

    Innanzitutto ti ringrazio per le risposte, ma sei sicuro che la regola dell'avanzamento valga anche per la creatura d'ossa? Perché nell'archetipo dice espressamente che mantiene il propio intelletto, quindi non direi propio che si tratti di una creatura senza cervello.

    1) Già risposto

    2) Premesso che ti serve creare non morti e non basta animare i morti per creare una creatura d'ossa, il numero dei DV è quello della creatura che animi. Non puoi aumentarli e anzi, per scheletro e zombie valgono solo quelli razziali. Quindi un umano guerriero di 20° darà comunque come risultato uno scheletro con 1DV o uno zombie con 2DV.

    3) Tutte le creature hanno i bonus di avanzamento, ma nel caso di zombie e scheletri ricalcoli semplicemente BaB e TS a seconda dei DV che ha come non morto.

    Grazie anche a te per le risposte KlunK, ma per il punto 2 ti devo contraddire, almeno sulla prima parte. Cito testualmente dal manuale:

    "Le creature d'ossa possono essere create da un semplice incantesimo Animare Morti".

    EDIT: Avevo un ultimo dubbio, se io lancio Animare Morti posso creare con un singolo lancio fino al doppio del mio LI come DV di non morti (scheletri, zombie o creature d'ossa), quindi tecnicamente io potrei animare anche creature con più DV del mio LI. Per esempio a livello 6 potrei animare un Drago Bianco Adolescente che di DV ne ha 12 DV oppure ho sbagliato qualcosa?

    • Mi piace 1
  7. Salve a tutti, stavo leggendo l'archetipo della Creatura d'Ossa presentato a pagina 186 del Libro delle Fosche Tenebre e andando avanti nella lettura mi sono venuti diversi dubbi (oltre ad alcuni dubbi che avrei sull'avanzamento dei DV dei non morti creati con Animare Morti):

    - Il BaB della creatura d'ossa è uguale a quello della creatura originaria oppure è pari a 1/2 dei DV come gli scheletri normali?

    - Inoltre se creo un non morto con l'incantesimo animare morti (che sia esso uno scheletro, uno zombie o una creatura d'ossa) devo per forza dargli un numero di DV da non morto pari a quelli che aveva in vita, ma volendo posso mettergliene anche di più?

    - Se la risposta alla domanda precedente fosse si il non morto così generato otterrebbe i vantaggi del normale avanzamento della creatura (aumento di BaB e TS, punto caratteristica bonus ogni 4 livelli o DV, aumento di taglia e compagnia bella)?

    Spero che possiate rispondere alle mie domande e chiarire i miei dubbi, grazie.

  8. il cavaliere della morte credo sia immune (almeno nella sua versione di dragonlance)

    altrimenti sul manuale del DM c'è il teschioscuro che riproduce gli effetti di profanare.

    Esiste anche il maledetto con immunità a scacciare su imperi perduti di faerun

    Grazie a entrambi ma la razza l'ho già scelta (Necropolitano) e la campagna è già iniziata, per cui non posso cambiarla.

    Per il Teschioscuro avevo intenzione di prenderlo più in là, per il momento costa troppo. :mrgreen:

    Comunque grazie a entrambi.

  9. Ciao a tutti, volevo sapere se il costo che ho calcolato per questi due oggetti è esatto:

    1) Oggetto X con Anti-Individuazione Permanente --> 3 (Lv Incantesimo) x 5 (Lv Incantatore) x 2000 (Attivato ad Uso) = 30.000 mo

    50 mo (Componenti Materiali) x 100* = 5.000 mo

    TOT. 35.000 mo

    2) Oggetto Y con Dissacrare Permanente --> 2 (Lv Incantesimo) x 3 (LV Incantatore) x 2000 (Attivato ad Uso) = 12.000 mo

    25 mo (Componenti Materiali) x 100* = 2.500 mo

    TOT. 14.500 mo

    *= Se l'oggetto è continuo o illimitato, non carico, determinare il costo come se avesse 100 cariche. Se ha qualche limitazione giornaliera, determinare il costo come se avesse 50 cariche. (DMG)

  10. Conoscete metodi per aumentare la resistenza allo scacciare di un non morto o, ancora meglio, per renderlo del tutto immune (quest'ultima alternativa mi pare poco realizzabile ma non si sa mai)?

    Io per adesso ho trovato solo il Mantello di Resistenza allo Scacciare (Liber Mortis pp. 78) e il talento Resistenza allo Scacciare Migliorata (Liber Mortis pp. 29), che aumentano entrambi di 4 la resistenza allo scacciare della creatura.

  11. Nemesis involontariamente hai azzeccato la razza del PG, che è proprio un Drow. :mrgreen:

    Stavo cercando un modo per averne uno con classe preferita Guerriero o al massimo Ranger, ma a quanto pare non è possibile. :banghead:

    A questo punto o Mezzo-Drow o penalità ai PE... :( Comunque grazie lo stesso sia a te che ad Alaspada per l'aiuto. :beerchug:

  12. Non esiste un talento appunto per Cangianti (mi pare si chiami Racial Emulation) che gli permette di ignorare i requisiti di razza?

    Si esiste e lo avevo già visto ma è limitante nei confronti dellla capacità di mutare forma del Cangiante, perché per poter usare i poteri della CdP dovrei essere trasformato permanentemente in uno Gnomo e, diciamocelo chiaramente, io gli Gnomi li odio. :mrgreen:

    Ma comunque come ho già detto nel post precedente alla fine ho trovato la soluzione semplicemente leggendo più attentamente la descrizione della CdP presente su Razze di Pietra, detto questo ti ringrazio comunque. :mrgreen:

  13. Si esiste un metodo: sul dragon magazine compendium c'è la cdp dello shaper of form che ti permette al primo livello di cambiare totalmente il tuo aspetto( non ti cambia il tipo, ma la razza) e quindi ti puoi qualificare come gnomo per la cdp del mago delle arti d'ombra :)

    Grazie 1000 per il tuo suggerimento Ala, ma sono andato a vedere la CdP in questione e i suoi requisiti sono troppo probitivi per la build che ho in mente.

    Per fortuna mi è venuto in aiuto lo stesso manuale Razze di Pietra, visto che ad una lettura più attenta della CdP (non appena avevo visto come requisito il fatto di dover essere uno Gnomo avevo smesso di leggere :mrgreen:), nella sezione Adattamento infatti c'è scritto che non bisogna essere per forza Gnomi per diventare Mago delle Arti d'Ombra, ma basta anche essere membro di una cabala di illusionisti che hanno accesso alla classe di prestigio, quindi il problema non si pone, grazie comunque per l'interesse. :mrgreen:

  14. Che voi sappiate non c'è un modo per entrare nella CdP del Mago delle Arti d'Ombra (Razze di Pietra) anche senza essere uno Gnomo?

    Perché io sto buildando un Beguiler di razza Cangiante (molto incentrato sull'interpretazione e sul social, in breve dovrebbe essere il Face del gruppo), e questa CdP mi attira parecchio, fosse anche solo per il fatto della capacità soprannaturale "Mantello delle Ombre" che fa molto figo (oltre a tutte le altre capacità utilissime che fornisce ovviamente). :mrgreen:

    EDIT: Appena letta la sezione Adattamento della CdP riportata subito sotto la sua descrizione sul manuale. :banghead:

  15. Salve a tutti, apro questo topic perché sto cercando una CdP per il mio prossimo PG, un balestriere nano per l'appunto.

    La CdP in questione esiste già e non è da creare, è una CdP home made fatta tempo fa (2007) da alcuno giocatori di D&D, ed era stata pubblicata su Ars Arcana, precisamente qui:

    http://www.ars-arcana.it/downloads.php?do=file&id=60

    Tuttavia il problema è che anche se io sono registrato sul sito non mi fa effettuare il login e quindi non mi permette di scaricare il file, quindi mi rivolgo a voi per sapere se qualcuno è in possesso di tale file e se potrebbe in caso passarmelo trattandosi di manuale OGL e quindi non protetto da Copyright.

    Mi fareste un grandissimo favore e soprattutto lo fareste al mio PG. :mrgreen:

    P.S.: Ho già cercato su Google ma non ho trovato link di download alternativi.

  16. Io ti consiglio spadone, anche perchè usare gli incantesimi con spada e scudo, a meno di prendere un buckler, è impossibile..

    Per quanto riguarda il talento, oserei dire attacco poderoso (con la forza che ti ritrovi e gli eventuali bonus da smite evil, direi che la penalità a colpire è quasi ininfluente), e quello bonus da umano.. robustezza o iniziativa migliorata, per stare sul sicuro.

    Perchè CA infima? Se prendi un armatura pesante dovresti essere già piuttosto corazzato..

    Si ma mi muoverei a 6m, che per un combattente da mischia non è proprio il massimo, e inoltre non posso prendere l'armatura completa al livello 1.

    Come secondo talento comunque preferirei Iniziativa Migliorata, perché sinceramente di Pf ne ho già abbastanza (10 + 3 Cos + 1 Cl. Preferita).

    Comunque se avete suggerimenti anche per quanto riguarda le caratteristiche, magari qulache cambiamento dite pure, intanto grazie per l'aiuto Yumeko.

×
×
  • Crea nuovo...